Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Presentazione di un libro di Fabrizio Silei

28/11/2018 - 12:53

Giovedì 29 novembre, alle ore 21.15, nella sala “W. Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, per il ciclo “Non solo libri...eventi in biblioteca” Fabrizio Silei presenta “Nemmeno con un fiore”.
 
L’evento è inserito nella “Settimana contro la violenza sulle donne”, durante la quale vengono affrontati argomenti di grande attualità, come in questo libro per ragazzi adatto anche a genitori e insegnanti.
 
Si parla di una famiglia normale, come tante. Così pensa Nicola, il piccolo di casa, che imputa i lividi frequenti della madre alla sua fragilità e sbadataggine e il nervosismo della sorella al suo diventare donna, mentre considera il padre come un super eroe, capace di proteggere il nucleo familiare da tutti i pericoli, soprattutto quelli legati alla crescita dei figli. Ma quando la madre incontra una barbona proveniente dall'est Europa, la vita pare completamente cambiare. A dispetto delle regole ferree che il padre impone alla moglie, questa decide di prendersi cura dell'anziana svelando una forza di carattere inaspettata.  Nicola comincia a capire che la sua famiglia non è un paradiso. Più si avvicina alla verità, più l'inferno pare assumere le sembianze del padre. Qual è la verità? Quale il modello a cui cercare di ispirarsi per diventare un "grande buono"?
 
“Nemmeno con un fiore” è un racconto lieve e coinvolgente, che entra con delicatezza e attenzione dentro il patologico equilibrio della famiglia violenta dove la rabbia incontrollata del carnefice incontra la paura e i silenzi delle vittime, l’incredulità, l’impotenza o la complicità di altri attori.
 
Fabrizio Silei - premio Andersen 2014 come miglior scrittore - con la sua grande sensibilità e la sua penna felice riesce a raccontare, con gli occhi di un bambino, l’amore molesto e malato di un padre padrone, di cui l´amore sconfinato di un figlio non riesce a darsi ragione. 
 
Ingresso libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: