Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Presentazione di un libro del pesciatino Silei in biblioteca

23/3/2022 - 10:44

A partire dal libro “La rabbia del lupo” - Giunti Editore, conversazioni con l'autore Fabrizio Silei, ospite del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con lo scrittore che si è reso disponibile a questo incontro, aperto al pubblico, venerdì 25 marzo 2022, alle ore 21.15, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.


Un nuovo caso per il detective contadino e il giovane commissario che l'autore descrive minuziosamente, rendendo i protagonisti reali dando risalto alla loro umanità.
 
«Un giallo che mi ha colpito per l'antifascismo smaccatamente popolare che descrive e per la figura del detective contadino: pochi studi, grande sapienza» - Francesco Guccini.


«Fra le colline del Chianti e una Firenze misteriosa, un contadino con il genio di Leonardo e un giovane commissario ipocondriaco cercano di risolvere un enigma e di superare i propri limiti. Impossibile non amarli» - Marco Vichi.
 
Con queste recensioni, il gruppo di lettura non può che consigliarlo vivamente, anche a chi non è appassionato di gialli, per la sua scrittura scorrevole che incolla il lettore fino alla fine e per la trama ben strutturata.
 
E sarà anche l'occasione per degustare l'amaro della Certosa del Galluzzo, dove è ambientato il caso, che il Silei ha promesso alla coordinatrice del gruppo di lettura... 
 
Fabrizio Silei, è nato a Firenze, ma vive a Castelvecchio di Pescia. E' un artista estremamente creativo, scrittore, illustratore e scultore. E' seguito e amato per i suoi laboratori ludico-didattici dai bambini e dalle famiglie e per i corsi di scrittura creativa dagli adulti. Scrittore prolifico per ragazzi, ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Andersen. Ha lavorato per anni come sociologo, dedicandosi soprattutto alle tematiche dell'identità e della memoria, raccogliendo testimonianze relative alla guerra, al mondo contadino e alla tradizione toscana. Nel 2019 ha esordito nel giallo con “Trappola per volpi” cui è seguito “La rabbia del lupo” nel 2021 che costituiscono i primi romanzi di una serie ambientata negli anni trenta con due protagonisti particolari: il giovane commissario di polizia Vitaliano Draghi e il geniale detective contadino Pietro Bensi. I suoi libri stanno riscuotendo un grande successo di pubblico.
 
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502 
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it 

La serata è aperta al pubblico, munito di Green Pass rafforzato e mascherine FFP2

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: