Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Inaugurata la nuova scuola materna di Calamari. Giurlani: "Un momento importante per la comunità”

22/12/2018 - 11:03

Con una cerimonia semplice ma molto sentita, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, insieme agli assessori alla pubblica istruzione Fiorella Grossi e alla Montagna Fabio Bellandi, ha inaugurato la nuova scuola dell’infanzia S.Ilario a Calamari di Vellano, costata circa un milione di euro.
Una vera e propria festa per la zona, cui hanno preso parte il vicario dell’istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini” Mauro Fioravanti, l’ex-dirigente scolastico Francesca Giurlani, il direttore dei lavori Anna Maria Maraviglia, insieme al vescovo di Pescia monsignor Roberto Filippini che ha impartito la benedizione alla nuova opera di edilizia scolastica.


“Sono commosso e emozionato veramente – ha sottolineato il sindaco Oreste Giurlani nel suo intervento- perché si tratta di un momento importante per una comunità, quella della Montagna pesciatina, che da anni attendeva un segnale di attenzione e che da oggi dispone di una scuola materna moderna, funzionale,sicura, che rappresenta un decisivo aiuto per le famiglie della zona. E’ la dimostrazione che una forte volontà politica permette di ottenere risultati rilevanti, nonostante tutti i problemi che investono le amministrazioni locali. E’ una risposta a chi, nel 2015, riteneva sprecati questi soldi investiti nella Montagna, sostenendo che costasse meno trasportare i ragazzi alle scuole della città, ma noi abbiamo ritenuto doveroso mantenere e migliorare i servizi in questa area perché crediamo che tutte le componenti del territorio comunale abbiano diritto a ricevere investimenti da parte dell’ente comunale e lo dimostreremo anche in futuro. Ora, però, ci vuole la risposta delle famiglie che utilizzino in pieno questa struttura scolastica”.


Dopo quella di Pesciamorta, arriva ora l’inaugurazione della scuola materna di Calamari che ha ottenuto finanziamenti regionali “In questa occasione- ha concluso il primo cittadino pesciatino- vorrei ricordare la decisa azione dell’assessore del 2015 Paolo Cecconi che ha voluto fortemente cercare i finanziamenti nazionali e regionali per un’opera che molti ci sconsigliavano di fare. Abbiamo voluto mantenere anche una sede alla Pro Loco perché crediamo veramente che questo sano associazionismo debba continuare a esistere”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: