Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Controlli al mercato della polizia municipale su merci alimentari e corretto uso delle bilance

24/1/2019 - 12:58

Come anticipato, a fine anno 2018, il comando di polizia municipale – sezione ufficio commercio con l’ausilio del luogotenente Antonino Orlando comandante della locale stazione dei carabinieri – durante il mercato settimanale che si svolge il lunedì, ha proceduto a effettuare controlli ispettivi, al fine di garantire ai consumatori finali, la qualità dei prodotti del settore non alimentare in conformità a quanto disposto dal codice del commercio (D.Lgs. 206/2005).

 

I controlli fatti nel mese di dicembre hanno evidenziato che i titolari di posteggio che esercitano l’attività di vendita dei prodotti del settore non alimentare, per la maggior parte, pongono in vendita, merce idonea e correttamente etichettata, nei casi in cui si è riscontrato che la merce non rispettava la normativa sopra citata, sono state elevate le dovute sanzioni e la merce non a norma è stata posta sotto sequestro.


Poiché la materia del controllo, inerente alla vendita itinerante, ha in sé una molteplicità di aspetti, i controlli sono stati estesi e in particolare, si è proceduto alla verifica del corretto utilizzo di apparecchiature “bilance” per la vendita della merce del settore alimentare. Anche in questo caso, si è potuto verificare che i commercianti nella maggior parte dei casi, si sono attenuti al corretto utilizzo, degli strumenti omologati. Per i casi in cui, gli strumenti di pesa sono stati riscontrati carenti delle dovute caratteristiche, sono state date prescrizioni per l’adeguamento, i commercianti interessati da questo tipo di controllo hanno provveduto immediatamente al ripristino del regolare utilizzo degli strumenti.


Questi tipi di controlli, sul mercato del comune, sono stati possibili, grazie alla collaborazione della instaurata con l’Uo metrologia legale e sicurezza prodotti della Camera di commercio di Pistoia e in particolare con Cristina Calamassi, che ha messo a disposizione dell'amministrazione la sua professionalità in merito agli argomenti di controllo trattati, estendendo il campo agli strumenti di misura (bilance) utilizzati dai venditori ambulanti di prodotti alimentari.

 

E’ con lo scopo principale di rendere un servizio ti tutela dei consumatori che con ausilio della Camera di commercio di Pistoia si intende, proseguire con i controlli sul mercato settimanale del lunedì anche per l’anno 2019.

La polizia municipale coglie l’occasione per ribadire che in via preventiva, qualora gli esercenti avessero la necessità di verificare l’esatta etichettatura dei loro prodotti potranno rivolgersi alla Camera di commercio di Pistoia –sportello sicurezza dei prodotti – Cristina Calamassi che riceverà previo appuntamento da concordare inviando una e-mail al seguente indirizzo cristina.calamassi@pt.camcom.it al fine di verificare la corretta etichettatura dei prodotti posti in vendita.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: