Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A maggio i campionati nazionali majorettes (in attesa dei mondiali del 2020)

22/2/2019 - 14:50

Anbima, associazione leader in Italia nel campo mandistico e majorettes, da ben quattro anni ha stretto un accordo con Mwf Majorettes-Sport, federazione di settore a carattere mondiale che raccoglie e promuove la crescita del mondo majorettes, per accrescere e migliorare dal punto di vista coreografico e tecnico, anche in Italia, tale attività spesso connessa alle attività delle nostre bande.


In questa ottica Anbima da oltre quattro anni organizza corsi di formazione di base per gruppi majorettes e corsi di preparazione trainers con l’intervento di preparatrici provenienti da altri Paesi del mondo.


Dopo la positiva esperienza del Campionato italiano majorettes 2018 caratterizzato dell’ottima accoglienza, disponibilità e collaborazione della città di Montecatini Terme, Anbima ha nuovamente identificato e coinvolto Montecatini, grazie alla fattiva e importante collaborazione dell’amministrazione comunale, e in particolar modo dell’assessore Alessandra De Paola, nella realizzazione del IV Campionato italiano majorettes sport Mwf, che si terrà nei giorni 18-19 maggio presso il “Palaterme” per quanto riguarda l’attività di valutazione, mentre nella serata di sabato 18 maggio le majorettes invaderanno la città offrendo alla cittadinanza e ai turisti uno spettacolo unico e irripetibile al suono della musica della banda.


L’evento vedrà la partecipazione di oltre 300 atlete che si cimenteranno in varie discipline, coloro che si qualificheranno potranno partecipare di diritto ai campionati Europei che si terranno a Zagabria nel mese di luglio 2019.


Nell’ottica della promozione delle attività del settore majorettes in Italia, forti della grande vocazione di promozione di eventi sportivi di grandissimo rilievo della città, Anbima, il 14 gennaio 2018, ha presentato a Opole (PL), con l’intervento dell’assessore Alessandra De Paola, il presidente Anbima, Giampaolo Lazzeri e il segretario nazionale Anbima, Andrea Romiti, la candidatura alla Mwf Majorettes sport World Cup che è stata accolta all’unanimità dai presenti all’assemblea mondiale Mwf e confermata nella recente general assembly di Zagabria come evento di riferimento per il 2020.


La Mwf Majorettes Sport World Cup si terrà nei giorni 2-4/10/2020 e vedrà la partecipazione di circa 2500/3000 atlete che proverranno da tutto il mondo e che rappresentano la massima espressione planetaria di tale settore. 

Per la prima volta quindi l’Italia ospiterà un evento di carattere planetario e a esso interverranno oltre le atlete stesse anche i reciproci staff tecnici e organizzativi nonché accompagnatori che invaderanno Montecatini pacificamente nel segno della musica e dell’eleganza.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2019 - 22:09

AUTORE:
Rio

Egregio montecatinese,
Sono solo un cittadino e pertanto non è mio compito proporre un cartellone di eventi.
E in qualità di cittadino che paga tasse elevatissime in questo comune (lo sa che siamo ai livelli di Cortina?) per avere servizi inefficienti (Alia e molti altri) e da terzo mondo (degrado, insicurezza e mancanza di decoro urbano), ho tutto il diritto di criticare, a maggior ragione se si parla di un evento barzelletta, completamente slegato da un progetto di rilancio della città che, peraltro, mai è stato proposto da Bellandi. Quindi, se non tollera la critica o qualche battuta su questo evento, le consiglio di dedicarsi al sudoku o ad altro passatempo, oppure di leggere i commenti di qualche altro miope come lei che non riesce a vedere in che stato si trova la città a causa di questa giunta. Continuerò a criticare finché non ci libereremo da questa amministrazione. E maggio è vicino, per fortuna di Montecatini. Se ne faccia una ragione.

25/2/2019 - 13:30

AUTORE:
montecatinese

Purtroppo devo convenire con RIO poiché il suo ampio programma di attività da svolgersi nel nostro Comune per attirare visitatori è stato completamente ignorata da questa Amministrazione! Vero sig. Rio? Ho letto molte volte, su queste pagine, di Sue iniziative per risollevare le sorti della nostra Città! Era Lei vero o mi sbaglio e Lei è il solito pronto sempre a criticare ma mai a proporre?

24/2/2019 - 11:07

AUTORE:
simo

Sig. Rio lei ha ragione forse questo campionato non sarà importante (tutti gli sport sono importanti, belli e degni di attenzione)comunque servirà a portare gente in città e nelle strutture ricettive e se c è gente c è anche lavoro e di questi tempi non c è troppa scelta, considerato poi che si svolgerà a luglio credo proprio che vada bene.

24/2/2019 - 10:47

AUTORE:
Rio2

Per non parlare del prossimo "concentramento interregionale" riservato alle nuove specialità candidate alla Olimpiadi del 2064 ovvero "Lancio del coriandolo" allo stadio comunale e "Gara di sbucciamento piselli con i guantoni da box" al Palaterme!!!!
Due appuntamenti imperdibili che si aggiungono al già ricco calendario di eventi estivi del 2019.

23/2/2019 - 14:52

AUTORE:
Luì

E stic...i !!! Mò me lo segno ....

22/2/2019 - 23:50

AUTORE:
Rio

Un appuntamento davvero imperdibile!
Ricorda i grandi eventi sportivi come i “campionati italiani di pesca della sogliola alla mugnaia” o la “discesa libera per cani di personaggi famosi” commentati dal Galeazzi interpretato da Nicola Savino.
Roba di una tristezza epocale...