A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sarà veramente una serata all'insegna della tradizione e dell'allegria quella che il circolo Arci di Vellano ha organizzato per mercoledì 6 marzo, carnevalino. Si inizia alle ore 20 con la tradizionale "Cena de' po'eri" a base di piatti “forti” della cucina contadina di una volta, quando in paese arrivavano da tutta la Valleriana richiamati dai veglioni danzanti del martedì del carnevale, ultima grande festa prima della quaresima: si ballava e si beveva fino all'alba per poi abbandonarsi al sonno sulle panche e sedie dei due teatri e del circolo. Nel pomeriggio veniva servita una frugale cena con pietanze povere e poi rientro ai rispettivi paesi, naturalmente a piedi.
Questa tradizione, da anni, è stata ripresa dal circolo ed è diventata una tra le iniziative più partecipate e ricercate: acciughe, pinzimonio con cipolline fresche, farinata di cavolo nero, baccalà alla griglia, ceci all'olio “bono”, cacio pecorino, cenci fritti con vinsanto: ecco il menu che verrà proposto a tutti coloro che vorranno rivivere questa piacevolissima avventura enogastronomica.
Piacevolissima perchè dopo la cena, è in programma il grande concerto live di Manolo Strimpelli e la Naitorkestra in una tappa del loro Gastronomik tour 2019. Oltre due ore di bella e divertente musica eseguita dal vivo da una band molto affiatata formata da otto musicisti capitanati dal popolare Manolo, vero idolo di tutti coloro che amano la musica irriverente, ironica, scherzosa.
Sarà davvero interessante partecipare all'evento che, ricordiamo, è ad ingresso libero per il pubblico. Per info e prenotazioni 0572 409101 nelle ore di apertura del circolo.