Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato polizia Sap: "25 agenti in meno, Salvini faccia qualcosa per la sicurezza"

11/4/2019 - 14:19

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulla carenza di organico nel nostro territorio.

 

"Da oltre 10 anni il Sap denuncia le gravi carenze organiche nella provincia di Pistoia; per comprendere le difficilissime condizioni di lavoro del personale di polizia  pare necessario fornire alcuni dati concreti che sicuramente faranno riflettere.

 

Tra il 2018 e il 2019 i pensionamenti in provincia provocheranno una riduzione di organico di almeno il 10%: saranno verosimilmente 25 gli operatori che al momento non saranno rimpiazzati. A questo dato, di per sé già molto significativo, potrebbero aggiungersi altri agenti, i quali, già in possesso dei requisiti potranno chiedere di andare in quiescenza; in questo quadro si deve poi considerare anche i trasferimenti in altra sede, senza cambio, come spesso accade, o gli agenti che non saranno disponibili  perché aggregati, per  lunghi periodi, in altre realtà o frequentatori di corsi.


A Pistoia, all’Upgsp, reparto, fiore all’occhiello della questura, a cui i cittadini si rivolgono in prima istanza, che comprende la squadra volante e l’ufficio denunce, al 1 gennaio 2018 si contavano quasi 50 operatori, l’anno successivo, al 1 gennaio 2019,  40,  oggi poco più di 30. Le piante organiche si stanno assottigliando di anno in anno.


La maggior parte degli uffici sono allo stremo, questura, i commissariati di Montecatini e Pescia e tutte le specialità sono ormai ridotte al minimo indispensabile per garantirne la funzionalità. Fino a quando potremo ancora andare avanti in questo modo? 

L’età media è elevata e il personale si sacrifica quotidianamente per sopperire alle carenze, spesso posticipando ferie, riposi o effettuando ore e ore di servizio straordinario, non sempre corrisposte nel mese successivo, e comunque di modesto valore economico.

 

Le aspettative di sicurezza devono essere ascoltate e soddisfatte, per questo chiediamo ancora una volta un tempestivo e autorevole intervento mirato a potenziare adeguatamente gli uomini e i mezzi disponibili per garantire ai poliziotti una migliore qualità del lavoro, e della vita, e una migliore sicurezza ai nostri concittadini perché gli ottimi risultati finora raggiunti sono solamente il frutto della professionalità e del sacrificio delle donne e degli uomini in divisa pistoiesi. Riteniamo urga un immediato intervento, confidiamo nel Ministro Salvini".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2019 - 22:31

AUTORE:
Aurelio

Il problema non è assumere, ma mancano le divise. Se le mette tutte il capitano (o meglio colui che schifava il sotto Appennini e ora si fa fare il baciamano a forcella)

11/4/2019 - 20:20

AUTORE:
Agenti Polizia

Salvini farà come Bolsonaro in Brasile
In Brasile c'è una scuola militare in cui gli studenti vengono istruiti "a immagine e somiglianza di Bolsonaro"

11/4/2019 - 19:35

AUTORE:
simo

Per i ministri e gli onorevoli la sicurezza non è un problema sentito. Loro hanno scorte composte da poliziotti che x essere destinati a questo compito vengono tolti dal lavoro a cui sarebbero preposti. Se ne mandano di più sul territorio c'è n è meno per loro....

11/4/2019 - 18:13

AUTORE:
Alboino Gausi

il politicante assenteista leghista che non ha mai lavorato l'avete sostenuto.
Godetevelo

11/4/2019 - 15:28

AUTORE:
Giansaverio

Come al solito Salvini è bono a chiacchierare (sui barconi, i gay, la famiglia, le ruspe), ma quando c'è davvero da fare o da prendere decisioni concrete...arrivederci!

11/4/2019 - 15:26

AUTORE:
Anguilla

Oh Capitone, mio Capitone...