A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Il centrosinistra ha fallito e chiede la fiducia alla città con promesse elettorali su quello che non hanno fatto in dieci anni. La nostra è la politica della concretezza e vicina al cittadino”.
A dichiararlo è Luca Simoni, 51 anni, imprenditore nel settore dell’innovazione digitale per il turismo e per la moda, uno dei volti nuovi di questa tornata elettorale, candidato nella lista di Fratelli d'Italia per Luca Baroncini sindaco.
“A Montecatini non si può andare avanti così. Negli ultimi dieci anni abbiamo visto crollare il valore dei nostri immobili e delle nostre aziende, dobbiamo sopportare di vedere la nostra bellissima cittadina preda di un degrado urbano inarrestabile, viviamo in un perenne stato di insicurezza. Per non parlare di turismo di basso livello, assenza di progettualità sulle Terme e sul futuro. L’amministrazione di centro sinistra ha fallito in tutto e la cosa curiosa è che l’attuale vice sindaco si ripresenta alle elezioni per chiedere la fiducia degli elettori”.
“Ho deciso di candidarmi per questo e perché non c’è più tempo per lamentarsi senza agire, rischiamo di perdere per sempre l’’immenso patrimonio culturale e di bellezza che la nostra città ha nel suo Dna. Mi candido nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno di Luca Baroncini, giovane molto serio e preparato che potrà cambiare la costante involuzione causata dalle politiche del centro sinistra, e metto a disposizione le mie competenze umane e professionali acquisite nel mio lavoro che mi ha portato a vivere e viaggiare all’estero nelle principali città europee”.
“Tra i tanti temi che con la lista di Fratelli d’Italia proponiamo nel programma condiviso con le altre forze del centrodestra, mi preme sottolineare la proposta dell’introduzione dei “tourist angels” che, in qualità di vigilanza non armata appaltata ad agenzie di sicurezza specializzate, saranno presenti in vari luoghi della città ritenuti “critici”, quali le due stazioni, la pineta, le vie limitrofe al centro, aree della zona sud. In questo modo, oltre a monitorare il territorio, si potranno allertare celermente le forze dell’ordine in caso di necessità oggettiva. In più sarà possibile fornire un supporto di cortesia turistica ai visitatori. Primi passi concreti verso la reintroduzione di legalità e sicurezza a Montecatini, fondamentale per un rilancio turistico internazionale”.
Luca Simoni, per presentarsi ai cittadini, ha dato vita a una iniziativa nuova e originale: "un caffè con il candidato Luca Simoni" in diretta streaming sulla sua pagina ufficiale.
“Ogni settimana ci troviamo al bar. Il primo appuntamento è sabato 20 aprile alla pasticceria famiglia Desideri in via Giovanni Gentile, dove incontrerò i cittadini che vorranno essere presenti in un luogo di ritrovo di comune condivisione come il bar. Insieme leggeremo le notizie dei giornali della settimana, approfondiremo i temi, le criticità e le proposte che vogliamo portare avanti in questa campagna elettorale. Insieme a me, in questo primo appuntamento, ci sarà il candidato a sindaco Luca Baroncini. È un modo per ascoltare i cittadini, parlare con loro e mettermi a disposizione per dimostrare che la politica è fatta anche di concretezza e vicinanza, non solo di promesse e spot elettorali studiati a tavolino come leggo nel programma del centro sinistra che oggi chiede la fiducia della città promettendo progetti che avrebbero dovuto realizzare nei dieci anni di amministrazione”.
L’appuntamento “Un caffè con il candidato Luca Simoni” si potrà seguire anche in diretta streaming sulla pagina ufficiale del candidato “Luca Simoni per Montecatini Terme”.