Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Al via il progetto "Gente di Buggiano"

24/6/2019 - 14:04

Il progetto “Gente di Buggiano”, voluto e finanziato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia di San Pietro Apostolo Santuario Santissimo Crocifisso, nasce per coinvolgere gli abitanti di Buggiano e frazioni limitrofe all'interno di un percorso di cittadinanza attiva che utilizza la memoria popolare e l'arte per raccontare tradizioni, usanze e fatti realmente accaduti.

 

Inserito all'interno di un progetto più ampio chiamato “Il Somaro – Rete delle memorie popolari” che raccoglie in forma documentativa interviste fatte ad anziani di tutto il territorio nazionale, è curato e gestito dagli attori, registi e scrittori di Ultimo Teatro Produzioni Incivili che da oltre 20 anni, lavora all'interno di istituti scolastici, teatri e festival internazionali.

 

Tra la metà di giugno e la fine di agosto, saranno attivati una serie di laboratori di Teatro dove persone di tutte le età si uniranno in percorsi condivisi, capaci non solo di creare un archivio di tutto il materiale raccolto (memorie, foto, oggetti, vestiti) ma di realizzare uno spettacolo itinerante che avrà vita il 23 agosto in occasione della Festa grossa del Santissimo Crocifisso.

 

Il gruppo di partecipanti oltre ad essere avviati all'arte della recitazione, potranno seguire la fase di raccolta delle memorie e della stesura del copione che vedrà come protagonisti i cittadini stessi affiancati dagli attori professionisti della compagnia.

 

I laboratori e il recupero del materiale necessario alla messa in scena finale saranno attivi dal 25 giugno al 26 luglio, tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 10 alle ore 12 presso Centro giovani OX e i mercoledì ed i venerdì dalle ore 17 alle ore 20 presso l'oratorio Vittorio Mazzoncini. L'ultimo percorso di laboratorio vedrà una sessione intensa di prove che si svolgeranno dal 12 al 22 agosto, in orari da stabilire in comune accordo con i partecipanti. L'adesione è gratuita e non prevede costi di iscrizione.

 

Per informazioni e adesioni, contattare: (Luca Privitera) +39 334 1310 282. Per informazioni generali, contattare: (Don Giampaolo Berrettini) +39 328 9380 280, oppure (Paola Michelotti) +39 366 9106 590.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: