Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giovane sfonda porta d'ingresso e tenta di estorcere denaro alla sorella: arrestato

12/11/2019 - 15:04

I militari della stazione carabinieri di Pescia hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di violazione di domicilio e tentata estorsione, F.V., pregiudicato di anni 28 residente a Pescia, resosi già protagonista nel recente passato di un altro episodio di furto all’interno di un ristorante e per il quale era stato arrestato sempre dai carabinieri.


Il predetto, dopo aver sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione della sorella, si introduceva al suo interno contro la volontà della stessa e, una volta dentro casa, cercare di costringere la donna tramite minacce e spintoni a farsi consegnare del denaro, che l’aggressore avrebbe sicuramente utilizzato per l’acquisto di sostanza stupefacente. L’arrivo tempestivo dei militari, impegnati nella consueta attività di controllo del territorio, riusciva ad impedire che l’azione delittuosa potesse degenerare a ulteriori più gravi conseguenze.


L’uomo, pertanto, veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2019 - 19:11

AUTORE:
falena

si grazie alle forze dell'ordine che hanno sventato il peggio , sicuramente grazie al cambio dei vertici ,ma quando il 4 dicembre 2016 alle 10 circa di mattina telefonai al commissariato perché anche io stavo subendo una violenza materiale da parte di un familiare ,il piantone della questura mi disse 'SIGNORA CERCHI DI NON PRENDERLE,COSA POSSO FARE IO ? , e i benemeriti carabinieri , vennero a prendermi per il culo mentre assistevano a quello che mi stava facendo il mio familiare candidamente mi dissero 'SIGNORA ,QUELLO CHE STA DISTRUGGENDO SUO...... MI STA DICENDO CHE E' ROBA SUA , NON DISTURBI PIU IL GIORNO DELLE ELEZIONI,SI VEDE CHE SIETE PERSONE PERBENE' Una settimana prima mi ero rivolta al PS dell'ospedale per percosse da parte del mio familiare con tanto di denuncia sposta alla caserma di Pescia .
Posso pensare bene di questi soggetti in divisa ? Sicuramente non ho fiducia di queste persone,e non riesco a digerire il rospo .

12/11/2019 - 19:31

AUTORE:
Elda

Grazie a nome di tutte le donne, L intervento tempestivo delle forze dell ‘ ordine ha evitato quello che forse poteva degenerare in un ennesimo femminicidio.