Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Parte in grande anche quest’anno la stagione di prosa al teatro Pacini. Lo spettacolo d’esordio (lo ricordiamo, fuori abbonamento) vedrà protagonista l’attrice e autrice siciliana Teresa Mannino, con lo spettacolo che sta portando in tutta Italia: “Sento la Terra girare”. Appuntamento a domenica 24 novembre alle 21.
“Sento la Terra girare” è ispirato alla Sicilia, sua terra di origine. Teresa vive chiusa in un armadio da mesi e anni. Un giorno decide di uscire, ma scopre che il mondo sta cambiando in modo radicale e velocissimo e che addirittura l'asse terrestre sta variando. Nel mare ci sono più bottiglie di plastica che pesci, sulle spiagge più tamarri che paguri. Fuori dall'armadio il mondo va a rotoli, rotoli di carta igienica e le possibili soluzioni non sembrano risolvere il problema, ma anzi complicano solo la vita. Teresa allora decide di ritornare nell'armadio, ma ormai neppure quello è più lo stesso.
I biglietti sono disponibili sia alla biglietteria del teatro che sul circuito Vivaticket. Sul nostro sito le informazioni complete.
Per quanto riguarda giorni e orari della biglietteria, ricordiamo che al momento è attiva la campagna abbonamenti (che terminerà il 7 dicembre): martedì dalle 10 alle 12, mercoledì dalle 18.45 alle 19.45, sabato dalle 10 alle 12. I contatti: 3914688088, 0572490049 (solo negli orari di apertura della biglietteria) e biglietteria@teatropacini.it.
Battista Ceragioli, direttore artistico del teatro: “Anzitutto desidero esprimere solidarietà allo staff del Teatro la Fenice di Venezia in seguito ai tragici eventi che hanno colpito la città nei giorni scorsi. È il minimo che possiamo fare per i nostri colleghi in un momento ovviamente molto difficile per tutta la città. Come detto in sede di presentazione, abbiamo di fronte una stagione di prosa 2019/2020 molto varia e siamo particolarmente contenti di aprire il primo sipario con un’artista del calibro di Teresa Mannino. Portando il suo spettacolo a Pescia, di fatto inserisce il Teatro Pacini in un circuito nazionale nel quale da tempo si sta consolidando sempre più, e per questo esprimiamo grande soddisfazione”.
La stagione di prosa 2019/2020 del Teatro Pacini va in scena grazie ad Alfea Cinematografica e al Comune, con la direzione artistica di Battista Ceragioli.