Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rave party non autorizzato nei boschi: arrestata 24enne per spaccio, 81 giovani identificati dai carabinieri

17/2/2020 - 13:21

Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Marcello Piteglio, unitamente a quelli delle stazioni carabinieri di Pracchia, Sambuca Pistoiese, Cireglio e Campo Tizzoro, hanno concluso gli accertamenti scaturiti in occasione di un intervento a seguito di un “rave party” non autorizzato svoltosi nella notte fra sabato e domenica, in loc. “Fosso della Limentrella”, all’interno di un’area boschiva di proprietà demaniale sita nelle vicinanze di Pracchia.


L’attività ha avuto inizio, verso le 3:30 circa, allorquando veniva notato uno strano via vai di auto e camper che si stavano inoltrando all’interno dell’impervia area boschiva. Intuendo immediatamente cosa stesse per accadere, i militari della compagnia intervenivano con cinque pattuglie, alcune delle quali delimitavano la zona e altre sottoponevano a controllo i partecipanti.

 

Nella circostanza, i militari notavano una ragazza, C. A. 24enne residente a Rimini che, dopo aver aperto lo sportello di una VW Polo parcheggiata a lato della strada, lasciava cadere a terra un borsello in pelle con all’interno della sostanza stupefacente. La successiva perquisizione personale della donna consentiva di rinvenire 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana già confezionata in dosi, altri 2 grammi di ketamina e la somma in contanti di 25 euro ritenuta provento di spaccio.

 

La giovane veniva, quindi, tratta in arresto e ristretta presso la camera di sicurezza del comando provinciale di Pistoia, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre lo stupefacente, il denaro e il materiale per il confezionamento venivano posti sotto sequestro.


Medesimo contesto venivano segnalati alla prefettura di Cesena, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due ragazzi 20enni di Cesena, perché trovati in possesso rispettivamente di un grammo di hashish e di uno grammo di cocaina. Inoltre, venivano identificate complessivamente ben 81 persone che avevano partecipato alla festa non autorizzata, le quali dovranno rispondere del reato di invasione di terreni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2020 - 18:26

AUTORE:
Massimo

Di cosa mi sta accusando?????
Io mi sono rivolto a GIOVANNI GORINI , non a lei ......

21/2/2020 - 15:14

AUTORE:
vincenzo

alla fine della storia , l'articolo non interessa a nessuno . Interessano solo quei commenti che , cercando di ragionare , si domandano come non siano stati trovato che un quantitativo irrisorio di fumo .Quelli sono il target contro cui agire. Di altro poi nemmeno a parlarne.
Quindi come al solito , piovono frasi come "aboliresti la polizia" , oppure invitali a a casa tua .
E poi "fai il tifo per i delinquenti "
La battuta del tavolo dei trofei nella foto di rito , compaiono ben 25 euro come proventi di spaccio . Sembrerebbe che uno spacciatore esca di casa la mattina senza nemmeno i soldi per un caffè.
A me l'articolo ha fatto veramente ridere per la sua goffaggine .
Altrettanto i commenti dei soliti che non si faranno mai domande. Troppo difficile.

19/2/2020 - 11:30

AUTORE:
Devis

Parlo esclusivamente per questo articolo. Il problema di Alias è che si è espresso in modo brusco e tendente all'attacco. Ma il concetto mi pare chiaro: su 81 persone partecipanti ad un rave (che tutti voi sapete bene di cosa si tratta) la polizia ha trovato pochi grammi di stupefacenti addosso ad una sola persona. Nessuno mette in dubbio che la polizia non debba intervenire...solo che è strano che ad una "festa" del genere sia stato trovato così poco. A nessuno è sembra strano??

19/2/2020 - 10:00

AUTORE:
vogliamoci bene

Alcuni commentatori sono come il toro che vede rosso e si avventa sul cencio .
Leggendo l'articolo e leggendo certi commenti contro cui qualche "fantasioso " commentatore si scaglia , risulterebbe quanto segue :

si ribadisce l'opportunità di intervento nei confronti di "spettacoli" che la legge non consente .
Nella descrizione dei fatti e nella foto , si parla di ben 25 euro di proventi dallo spaccio per una ragazza che aveva un piccolissimo assortimento .

Si parla poi di 81 identificazioni di cui solamente uno aveva una piccolissima disponibilità di materiale ricreativo .

Un commentatore si lancia in affermazioni di tipo OVERDOSE e non si stupisce che 80 persone non avessero nemmeno una canna in tasca.

Ma si ouò essere più .....?

19/2/2020 - 9:51

AUTORE:
vogliamoci bene

Ella potrebbe e dovrebbe smetterla di attribuirmi giudizi che non ho mai espresso . Non difendo e non ho mai difeso chi infrange la legge . Ho detto e seguito a dire che chi spaccia è l'altra faccia di chi consuma . Chi spaccia senza consumatori , perché ed a chi dovrebbe spacciare ?. Mi piacerebbe una contestazione su questa mia "unica" asserzione e non su accuse GRAVISSIME di cui forse lei nemmeno si rende conto , di connivenza e difesa di comportamenti delittuosi .

18/2/2020 - 21:04

AUTORE:
Gabriele

Spiegare a chi non capisce , è tempo perso. Hai proprio ragione Alias.

Infatti basterebbe avere un briciolo della tua intelligenza ai Carabinieri per sapere in anticipo quello che troveranno…
A che pro i controlli, se non per rompere la noia, vero?

I carabinieri, la Polizia e tutte le altre forze dell'ordine, andrebbero abolite secondo la tua visione, sono solo strumenti dell'oppressione, o mi sbaglio?

Tu sei il perfetto esempio del perché esistono, e devono continuare ad esistere!

Beato te che non devi darti pensiero di accenderlo il cervello.
La natura con te ha seguito il principio della Ford T: quello che non c'è non si può rompere!

18/2/2020 - 12:48

AUTORE:
Massimo

Lei che difende i delinquenti e spacciatori, sepecialmente se sono stranieri.
Quello che con un ascia ha tentato una strage in Lombardia era italiano?
Mi sembrava nero, a lei no?

18/2/2020 - 12:48

AUTORE:
Vercingetorige

Solo un poco accorto qualunquista potrebbe scrivere :

Ma se qualcuno di quei ragazzi va in overdose od in coma etilico, tutti pronti ad attaccare le forze dell'ordine che non intervengono mai.

E parla di overdose non si stupisce.i che non siano stati trovati stupefacenti se non 2 dosi addosso ad i su 81 repertati .

Ma accecato da i commenti da commentare , si è dimenticato di collegare il cervello .

18/2/2020 - 12:42

AUTORE:
Vercingetorige

Mi domando se sono solo a pensare che in un rave notturno , nessuno si porti una piccola scorta di fumo ?
Ma le elucubrazioni dei "legalisti" mi invitano ad ospitare i rave a casa mia ...
Quale tarlo ha roso il cervello di certa gente ?

18/2/2020 - 12:38

AUTORE:
Vercingetorige

Lo sapevo che i "legalisti" si sarebbero scatenati . Nessuno che si ponga mai domande . Il fatto di aver impedito la continuazione del reato di cui all'articolo 633 del CP è doveroso da parte delle forze dell'ordine . Alla fine di una identificazione di 81 intervenuti , a parte la spacciatrice cui sono stati sequestrati ben 25 euro come presunto incasso dall'attività , dalle tasche dei partecipanti sono sbucati 2 dicasi 2 grammi di prodotti proibiti .
Ora solo dei lobotonizzati valdinievolini che anziché parlare del fatto , si limitano a commentare i miei commenti , possono pensare che di 81 persone che nottetempo sono state identificate in questa situazione , 80 non avessero nemmeno un grammo di fumo .
Ma dove vivete ???????

18/2/2020 - 0:28

AUTORE:
cris

se non fanno niente di ché, allora invitali a casa tua x un rave..vuoi vedere che cambi idea?

17/2/2020 - 21:50

AUTORE:
Gabriele

Davvero Alias, che spreco di risorse! E pensare che sarebbe bastato mandare te, che con due parole li avresti convinti che non si deve fumare, bere e drogarsi…

Parole, parole, parole… ti piace proprio sparlare su tutto e difendere l'indifendibile: prova a mangiare due spagnolette, magari diventi anche tu SuperAlias!

Continua a sputare nel piatto dove mangi, è sintomo di intelligenza (anzi di intellighenzia) superiore!
Spero che quando ne avrai bisogno tu, siano tutti impegnati in cose più importanti del prestarti aiuto, che so, un torneo di briscola, una partita scapoli/ammogliati…

Ma se qualcuno di quei ragazzi va in overdose od in coma etilico, tutti pronti ad attaccare le forze dell'ordine che non intervengono mai.
Tanto tu ed i tuoi Compagni siete maestri nell'affermare tutto ed il contrario di tutto allo stesso tempo, abituati alle vostre usuali platee appecoronate.

L'importante è parlare, sempre e solo parlare. Almeno Mina e Alberto Lupo avevano una bella voce.
E tu, che cosa sei, lo sappiamo bene tutti, ormai…

17/2/2020 - 21:16

AUTORE:
Devis

Sono d'accordo. E aggiungo: di solito ai rave scorre anche alcool a fiumi che necessiterebbe di relative licenze per la somministrazione. In questo rave c'erano solo pochi grammi di stupefacenti??

17/2/2020 - 18:39

AUTORE:
giovanni gorini

Cinque pattuglie in un rave su terreno demaniale . Il puscer aveva un banchetto misero con un incasso di ben 25 euro (proventi di spaccio!!!!!).
81 persone che salvo uno (il più scemo ) non avevano nemmeno una canna per passare la serata .
Bene , complimenti ....