Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
L’informatica alla portata di tutti: grande successo per le lezioni di computer in biblioteca

18/2/2020 - 13:45

Si è appena concluso con grande successo di partecipazione e gradimento il progetto: "Lezioni di computer, base e avanzato" tenuto dagli studenti del 3°, 4° e 5° anno dell'istituto Marchi tecnologico indirizzo informatico, coordinati dalla professoressa Agata Sapienza.

Il corso, giunto alla seconda edizione, si colloca all'interno della nuova forma dell’alternanza scuola-lavoro (ex pcto) tra istituto Marchi e Comune, è stato effettuato presso i locali della Limonaia della biblioteca Magnani.

Il corso ha avuto un successo ancor più grande rispetto a quello dello scorso anno, tutti i partecipanti hanno apprezzato molto i contenuti affrontati, che vanno vanno dagli strumenti base ai social alle interazioni con il mondo virtuale, oltre che dalla preparazione e dalla disponibilità degli studenti.

 

“Faccio i complimenti a chi ha gestito questo corso, perché sono stati tanti quelli che mi hanno fatto sapere di essere soddisfatti di quanto imparato, specialmente fra chi, un po’ avanti negli anni, era digiuno di informatica, anche di base - sottolinea l’assessore all’istruzione Fiorella Grossi che con il sindaco Oreste Giurlani ha creduto in questa operazione- .Molti vorrebbero continuare subito questa esperienza. Ci fa piacere e stiamo studiando la possibilità di fare qualcosa senza aspettare un terzo corso nell'anno scolastico prossimo”.

“Gli studenti sono stati molto attenti e precisi, hanno accolto i suggerimenti forniti con grande flessibilità, e la disponibilità e la gentilezza mostrata verso l'utenza, che andava da ragazzi delle medie fino a persone  già in pensione, fa si che l'istituto Marchi mostri la sua preparazione e interesse verso l'aspetto sociale della comunicazione tecnologica - spiega la professoressa Agata Sapienza -  Il saper stare insieme e il saper rendere autonome le persone, specie le più anziane, è stato realmente proficuo ed importante, dando origine ad un momento di crescita e confronto creativo tra tutti.

C’è  infatti una importante valenza sociale nello svolgimento del corso di informatica, valenza sociale che sta nell’incontrarsi, nello stare insieme, nel rendere autonome  persone  anziane che possono trovare una agevolazione nel comunicare con i social oppure nello svolgere adempimenti di varia natura riducendo i loro spostamenti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: