Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Indipendentista) chiede consiglio comunale aperto alla popolazione da svolgersi alla palestra di Bardalone

11/5/2020 - 10:31

Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito indipendentista toscano, chiede lo svolgimento di un consiglio comunale il 16 maggio.


"Considero la maratona verbale svoltasi nel consiglio comunale del 30 aprile una pagliacciata degna di un circo. L'avvilente maratona verbale messa in opera dai consiglieri di maggioranza e della finta opposizione di Futuro Civico aveva soltanto lo scopo di non far affrontare al consiglio gli spinosi punti sulla sanità proposti dal sottoscritto: uno spettacolo davvero triste, che non deve più ripetersi.

 

Il fatto poi che le mie interpellanze e mozioni siano state impedite alla discussione mentre è ssata discussa una mozione di Futuro Civico non nell'ordine del giorno da al tutto una nota quasi di insulto. Nell'anticipare che questo troverà sfogo presso la magistratura, se qualcuno pensa di intimidirmi si sbaglia di grosso e se la vedrà con me di fronte al giudice, ho chiesto al consiglio comunale di smetterla di nascondersi e di convocare il consiglio comunale in sala consiliare alla presenza dei consiglieri, semmai utilizzando una modalità mista per chi volesse stare a casa, consiglio in presenza che considero obbligato, visto che il consiglio di Abetone Cutigliano del 30 aprile scorso mi risculta sia stato svolto in presenza: perchè quello di San Marcello Piteglio no? Paura?

Questo il testo del documento.
"Sono qui a richiedervi, come già discusso in una riunione dei capigruppo, di effettuare un consiglio comunale nel più breve tempo possibile. La richiesta, come la discussione citata, si basava sul fatto che all'ordine del giorno c'erano moti punti, e che non sarebbe stato ovviamente possibile discuterli tutti nel consiglio del 30 aprile, che già a mio avviso era stato convocato con forte ritardo.

 

A questo proposito, denuncio con forza il fatto che si svolgano pochi consigli comunali, a mio avviso togliendo al consiglio e alla popolazione gli strumenti di discussione e approfondimento dovuti. denuncio in questa sede con forza il fatto che lo scorso consiglio sia stato davvero surreale, una maratona di quasi 11 ore per affrontare sei o sette punti, a mio avviso per togliere dalla discussione e le interpellanze e le mozioni riguardanti la sanità che il sottoscritto aveva presentato. Denuncio con forza il fatto che uno di questi punti non fosse all'odg, mentre i miei siano stati di fatto, tranne uno, impediti.

 

Chiedo dunque che il prossimo consiglio comunale si svolga entro il 16 maggio, che abbia la durata del precedente, che se necessario si svolga in due giorni come il precedente, che si svolga se necessario in tre parti, come il precedente. Chiedo inoltre che siano immessi nell'odg tutte le mozioni e interpellanza da me presentate, e chiedo che abbiano, ovviamente, la precedenza sulle altre presentate successivamente. Chiedo inoltre che il consiglio comunale si svolga o nella sala comunale in presenza dei consiglieri, e non esiste controindicazione, visto che il consiglio comunale di Abetone Cutigliano del 30 aprile scorso si è svolto in sala consiliare, o in un luogo più ampio, suggerisco la palestra di Bardalone, se necessario in modalità mista, se ci sono consiglieri che vogliono collegarsi on line.

 

Chiedo inoltre che il prossimo consiglio comunale si svolga, se possibile, in modalità aperta, con la partecipazione del pubblico, visto che tutti gli argomenti sulla sanità dal sottoscritto proposti, hanno una notevolissima rilevanza per la popolazione, e visto che molti fatti accaduti, sono diventati noti soltanto perchè la stampa li ha riportati, mentre altri, invece, siano ignoti alla popolazione, come nel caso di lettere del personale di una o più case di riposo a cui sembra sia stato intimato di togliersi le mascherine, cosa riguardo la quale farò ovviamente un'azione giudiziaria per l'accertamento dei fatti, al di la del fatto che nelle nostre case di riposo sono stati fatti in prevalenza i test sierologici in gravissimo, ingiustificabile ritardo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2020 - 14:15

AUTORE:
Simo

Considerato che si raccomanda che non si creino assemblamenti e il mantenimento delle distanze di sicurezza, indire un consiglio comunale in una palestra mi sembra poco appropriato in questo momento.