Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Grasso (Italia Viva): "Giunta ripiegata su se stessa, c'è l'ombra del caso Galligani"

24/5/2020 - 8:42

" In un momento particolare come questo, la polemica politica va lasciata in secondo piano. Tuttavia l' immobilismo della Giunta Tomasi è sotto gli occhi di tutti. Ed anche molti elettori che a suo tempo dettero fiducia al centrodestra cominciano a storcere il naso".


Giavambattista Grasso, consigliere comunale diItalia Viva a Pistoia, fotografa con questo giudizio l'operato dell' Amministrazione comunale di Pistoia, alle prese in questi giorni con problemi di coesione politica e di 'eccesso' di esternazioni da parte del consigliere di Fratelli d' Italia Galligani.

L' uscita del consigliere di Pistoia Concreta Vespignani dall'area di maggioranza, lascia poi sguarnito il lato moderato della coalizione attualmente alla guida della città. Il lato più 'oltranzista' ha invece trovato nelle invettive di Galligani nei confronti della vicenda di Silvia Romano un collante identitario che, come tale, è profondamente divisivo.
" Galligani ha sbagliato ad esprimersi come ha fatto - prosegue Grasso. Ma questa vicenda va chiusa al più presto. La Giunta va valutata per il suo operato politico, e non per un post sui social di un consigliere quantomeno inesperto.


Il fatto grave è che l' intera macchina comunale appare inceppata. Durante il periodo di quarantena, tutto è stato lasciato all' abbandono più totale. Dal verde pubblico alla manutenzione dei cimiteri. Pistoia appare una città ferita, con il commercio al dettaglio in crisi più profonda che altrove. Molti esercenti sono sul punto di dover licenziare il personale. E dal Comune non giungono risposte concrete per far fronte a questa situazione".
Che il feeling fra Giunta ed elettori si fosse incrinato, aggiungiamo noi, è peraltro emerso da svariate osservazioni di molti simpatizzanti di centro destra ( sui giornali o sui social) riguardo alla gestione del problema dei clandestini, che a suo tempo mise le ali al candidato sindaco Tomasi. 
" La destra - prosegue Grasso- non fa neanche niente su quello che è stato il suo principale cavallo di battaglia in campagna elettorale. Promettere di fare gli sceriffi è una cosa. Farlo davvero è un'altra.
Adesso il consenso di un anno fa è solo un ricordo".
Ma quale è la ricetta di Italia Viva per far si' che la città esca da questo stato d'impasse?


" Pistoia - conclude Grasso - è una città piccola e solo con la collaborazione di tutti si possono risolvere i problemi. Noi non facciamo una questione di destra o sinistra. Se per noi una proposta è ragionevole, godrà senz' altro del nostro appoggio. Quello che noi non vogliamo nel modo più assoluto è l' immobilismo.


La voglia cioè di restare al potere evitando di affrontare gli ostacoli". Per ciò che concerne direttamente il suo Partito, Grasso ci dice: 
"Italia Viva sta vivendo un periodo di costruzione del proprio futuro. Abbiamo lanciato un appello alle persone che condividono il nostro percorso affinché assumano responsabilità e ruoli nell'organigramma del Partito. Un domani, non escludo neppure il passaggio delle Primarie, troppo presto abbandonate anche a livello nazionale.
Con le Primarie chi vince ha il diritto di tracciare la linea politica. E tutti hanno il dovere di adeguarsi alle scelte della maggioranza.
Non come è accaduto a suo tempo con Matteo Renzi".
Ma questa, è un' altra storia....

 

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: