Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fornaci, Grasso (Italia Viva): “Favorire locazione fondi ancora sfitti in piazza Mandela per creare nuove attività"

21/4/2021 - 13:36

«Le pmi sono una risorsa economica importante sia a livello locale sia regionale. Esse rappresentano la struttura portante dell’intero nostro sistema produttivo nazionale, a tutela e per favorire il Made in Italy e in particolare il Made in tuscany, la regione a cui appartengo e che si può considerare fiore all’occhiello nel mondo», afferma il capogruppo di Italia Viva, Giovambattista Grasso.

 

«Ovvio che vi siano da compiere sforzi ed avviare percorsi nella direzione di supportare le tante imprese e l’artigianato, motore primo del nostro MadeIn - prosegue Grasso - ad esempio intervenendo sull’area Le Fornaci, a cui recentemente ho fatto visita, assieme ad altre forze politiche». «Personalmente e come esponente Iv, sono a favore dell’artigianato locale, e nel favorire la filiera corta dell’agroalimentare con prodotti tipici, come suggerito dal documento approvato recentemente in consiglio comunale, presentato da Forza italia, perché bisogna guardare ai mercati rionali, sostenendoli e aumentandone attrattività. Essi sono realtà importante in tante parti della nostra regione» - continua il consigliere comunale Grasso.


«Come Italia viva la nostra proposta è di favorire la locazione dei fondi ancora sfitti in piazza Mandela, magari con contributi da parte del comune per quanto riguarda gli affitti. Favorire l’imprenditoria per far nascere attività ricreative come pub, e necessarie come gli studi medici. A oggi esiste solo l’attività farmaceutica in quella piazza. Insomma serve creare attività che lavorino durante tutta la settimana, non solo i giorni di mercato. Così facendo si riqualifica un quartiere e si crea attrattività anche da fuori città», conclude Grasso. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2021 - 4:04

AUTORE:
Gianni

Caro Battista,non esiste solo le Fornaci,ci sono anche frazioni e paesi nei dintorni della città, vedi, io abito in periferia,4 km da Pt,non c'è ne farmacia,ne bar,ne merceria,ne lavanderia,ne pizzeria,ne alimentari,nemmeno la fibra ottica,(ragazzi in DAD che le piu volte saltano la lezione per colpa della connessione) ne sindacati ne comune maa...strada piena di buche non illuminata e senza attraversamenti pedonali,qui non passano nemmeno a pulire intorno ai cassonetti,paghiamo i contributi e anche salati, ma si sa, va meglio a chi non è Italiano.