Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nidi d'infanzia e spazi gioco: iscrizioni in scadenza

29/5/2020 - 10:19

Saranno aperte fino al 31 maggio le iscrizioni ai nidi d’infanzia e spazi gioco per i bambini nati nel 2018, 2019 e fino al 31 maggio. Per ottemperare alle restrizioni imposte dalla diffusione del Covid-19 e semplificare la procedura, le domande dovranno essere presentate online attraverso il portale Urbi presente sul sito del Comune di Pistoia.


Le ammissioni avvengono sulla base dei posti disponibili in base alla graduatoria comunale. In ogni caso, per l'emergenza sanitaria da Covid-19, a seguito delle disposizioni nazionali e regionali sulle modalità di svolgimento della didattica, per l'anno scolastico 2020/2021 i posti a oggi disponibili nei servizi educativi comunali, come anche tempi e modalità organizzative della didattica, potrebbero subire variazioni.


«In questo momento di emergenza sanitaria, in cui siamo chiamati a rimanere in casa per ridurre il rischio di contagio – evidenzia Alessandra Frosini, assessore all'istruzione –, il Comune offre un nuovo e ulteriore servizio alle famiglie, che consiste nel far compilare e inviare le domande di iscrizione per nidi e spazi gioco con modalità online, senza doversi recare fisicamente negli uffici preposti. In questo, hanno fatto da apripista le modalitàattivate lo scorso anno, ossia le iscrizioni telematiche alla mensa e al trasporto scolastico. Siamo stati lungimiranti e questo ci permette, oggi, di arrivare a questa nuova procedura più preparati. La nuova prassi per l'iscrizione, che prevede la compilazione di un modulo digitale dove inserire dati e allegati richiesti, è un metodo sicuro e trasparente, oltre che attendibile, e rispondente all'attuale situazione emergenziale».


La graduatoria è unica sia per l'iscrizione ai nidi comunali che per l'iscrizione ai nidi privati accreditati finalizzata a ottenere l'eventuale sostegno economico previsto con decreto regionale.


La domanda di iscrizione ai nidi comunali e ai nidi privati accreditati deve esserepresentata online, tramite il portale Urbi presente sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it), nell'area tematica ''Educazione'', inserendo i dati e la documentazione richiesta (carta di identità). 


Per i servizi comunali, la domanda deve essere presentata solo da chi si iscrive per la prima volta.Per i nidi privati accreditati, la domanda deve essere presentata da tutti, anche dai già frequentanti, sempre in forma cartacea, al nido privato accreditato e anche online sul portale del Comune solo per coloro che intendono richiedere (sulla domanda online) il sostegno economico eventualmente previsto con decreto regionale.


La domanda che perviene online dopo il 31 maggio 2020 ed entro il 15 settembre 2020consente di essere comunque inseriti nella graduatoria delle domande tardive ai fini della ammissione ai nidi d’infanzia del Comune di residenza.


Per i bambini rimasti in lista di attesa nell'anno precedente deve essere presentata una nuova domanda.


Sul portale Urbi sarà possibile dare disdetta della presenza giornaliera al nido e della rinuncia al servizio, rilevante ai fini della fatturazione.


A questa novità se ne accompagna un'altra: non occorre più allegare l'attestazione Iseealla domanda di agevolazione tariffaria. E' sufficiente, quindi, presentare la domanda. Il Comune provvederà ad acquisire autonomamente l'Isee vigente e ad aggiornarlo mensilmente ai fini della fatturazione.


Possono essere iscritti: i bambini il cui nucleo familiare è residente nel comune di Pistoia; i bambini domiciliati in strutture residenziali sociali presenti sul territorio comunale; i bambini residenti fuori comune, i cui genitori comprovino di prestare attività lavorativa nel territorio comunale; i bambini le cui famiglie intendono accedere ai nidi privati accreditati (per ottenere i benefici dell’eventuale bando della Regione Toscana è necessario risultare inseriti nella lista d’attesa del Comune di residenza); i bambini in corso di adozione, anche se non ancora presenti nel nucleo familiare. I genitori adottivi si impegnano a comunicare eventuali impedimenti che ostacolino l’arrivo del bambino, al fine di consentire l’assegnazione del posto ad altro presente nella lista di attesa.


Per avere informazioni sia sulle modalità di presentazione della domanda che sui contenuti della domanda è possibile scrivere al seguente indirizzo: iscrizioninido@comune.pistoia.it 


Per ulteriori informazioni, contattare Rita Benedetto alla e-mail: r.benedetto@comune.pistoia.it oppure Marzia Tonnini, e-mail: m.tonnini@comune.pistoia.it; il numero del centralino del servizio educazione e istruzione è 0573 371818.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: