Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Re Mida Giurlani vuole prendersi anche il debito della piscina comunale?"

5/6/2020 - 8:55

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega), presidente della commissione controllo linee programmatiche presenta una interrogazione sulla piscina Marchi.


"Sindaco, sappiamo che ormai i tempi per arrivare a una riapertura della piscina ormai (purtroppo) comunale stanno per scadere e rileggendo comodati e scritture varie, mi accorgo che le sue scelte diventano ogni volta piu drammatiche. Infatti non esito definirla il Re Mida del debito.


Dobbiamo evitare la chiusura della piscina, fu detto. La prendiamo noi e ci facciamo i lavori che servono, ci vorra un milione di euro,  ci sono i conti.


Ma questi conti non saranno diventati contadini? A suo tempo ipotizzai una spesa di 5 milioni di euro, siccome non credo di avere esagerato, vuole dirmi dove trovera questi danari oppure stavolta sara il Comune a chiudere la piscina disonorandosi al posto della Provincia a cui lei, in ossequo al soprannome che le ho affibbiato, ha tolto il debito di mano per appropriarsene?

Chiedo che questa mia interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale in qualsiasdi forma venga espletato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2020 - 14:58

AUTORE:
Giotol

Beh, in fondo le pernacchie sono le sole cose che sa fare..... e prendere

9/6/2020 - 12:43

AUTORE:
Roberto S.

Grazie per le precisazioni , comunque io non ho fatto parte di nessuna giunta comunale, ho la quinta elementare, essendo figlio di contadini ho cominciato a lavorare negli orti a 13 anni.
Ma codesti signori , per fare il mestiere che fanno, avranno titoli di studio superiori al mio ( spero ) e se aver studiato comporta certi atteggiamenti e scrittura ,
Evviva la mia ignoranza.

8/6/2020 - 11:41

AUTORE:
MASSIMO 2

Finalmente si è espresso con il solo modo a lei possibile: con il cubo!!!

6/6/2020 - 17:35

AUTORE:
Devoto Oli

Mai addentrarsi nelle questioni di accenti e apostrofi. Controlli cortesemente quello che ha scritto.
Qua: non si mette accento o apostrofo (v. Treccani, disponibile anche on line);
Va: se è terza persona singolare, senza accento o apostrofo; va' è imperativo seconda persona singolare. Purtroppo, nel suo caso, sarebbe stata terza persona.
Prima di correggere le altrui sviste...

6/6/2020 - 12:24

AUTORE:
Devoto Oli

A proposito di accenti e apostrofi:
Qua, senza accento o apostrofo;
Va: con apostrofo è imperativo seconda persona singolare; senza, terza persona singolare.
Prima di criticare l'altrui ortografia...

6/6/2020 - 8:08

AUTORE:
Oliviero Franceschi

Leggo che due miei appassionati commentatori, senza peli sulla lingua , mi fanno conoscere il loro dissenso sui miei scritti, a loro dedico una mia riflessione, tanto perche possano scrivere qualcos'altro;Prrrrrrrrrrrrrrrrrr

5/6/2020 - 17:47

AUTORE:
Roberto S.

Signor Franceschi,
ha ancora altri argomenti da propinarci qua' sopra ?
Per prima cosa impari a scrivere, e metta l'accento dove va' messo, altrimenti le parole cambiano significato.
Adesso c'e' la piscina.....
Domani ?
Che si inventera' domani ?
Ma non ha niente altro da fare ?
Ma vi riunite per tirar fuori queste baggianate ?
Allora non ha ancora capito, e non credo che arrivera' a farlo.
Siamo stanchi di Lei e di quelli come Lei.
Non si rende conto che state rendendovi ridicoli ? E pensate pure di essere votati se ci fossero elezioni ? Voi a governare Pescia !

Lei ha una gran presunzione di se stesso e delle sue capacita', ma da quello che abbiamo potuto vedere in passato , si deve ridimensionare ,pensi piuttosto a passeggiare e a rilassarsi, e non ci faccia leggere piu' articoli senza senso ma piuttosto dia una mano come fanno altri ad aiutare il prossimo. Grazie.

5/6/2020 - 15:51

AUTORE:
MASSIMO 2

Sempre più patetico.
Inclassificabile sotto ogni punto di vista.