Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Giani incontra i sindaci di centrosinistra della provincia di Pistoia: "Sarò al loro fianco al servizio del territorio"

5/6/2020 - 16:19

“I sindaci sono la voce dei cittadini: sarò al loro fianco per sostenerli nell’impegno quotidiano al servizio del territorio”. Con queste parole il candidato presidente del Pd alla Regione Toscana, Eugenio Giani, ha aperto la diretta Facebook insieme ai sindaci del centrosinistra della provincia di Pistoia, ribadendo l’intenzione di andare avanti col dialogo e il confronto con tutta la realtà pistoiese.

L’appuntamento è stato organizzato dal Partito democratico provinciale di Pistoia e coordinato dal segretario Pier Luigi Galligani, che ha messo al centro del dibattito tutte le principali questioni che riguardano Pistoia e la sua piana, la Valdinievole e la montagna.

 

“Il raddoppio della ferrovia è un’opera fondamentale - ha detto - così come la terza corsia autostradale da Pistoia, infrastrutture sostenibili dal punto di vista ambientale e lo sviluppo dell’asse viario in direzione est-ovest in Valdinievole. Tutta la viabilità provinciale ha bisogno di nuovi investimenti così come il turismo e il settore legato all’ambiente, con un’attenzione particolare alle politiche per lo smaltimento di rifiuti e alla valorizzazione del Padule di Fucecchio”.

I sindaci hanno ricordato la necessità di uno sforzo comune a favore della sanità pubblica locale, dei presidi ospedalieri e delle politiche sociali per contrastare gli effetti del Coronavirus su famiglie e cittadini, in particolare quelli più fragili.

Eugenio Giani non si è sottratto e ha assicurato il massimo sforzo della Regione in questo senso, confermando una straordinaria conoscenza del territorio pistoiese e delle sue esigenze particolari: “Sono convinto che la provincia di Pistoia abbia enormi possibilità di crescita - ha detto - servono politiche coraggiose e serie, portate avanti con la passione e la responsabilità che caratterizzano da sempre le donne e gli uomini del Partito democratico. Guardate quello che sta succedendo nella città di Pistoia governata dalla destra: gli effetti positivi delle nostre buone amministrazioni stanno sparendo. L’occasione della capitale della cultura non è stata affatto valorizzata”.

Secondo Giani la data più probabile per le elezioni “è il 20 settembre, noi siamo pronti. Personalmente sono disponibile ad anticipare per non interferire con l’attività scolastica, fondamentale per i ragazzi e le famiglie. Dopo tante interruzioni, l’obiettivo di tutti è garantire continuità alla scuola e che le lezioni si svolgano in totale sicurezza”. Pieno sostegno anche al mondo del lavoro “per un rilancio dell’occupazione giovanile e aiutare imprese, esercizi commerciali e piccole aziende a tornare a correre”.

“Il dialogo coi sindaci non è un’abitudine da campagna elettorale - ha concluso Giani - per me è sempre stata e sarà la modalità di lavoro ordinaria. Voglio ascoltare direttamente la voce delle persone, le loro esigenze e priorità”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: