Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PISTOIA - Verso le 17 di mercoledì in via Pertini, all'arrivo dell'autobus alla fermata, i due controllori che erano sul mezzo hanno chiesto ad alcuni ragazzi (probabilmente minorenni) che volevano salire se erano dotati di titolo di viaggio idoneo. I ragazzi, per tutta risposta, hanno iniziato a litigare con i controllori, non avendo con sé il biglietto e li hanno percossi. Un paio di questi ragazzi (in tutto erano 4-5) ha preso un bastone e una pietra e hanno spaccato alcuni vetri dell'autobus. I due controllori sono finiti al pronto soccorso e probabilmente anche l'autista, a seguito del lancio del sasso, sia stato ferito.
I carabinieri stanno svolgendo indagini e sperano di identificare i giovani al massimo domattina.
"Vorrei esprimere - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - la massima solidarietà ai controllori e all'autista Copit che oggi sono stati aggrediti da alcuni teppisti in via Pertini. Non si può rischiare di essere malmenati soltanto perché si sta svolgendo il proprio lavoro: è sconcertante.
Il tema della sicurezza sui mezzi pubblici è molto importante e sentito dalla Regione: proprio per questo, un anno fa, la Toscana ha stanziato quasi 1,4 milioni di euro per consentire alle aziende gestori di incrementare i controlli e i livelli di sicurezza.
Di questi fondi, 300.000 euro sono stati destinati al trasporto su gomma, anche per l'introduzione di addetti alla vigilanza sui bus. Non tutte le aziende di gestione hanno aderito ma penso che sia una scelta da riproporre in futuro".