Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
PISTOIA - Verso le 17 di mercoledì in via Pertini, all'arrivo dell'autobus alla fermata, i due controllori che erano sul mezzo hanno chiesto ad alcuni ragazzi (probabilmente minorenni) che volevano salire se erano dotati di titolo di viaggio idoneo. I ragazzi, per tutta risposta, hanno iniziato a litigare con i controllori, non avendo con sé il biglietto e li hanno percossi. Un paio di questi ragazzi (in tutto erano 4-5) ha preso un bastone e una pietra e hanno spaccato alcuni vetri dell'autobus. I due controllori sono finiti al pronto soccorso e probabilmente anche l'autista, a seguito del lancio del sasso, sia stato ferito.
I carabinieri stanno svolgendo indagini e sperano di identificare i giovani al massimo domattina.
"Vorrei esprimere - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - la massima solidarietà ai controllori e all'autista Copit che oggi sono stati aggrediti da alcuni teppisti in via Pertini. Non si può rischiare di essere malmenati soltanto perché si sta svolgendo il proprio lavoro: è sconcertante.
Il tema della sicurezza sui mezzi pubblici è molto importante e sentito dalla Regione: proprio per questo, un anno fa, la Toscana ha stanziato quasi 1,4 milioni di euro per consentire alle aziende gestori di incrementare i controlli e i livelli di sicurezza.
Di questi fondi, 300.000 euro sono stati destinati al trasporto su gomma, anche per l'introduzione di addetti alla vigilanza sui bus. Non tutte le aziende di gestione hanno aderito ma penso che sia una scelta da riproporre in futuro".