Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un incontro sugli uffici postali di Villa di Baggio e Candeglia

20/7/2020 - 11:24

I comitati, associazioni, Proloco, delle Valli delle Buri, hanno convocato una riunione per il giorno martedì 21 luglio alle ore 21 presso la ex scuola elementare di Villa di Baggio, sede del centro sociale Il Meo di Villa di Baggio per il problema uffici postali.

 

Di seguito una nota del comitato di gestione del centro sociale Il Meo.


"Sollecitati dagli abitanti della nostra zona, ormai da troppo tempo siamo tutti costretti a subire grossissimi disagi causati dagli orari di esercizio ridotti degli uffici, Candeglia da 6 giorni lavorativi a 3, Villa di Baggio da 4 giorni lavorativi a 1 giorno. Quotidianamente davanti a qualsiasi Ufficio Postale ci sono lunghe file, persone tra cui molti anziani esposti al sole senza nemmeno la possibilità di sedersi, da cittadini è una condizione inaccettabile. Provate poi a venire nei giorni di pagamento delle pensioni nei due uffici per rendersi conto del problema.


Oltre ai rappresentanti delle Valli delle Buri, hanno confermato la partecipazione il sindaco Tomasi, assessore regionale Fratoni, sindacati di Poste, è stato invitato anche il Ddrettore di Pistoia La Cava ma a oggi non abbiamo avuto risposta.


La settimana scorsa è stata inviata la lettera in allegato al direttore di Poste sede di Pistoia, a tutti gli organi di governo del territorio prefetto, sindaco, presidente della Provincia, assessore Regione Toscana, sindacati.


Nella riunione i rappresentanti delle Valli delle Buri concorderanno cosa fare in seguito, oltre a informare i loro compaesani valuteranno le future civili iniziative da intraprendere. Da quanto emerge da varie notizie di informazione, la volontà di Poste italiane è di proseguire con le chiusure degli uffici fino a tutto settembre forse in attesa di una seconda ondata Covid, o forse per portare a compimento il lavoro di taglio degli uffici periferici che non gli è riuscito nel 2015".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: