A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Inopportuna la scadenza Tari al 16 di Dicembre, deve essere prorogata”. Le imprese sono chiuse e la produzione dei rifiuti è in netto calo ormai da mesi: il costo dell’imposta non può gravare sulle loro spalle in questo momento.”
Con queste parole Confcommercio commenta la scadenza della bolletta Tari che, proprio in questi giorni, è stata consegnata nella cassetta della posta delle aziende pistoiesi, molte delle quali chiuse dai provvedimenti anti-contagio in vigore.
“Il conto della pandemia e delle sue conseguenze non può essere sempre pagato dalle imprese.
Dopo il lockdown della scorsa primavera e l’applicazione dei protocolli di sicurezza che hanno limitato l’afflusso dei clienti nei locali, da inizio ottobre i pubblici esercizi sono andati incontro a nuove restrizioni, prima con la chiusura nella fascia oraria serale, poi durante tutto il giorno.
Questo ha comportato non soltanto gravi perdite di fatturato, ma anche una produzione di rifiuti sempre più bassa, talvolta quasi nulla.
Lo stesso vale per le aziende di abbigliamento, calzature, per le gioiellerie, le palestre, i centri estetici e tutte quelle attività che sono state chiuse – in tempi diversi – dai DPCM.
Nonostante questo il Governo – a nessun livello – ha previsto ulteriori sostegni per permettere alle imprese di affrontare i costi della Tari che, ad oggi, sono evidentemente non sostenibili.
Siamo di fronte a nuove chiusure con nessuna prospettiva certa per il futuro: non si può pensare che la sola riduzione del 25% della tariffa variabile della Tari per le aziende chiuse durante il lockdown sia sufficiente.
Per questo chiediamo alle Istituzioni di ascoltare la voce delle nostre aziende se vogliono che molte di queste non scompaiano.
È indispensabile prorogare subito la scadenza Tari.”