Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Zonizzazione farmacie, flop da quasi 15mila euro ma nessuna vera risposta dalla Giunta"

2/1/2021 - 15:11

Com. stampa a cura di Movimento 5 Stelle Lamporecchio: "Tanto tuonò che (non) piovve. Come prevedibile, la Giunta Torrigiani non chiarisce quanto richiesto, anzi mette a nudo ancora di più i suoi limiti politici. Nella risposta all'interrogazione in Consiglio si avverte il solito disagio nel dover ribattere in profondità e in modo inequivocabile a domande precise, formulate a nome della stragrande maggioranza dei cittadini di Lamporecchio, su una questione molto sentita; il PD locale non è storicamente abituato ad avere opposizione, al punto da sottolineare al sottoscritto, a più riprese, "che non è questa la sede dove dibattere" (se non è il Consiglio, dov'è che un consigliere può porre domande?) Ebbene, nessuno di coloro che posero in essere quella fallimentare zonizzazione (da loro stessi rinnegata con delibera n.87 del 22 settembre 2020) ha dato una giustificazione sui mutati presupposti (quali?) tra quest'ultima e la famosa delibera n.120 del 2016, che tanto scalpore fece a suo tempo.

 

La Giunta si è limitata alla consueta parziale e politicamente sterile cronologia dei fatti, che imbarazza ancora di più la posizione del PD locale, dentro e fuori le istituzioni, propenso, più che altro, a far dimenticare quel fatto e tutti i ricorsi ricevuti, invece che a dare spiegazioni alla luce degli eventi degli ultimi 2 anni (in particolare sul triplo salto carpiato fatto a settembre). San Baronto, da zona "particolarmente disagiata" e "scarsamente abitata", come da relazione alla delibera n.120 del 2016, ritorna o diventa (ce lo dovrebbero dire loro) improvvisamente, nel 2020, "crocevia turistico" e "zona da presidiare", con necessità di servizio farmaceutico per gli anziani (come doveva essere, per tutti tranne loro, sin dall'inizio). Invito i lettori a confrontare i due atti, paiono scritti in epoche lontane tra loro e da enti differenti. Il perchè non è dato saperlo visto che non compare nella risposta nè nelle parole, poche e vaghe, di alcuni componenti della Giunta nel Consiglio del 28 dicembre scorso. Come non è dato sapere, altro aspetto basilare rimasto senza risposta, se la Giunta si immaginava quanto sarebbe stato dannoso, illogico e controproducente, per tutta Lamporecchio, collocare a pochissime centinaia di metri l'una dall'altra, di cui una presso la Coop di Piazza Falcone, due farmacie, come presumibilmente sarebbe accaduto.

 

E poi i quasi 15.000 euro spesi per difendersi nei numerosi e prevedibili contenziosi giudiziari andati a gravare sulle casse comunali, creando comunque diasagio sia ai privati coinvolti che all'ente pubblico, nonchè dissapori forti nella comunità. Il tutto per cosa? Per un nulla di fatto. Come sempre non si ammette minimamente un errore politico di questa portata (se non, tacitamente, rimangiandosi la delibera 2016 con quella 2020) ma si continua, in Consiglio (perchè fuori il discorso pare tabù), con la solita presunta infallibilità, a pretendere ragione anche quando si incappa in errori tanto grandi quanto evitabili. Invito tutti i cittadini a visionare sulla nostra pagina Facebook, su quella del Comune o su Youtube, il video del Consiglio Comunale nella parte in cui si discute in tal senso, così non si dirà che è un'interpretazione di parte. Ancora una volta questa Giunta manifesta, al contrario di quanto va affermando, una scarsa visione e programmazione del territorio, qui come su altre tematiche".

 

Luca Parlanti

Consigliere Comunale M5S Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2021 - 9:36

AUTORE:
Bughere di Panata

Il consigliere comunale Luca Parlanti ha indubbiamente il merito di aver acceso una luce in una stanza dove per troppo tempo ha dominato il buio più assoluto.

Spero che continui su questa strada, che per l'opposizione è quella giusta.

Mi auguro che i cittadini di Lamporecchio abbiano la curiosità o l'interesse di andare a vedere dentro questa stanza.

Se così fosse, nel 2024 vedrei bene una lista civica, con lui a capo, assolutamente svincolata dai partiti e movimenti, che raccolga tutti quelli che hanno veramente interesse a vedere dove finora hanno dominato le tenebre.

Di fronte a quanto portato all'attenzione da Luca Parlanti, non capisco le altre opposizioni cosa stiano lì a fare.

9/1/2021 - 14:44

AUTORE:
Lamporecchiano

In molti a Lamporecchio stiamo seguendo con soddisfazione, dopo molti anni di anonimato di altre opposizioni, il lavoro del Consigliere Parlanti, su tutti i fronti. Avanti così, hai tanta gente che sia di destra che di sinistra ti segue!

4/1/2021 - 18:56

AUTORE:
ivano

Impostazione corretta, argomentazione chiara. E anche luogo opportuno. Se in consiglio comunale, dove dovrebbe portare le istanze un consigliere comunale, soprttutto se di opposizione?