Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Il fascino della roulette: dal cinema alle ultime novità tecnologiche

28/2/2021 - 14:40

Da molti anni ormai la roulette è uno dei giochi da casinò più amati dal grande pubblico, come dimostrano non solo la sua “comparsa” in numerosi film e libri, ma anche la notevole quantità di varianti di gioco che è possibile trovare sia nei casinò fisici che in quelli digitali. Da James Bond alle piattaforme online, perciò, il fascino della roulette non ha ancora cessato di stupire gli appassionati di gioco.

 

Roulette, varianti e innovazione tecnologica: un gioco sempre al passo con i tempi


Ed è proprio nei casinò online, infatti, che è possibile trovare il maggior numero di giochi roulette: dalle varianti classiche come la roulette europea alle versioni live, ossia giocabili in tempo reale con la collaborazione di croupier veri e propri, come “Live Quantum Roulette” e “Live Roulette Lobby”, oppure le roulette con jackpot come “Quantum Roulette”, “Dragon Jackpot Roulette” e “Age of the Gods Roulette”. Ognuna di queste varianti consente di cimentarsi nel gioco potendo scegliere a quali aspetti dare la priorità: giocare in diretta con un croupier, come nei casinò tradizionali, oppure dilettarsi in una versione della roulette tradizionale ma con tutti i vantaggi del digitale, o ancora sfruttare la possibilità di vincere un anche un jackpot molto più alto del solito grazie alla partecipazione di un numero maggiore di giocatori online. Questo tipo di giochi digitali consente infatti di trarre vantaggi dell'esperienza di gioco anche grazie alle numerose tecnologie che caratterizzano i casinò online, sempre aggiornati con tutte le ultime novità non solo in fatto di titoli, ma anche di innovazioni tecnologiche e software specifici.

 

La roulette nel mondo della cultura: da Dostoevskij a Sean Connery, attrazione senza fine


La passione contemporanea per la roulette, comunque, va di pari passo anche con la sua popolarità nella cultura collettiva: un tempo legata principalmente alla letteratura, grazie a capolavori dell’800 come “Il giocatore” (1866) di Fedor Dostoevskij e “Daniel Deronda” (1876) di George Eliot, deve molto anche a quello che può essere definito a tutti gli effetti il romanzo che ha dato vita al mito di James Bond, un’opera ben più recente, “Casinò Royale” (1953) del celebre romanziere inglese Ian Fleming. Proprio a partire da questo libro, infatti, è stata tratta l’ispirazione per uno degli adattamenti cinematografici più amati dal pubblico, la fortunata saga dell’agente segreto James Bond. Arrivata oggi a contare oltre 20 pellicole, la serie cinematografica ha visto susseguirsi vari interpreti nel ruolo della “spia con la licenza di uccidere”, anche se il volto più celebre rimane senza dubbio Sean Connery, in grado di impersonare alla perfezione l'agente 007, sempre impegnato, oltre che missioni mozzafiato, in partite all'ultimo respiro nei casinò più lussuosi del mondo, tra roulette, punto banco e baccarat.

Le origini della roulette risalgono al 18° secolo, ma il suo successo non accenna ancora a calare: tutto ciò è merito anche di numerosi cenni nella cultura contemporanea e nella capacità di rinnovarsi costantemente che caratterizza questo tipo di gioco, da pochi anni sbarcato nel mondo digitale dove continua a riscuotere ulteriori successi grazie a tutte le varianti che mette a disposizione dei giocatori online.

 

Foto da Unsplash.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: