Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Petrucci (Fdi): “Non ci interessano numeri e costi, ma la garanzia del servizio logopedistico a San Marcello”

15/3/2021 - 23:34

I consiglieri regionali Diego Petrucci, componente della commissione sanità, e Alessandro Capecchi e il consigliere provinciale Andrea Tonarelli hanno incontrato stampa e cittadini davanti all’ospedale di San Marcello, che, dopo quello di neuropsichiatria, ha perso anche il servizio di logopedia. E così una quindicina di famiglie sono costrette a raggiungere Pistoia per proseguire i percorsi di cura.

“I tagli non sono mai giustificati in sanità. L’ultimo posto dove tagliare sono le zone più lontane dalle città, dove il taglio compromette maggiormente il tipo di servizio – dichiara il consigliere regionale Petrucci -. A noi non interessano numeri e costi, ci interessa che il servizio venga garantito anche alle poche persone che ne hanno bisogno nelle zone montane e periferiche. In questo caso, si rischia che i pazienti, seguiti dal servizio logopedistico di San Marcello, non abbiano una continuità assistenziale garantita e debbano aspettare mesi prima di essere presi in carico all’ospedale di Pistoia, a discapito dei progressi fatti dai bambini. E’ una situazione vergognosa contro la quale ci batteremo, abbiamo già presentato un atto in consiglio regionale e non arretreremo finché questo servizio non verrà ripristinato”.

“Diciamo no alla chiusura del servizio di logopedia, fondamentale per i ragazzi, che aiuta e recupera coloro che hanno difficoltà nell'apprendimento e nel linguaggio e li forma per interagire con tutti. Sfidiamo il Partito democratico a dar corso alle promesse fatte - dichiara il consigliere Capecchi - Hanno annunciato di voler intervenire sugli ospedali periferici, ma se questo significa investire allora si tratta proprio di parole al vento! Ci aspettiamo che questo servizio venga ripristinato con professionalità adeguate al pari di quelle che sono andate in pensione lasciando un vuoto importante per questa zona della nostra montagna”.

“Si tratta di un servizio essenziale e non si può pensare che, dopo il pensionamento di una dottoressa, venga tagliato a San Marcello e si sposti a Pistoia. Quando ci sono pensionamenti si accede alle graduatorie e si sostituisce il professionista che lascia per raggiunti limiti d’età. Il servizio è essenziale per l’oggi e per il domani, perché permetterà ai ragazzi, che usufruiscono del servizio logopedistico, di superare i loro problemi linguistici ed avere un futuro per se stessi e per la nostra montagna”, spiega il consigliere provinciale Andrea Tonarelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: