Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Petrucci (Fdi): “Non ci interessano numeri e costi, ma la garanzia del servizio logopedistico a San Marcello”

15/3/2021 - 23:34

I consiglieri regionali Diego Petrucci, componente della commissione sanità, e Alessandro Capecchi e il consigliere provinciale Andrea Tonarelli hanno incontrato stampa e cittadini davanti all’ospedale di San Marcello, che, dopo quello di neuropsichiatria, ha perso anche il servizio di logopedia. E così una quindicina di famiglie sono costrette a raggiungere Pistoia per proseguire i percorsi di cura.

“I tagli non sono mai giustificati in sanità. L’ultimo posto dove tagliare sono le zone più lontane dalle città, dove il taglio compromette maggiormente il tipo di servizio – dichiara il consigliere regionale Petrucci -. A noi non interessano numeri e costi, ci interessa che il servizio venga garantito anche alle poche persone che ne hanno bisogno nelle zone montane e periferiche. In questo caso, si rischia che i pazienti, seguiti dal servizio logopedistico di San Marcello, non abbiano una continuità assistenziale garantita e debbano aspettare mesi prima di essere presi in carico all’ospedale di Pistoia, a discapito dei progressi fatti dai bambini. E’ una situazione vergognosa contro la quale ci batteremo, abbiamo già presentato un atto in consiglio regionale e non arretreremo finché questo servizio non verrà ripristinato”.

“Diciamo no alla chiusura del servizio di logopedia, fondamentale per i ragazzi, che aiuta e recupera coloro che hanno difficoltà nell'apprendimento e nel linguaggio e li forma per interagire con tutti. Sfidiamo il Partito democratico a dar corso alle promesse fatte - dichiara il consigliere Capecchi - Hanno annunciato di voler intervenire sugli ospedali periferici, ma se questo significa investire allora si tratta proprio di parole al vento! Ci aspettiamo che questo servizio venga ripristinato con professionalità adeguate al pari di quelle che sono andate in pensione lasciando un vuoto importante per questa zona della nostra montagna”.

“Si tratta di un servizio essenziale e non si può pensare che, dopo il pensionamento di una dottoressa, venga tagliato a San Marcello e si sposti a Pistoia. Quando ci sono pensionamenti si accede alle graduatorie e si sostituisce il professionista che lascia per raggiunti limiti d’età. Il servizio è essenziale per l’oggi e per il domani, perché permetterà ai ragazzi, che usufruiscono del servizio logopedistico, di superare i loro problemi linguistici ed avere un futuro per se stessi e per la nostra montagna”, spiega il consigliere provinciale Andrea Tonarelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: