Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco (Pd): "Videosorveglianza, nucleo antidegrado, commissariato sono opere nostre"

21/4/2021 - 9:33

MONTECATINI - Il capogruppo Pd Ennio Rucco interviene in tema di sicurezza.

 

"Al di là delle parole di circostanza “quei ragazzi vanno rispettati”, l’intervento del sindaco sulla stampa, così come quello della consigliera Bartolini, lascia stupefatti per il ribaltamento dell’approccio al tema sicurezza in città. Prima, quando erano all’opposizione, gli attuali amministratori non perdevano occasione per fomentare la città contro il sindaco attraverso manifestazioni (in un caso non autorizzata, in occasione della aggressione fantasma), fiaccolate e richieste di dimissioni.


Adesso in risposta ai quotidiani episodi di cronaca si accampano scuse, dicendo che l’amministrazione comunale “negli ultimi anni sta facendo la sua parte” ma che le risorse sono scarse.


Veniamo alla parte del Comune: si rinnova il leasing operativo per la videosorveglianza e si assumono 4 vigili. Tutto qui? Questi sono interventi di ufficio, non c’è niente di rivoluzionario come promesso in campagna elettorale. Il bando per il rinnovo della videosorveglianza ci sarebbe stato comunque, comprese le migliorie già espresse dal comandante al sottoscritto per scritto nel 2019, perché si tratta di un intervento reso strutturale nel 2013. Volevano levarle?


L’assunzione di 4 vigili serve per ritornare ai numeri di organico di quando è arrivato Baroncini, perché questa amministrazione in due anni ha impoverito tutta la macchina amministrativa. Anche il nucleo per la sicurezza del territorio è stato ridotto di una unità. Questa è la realtà vissuta in Comune e in città, ben distante dal mondo parallelo dei social.


Parliamoci chiaramente: Baroncini e i partiti che si riconoscono nella sua leadership hanno promesso alla città pulizia totale, il loro slogan era “cambiamo” Montecatini. È su questo che devono misurarsi, è troppo facile a quasi metà mandato abbassare l’asticella e rifugiarsi dietro interventi che sono di routine amministrativa.


La videosorveglianza, il nuovo commissariato, il nucleo anti degrado, persino il comandante, sono tutti interventi della passata amministrazione. Questa giunta cosa ha fatto di suo? Quale impronta concreta ha avuto la città? Quale svolta è stata data al degrado cittadino? 

 

Rispondano a queste domande quando torneranno a chiedere i voti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2021 - 11:38

AUTORE:
Fabiana

Ma come mai adesso non le fanno le manifestazioni? Chi è quella signora accanto a quella con il giaccone rosso ?