Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Colpisce le auto in sosta con un cartello stradale, poi aggredisce un 70enne

29/5/2021 - 12:58

PISTOIA - Ha iniziato a colpire le auto in sosta in via Frosini con un cartello stradale. Poi, quando è passata per strada una coppia di settantenni (alla guida c'era il marito), il giovane, di origine magrebina e in evidente stato di alterazione, se l'è presa anche con loro. L'anziano, sceso dall'abitacolo, è stato spintonato e gettato a terra, dove ha sbattuto la testa. Non contento, l'aggressore ha continuato a colpire la vittima con calci e pugni e se l'è poi presa con un altro uomo, che era intervenuto in difesa della coppia. La polizia, intervenuta, ha infine bloccato sia il magrebino che un altro connazionale. Ma non è finita: in questura uno dei due ha tentato di impiccarsi, tentativo bloccato dagli agenti.

 

Di seguito il comunicato stampa della questura.


A seguito dell’arresto avvenuto nella decorsa serata da parte dei poliziotti dell'Upgsp della questura di Pistoia per i noti fatti avvenuti in via Frosini a Pistoia, di due cittadini marocchini di 26 e 37 anni, non in regola con le norme sul soggiorno, in quanto ritenuti responsabili di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato si rappresenta che a seguito dell’udienza di convalida dell'arresto tenutasi presso il locale Tribunale, è stata disposta nei loro confronti la misura cautelare degli arresti in carcere in attesa del processo.

 

Nell’occasione si ricorda che nel decorso pomeriggio, alle 18 circa, due volanti della questura si portavano in via Attilio Frosini all'altezza dell'incrocio con via Vittorio Veneto ove erano stati segnalati dei soggetti stranieri che discutendo fra loro danneggiavano le auto in sosta e si tiravano vetri e bottiglie.

 

Sul posto, ove erano presenti numerose persone, veniva immediatamente individuato e successivamente bloccato uno degli autori della lite, in evidente stato di ebbrezza che inveiva contro i presenti.

 

Con l’ausilio di un ulteriore equipaggio fatti confluire sul posto si provvedeva a rintracciare e mettere in sicurezza per l’incolumità dei presenti e degli stessi operatori il secondo autore della lite e dei danneggiamenti.

 

A seguito delle prime informazioni assunte e degli accertamenti eseguiti emergeva che i due soggetti, probabilmente in preda ai fumi dell'alcool, si sarebbero scagliati contro le auto in sosta per futili motivi, danneggiando poi un veicolo di passaggio con a bordo un 70enne pistoiese, rompendo il parabrezza e danneggiando il finestrino e la portiera anteriore per poi colpire ripetutamente il conducente.

 

In suo ausilio si portava un 50enne pistoiese anche per impedire che i malviventi facesse perdere le proprie tracce, venendo però, poco dopo anch’egli aggredito con un cartello di segnaletica stradale provvisoria ivi presente.

 

Inoltre, prima di venire bloccati dai poliziotti i cittadini marocchini si sarebbero divertiti a lanciare diverse biciclette in esposizione del negozio di ciclismo "Panconi" contro un'auto in sosta.

 

A seguito dell’accaduto venivano accompagnati presso il locale pronto soccorso per le prime cure del caso sia i due cittadini pistoiesi che due poliziotti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2021 - 15:57

AUTORE:
Ariete

...tanto ci pensa il PD a pagare i danni, vero???