Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
L'AD Valdinievole Montecatini cala il tris

6/6/2021 - 15:32

L' AD Valdinievole Montecatini cala il tris. La società biancoceleste si appresta infatti a varare la sua terza formazione a livello agonistico, che andrà a fare compagnia alla squadra di serie D ed alla formazione Juniores, fresca peraltro di vittoria nel triangolare amichevole organizzato dall' Atletico Lucca presso lo stadio Henderson, cui hanno partecipato, oltre ai padroni di casa, anche le formazioni del Cuoiopelli ed appunto del Montecatini. Protagonista della vittoria biancoceleste è stato il giovane attaccante Giulio Cipriani, autore della rete della vittoria. Cipriani, peraltro già aggregato alla prima squadra, continua a dimostrare le sue eccezionali doti di realizzatore, confermando così che la scommessa di puntare sui giovani sia per il Montecatini una scommessa vinta. Ed è proprio in quest’ottica che la Società biancoceleste ha accolto l' invito della Federazione per dar vita ad una formazione Under 18, riservata ai ragazzi nati fra il 2004 ed il 2005. Scopo della Federazione, è quello di rilanciare il calcio giovanile, pesantemente colpito dalle misure di contenimento della pandemia. Molti ragazzi, purtroppo, hanno abbandonato l'attività agonistica svuotata, nella scorsa stagione, sia degli allenamenti che delle partite ufficiali. Adesso, per far capire che il vento è ( finalmente ) cambiato, si riparte con nuovo slancio e con nuove formazioni che, fra le altre cose, aprono interessanti prospettive lavorative per molti tecnici alla ricerca di rilancio o di una consacrazione definitiva. Per guidare la formazione Under 18, l' AD Valdinievole Montecatini aveva preso in considerazione una rosa di nomi. Dopo un'accurata scrematura, i 'petali' rimasti sono tre, che citiamo non in ordine di possibile preferenza da parte della Società. 
Un profilo interessante è parso quello di Alessandro Massaria, tecnico lucchese esperto nel settore giovanile, già con esperienza nei campionati regionali e di élite. Altro nome di 'peso' è quello di Massimiliano Buonamici, reduce da una buona stagione con la formazione Juniores del Borgo a Buggiano. Si tratta in questo caso di un tecnico emergente, che ha già allenato i ragazzi del 2004.
Ultimo ( ma non certo per importanza ) indiziato a sedere sulla panchina dell' Under 18 biancoceleste, è il tecnico Gianluca Billi, quest'anno allenatore in seconda in serie D con il GhiviBorgo.
Allenatore esperto e volitivo, è molto apprezzato nell'ambiente.
Chi riuscirà quindi a spuntarla?
Lo vedremo nei prossimi giorni, quando verrà ufficializzata la nomina.
Intanto la Società biancoceleste ha diramato la prima convocazione agli atleti già individuati ed allo staff tecnico chiamato a gestire la squadra.
Giovedì 17 giugno alle ore 17 tutti i partecipanti a questa avventura si dovranno ritrovare allo Stadio Mariotti.
Per dimostrare, in primo luogo, che il 17 è un numero fortunato...

 

di Giancarlo Fioretti
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: