Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Con l’arrivo della bella stagione e con l’allentarsi delle misure di precauzioni anti-Covid per la biblioteca San Giorgio ci sono delle novità.
I posti di studio, limitati e regolati dalle norme imposte dalle autorità preposte, sono da molto tempo ormai accessibili e molto sfruttati. Nelle prossime settimane ne è previsto un ampliamento rispetto ai 71 attualmente disponibili.
Finalmente gli eventi nella biblioteca San Giorgio tornano in presenza. E si ripartirà proprio da dove eravamo rimasti. Il Festival del giallo fu infatti l’ultimo evento ospitato dalla biblioteca, nel febbraio 2020, prima che iniziasse il periodo di limitazioni per la pandemia. Non dal festival vero e proprio, che si terrà dall’8 al 10 ottobre, ma da una anticipazione: Scrittori pistoiesi in giallo, una rassegna di incontri tutta dedicata ai giallisti pistoiesi, a cura di Maurizio Gori e Giuseppe Previti.
Gli incontri si terranno per sei giovedì consecutivi a partire dal 10 giugno dalle ore 18 alle ore 19.30 nel giardino della San Giorgio, nella zona anfiteatro antistante la caffetteria. Saranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza ancora vigenti, per la tutela di tutti i presenti.
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma occorre prenotarsi. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.
Per iscriversi è possibile inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell'inizio dell’incontro. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione.
In caso di assenza è necessario avvisare per tempo (via email). La prenotazione è valida fino alle ore 18 dopodiché il posto prenotato sarà ritenuto libero e utilizzabile da chi lo richiede al momento.
Giovedì 15 luglio Stefano Salmoria presenta "U' malo tiempo" (Atelier, 2020).