Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Pronto il programma del Settembre quarratino: dal 28 agosto al 7 settembre undici serate di intrattenimento

30/7/2021 - 0:02

Torna anche quest’anno il Settembre quarratino, con la formula già positivamente sperimentata lo scorso anno alla luce delle normative anti-covid. Undici appuntamenti in piazza Risorgimento, come sempre tutti ad ingresso gratuito, e tante altre iniziative collaterali, tra cui il luna park, che inizierà il 26 agosto e proseguirà fino al 12 settembre.


Anche quest’anno la piazza sarà allestita con una platea di sedie alla quale si potrà accedere gratuitamente, lasciando i propri riferimenti, come da disposizioni anti-covid. 

“Quest’anno – afferma il sindaco Marco Mazzanti -, per la seconda volta, abbiamo organizzato il tradizionale Settembre quarratino dovendo fare i conti con la pandemia di Covid19 e, pertanto, andando a rispettare scrupolosamente le disposizioni per la prevenzione e il contenimento del contagio. Abbiamo dunque dovuto rinunciare ad alcune iniziative e modularne altre in base a quanto consentito dalle normative vigenti, ma nonostante tutto, mi pare che il programma proposto sia ricco, vario e che vada incontro a molteplici gusti, età e sensibilità. Anche per questa edizione abbiamo privilegiato per il palco centrale gruppi di cover e musicisti di buon livello, anche se non di fama nazionale per evitare assembramenti. Tutte le serate organizzate dal Comune saranno ad ingresso gratuito: una scelta alla quale non abbiamo voluto rinunciare. Contribuiscono ad arricchire il programma un folto numero di iniziative promosse dalle associazioni del territorio, testimonianza di un tessuto sociale ancora vivo e attivo, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo. In ultimo vorrei ringraziare tutti coloro che, ciascuno per la propria parte, hanno contribuito alla realizzazione del Settembre: dalle associazioni agli uffici comunali, fino a tutte quelle realtà del volontariato che saranno impegnate nelle attività di sorveglianza durante le serate del settembre”.

Si inizia con un'anteprima della rassegna, mercoledì 25 agosto alle ore 21.30 nel Prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia con il concerto gratuito di Simona Molinari, cantautrice pop-jazz, nota al pubblico anche per le due partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano “Egocentrica”e nel 2013 con “La Felicità” che raggiunse il Disco d’oro.

Il primo appuntamento sul palco del Settembre quarratino sarà poi sabato 28 agosto, con i Killer Queen, tribute band dei Queen. La sera successiva, domenica 29 agosto, Quarrata ospiterà la Finale Regionale Miss Sorriso Toscana: la reginetta di bellezza che sarà eletta a Quarrata accederà direttamente alle prefinali nazionali di Miss Italia.

Lunedì 30 agosto torna sul palco la musica con la Fabrizio Berti Jug Band, che propone una serata dal titolo “Dal Blues al country: le radici dello swing”. Martedì 31 agosto arrivano i Bomba all’Hotel, tribute band di Gianna Nannini. Mercoledì 1 settembre ci saranno i Rock in Movie, che proporranno un repertorio musicale ispirato alle colonne sonore dei film più noti. Giovedì 2 settembre, il programma prevede il concerto della “Santa Lucia Big Band” al ritmo di swing e mambo.

Venerdì 3 settembre il palco del Settembre Quarratino ospiterà la musica anni ‘70 e ‘80 di Sergio Mascagni, Gianni Cerone, Alessandro Cristofori, Éugene Van Hemert, Guido Petrella in uno show dal titolo “Re-Generation. Due generazioni unite dalla musica”. Durante la serata saranno inserite alcune esibizioni di coppie di padri e figli: Carlo “Charlie” Giannini con la figlia Silvia, Michele Tropeano con il figlio Lorenzo, Paolo Mannelli con il figlio Tommaso, Éugene Van Hemert con il figlio Marco.

Sabato 4 settembre torna l’appuntamento con la Marcia della Giustizia, che anche quest’anno, per ragioni legate al Covid, non prevede il corteo da Agliana a Quarrata, ma soltanto il momento degli interventi in piazza Risorgimento. Il tema è tema “Grido della Terra, grido dei poveri” e interverranno don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo Abele e di Libera; la teologa Antonietta Potente, l’attore e scrittore senegalese Mohamed Ba, Aboubakar Soumahoro sindacalista italo-ivoriano della Lega dei Braccianti; don Mattia Ferrari, cappellano a bordo della nave Mediterranea. La serata sarà accompagnata dalla musica dei Route66, prima e dopo l’incontro.

Domenica 5 settembre sarà proposta una Sfilata di moda dei negozi di Quarrata. Lunedì 6 settembre il programma prevede il concerto della tribute bandi di Lucio Battisti Innocenti evasioni. La conclusione del Settembre Quarratino coincide quest’anno con il giorno del patrono di Quarrata: come nel 2020, in ragione delle disposizioni anti-covid, non ci potrà essere la tradizionale fiera del bestiame, ma non mancherà il percorso eno-gastronomico con degustazione e vendita di prodotti del territorio nel centro cittadino. La sera, alle 21, in piazza Risorgimento ci sarà il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi e a seguirela tombola dell’Avis. Alle 23.30 si svolgerà lo spettacolo pirotecnico.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: