Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Addio a Tullio Pancioli, albergatore della Montecatini dei tempi d'oro: il cordoglio dell'Apam

4/8/2021 - 14:40

MONTECATINI - E' morto oggi il conosciutissimo albergatore (e commendatore) Tullio Pancioli, protagonista della Montecatini dei tempi d'oro. Sua l'intuizione di realizzare il Palazzo dei congressi in viale Amendola, così come della sua famiglia è uno dei 5 stelle cittadini, il Grand Hotel Bellavista. Il figlio Elio è stato tra fine anni '90 e inizio anni 2000 presidente dell'Apam. Insieme ad altri albergatori tentò, con la stessa associazione, di acquisire le Terme, che poi finirino invece nelle mani della cordata ascolana.

Molti i messaggi di cordoglio sui social network, ai quali si unisce la nostra redazione. Di seguito un comunicato stampa dell'Apam.

"Federalberghi Apam esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia Pancioli per la scomparsa di Tullio, un grande imprenditore e un albergatore che ha scritto pagine importanti di storia nella nostra città.
 
Tullio Pancioli, che nel 1979 ottenne il riconoscimento di Grande ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana, è stato presidente dell’Apam dal 1988 al 1990, per poi diventarne vicepresidente fino al 1993. Fu poi presidente di Apam Spa, la società immobiliare e di servizi legata all’associazione, proprio negli anni a cavallo tra la fine dei ’90 e l’inizio del nuovo millennio, che videro la nascita di una cordata di albergatori pronti a partecipare al processo di privatizzazione delle Terme, poi purtroppo finite in mano a un gruppo di imprenditori di Ascoli Piceno. Risale allo stesso periodo, inoltre, l’acquisizione da parte dell’associazione dell’attuale sede di via Palestro.
 
Pancioli ha contribuito a fare grande il settore alberghiero montecatinese: della sua famiglia è uno dei cinque stelle presenti in città (il Grand Hotel Bellavista), sua anche l’idea di realizzare il Palazzo dei congressi di viale Amendola, oltre al contributo dato per la nascita del Golf Club Montecatini a Montevettolini.
 
«Se penso a Tullio Pancioli – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini -  immediatamente il mio personale ricordo corre a quando mi coinvolse nel progetto collettivo di categoria per l’acquisizione della gestione delle Terme, che poi passò, ahimè, alla cordata ascolana. Mi diceva: “Bimbo, è un’occasione per tutti noi”, una frase che riecheggia ancora nel mio cuore e nella mia mente. Un grande albergatore, una persona diretta con la grande passione per la nostra Montecatini Terme».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: