Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Con "Metello" un omaggio a Mauro Bolognini nella rassegna “Stelle del cinema”

11/8/2021 - 10:24

Mentre si avvia alla fase conclusiva, avendo registrato un grande successo di partecipazione e di gradimento, “Stelle del cinema, il cinema sotto le stelle nei parchi di Pieve a Nievole ” propone, venerdì 13 agosto alle ore 21 in piazza XXVII Aprile, un omaggio a Mauro Bolognini, regista e sceneggiatore di successo, originario di Pistoia. La serata, come tutte le altre è  a ingresso libero, con la sola limitazione delle norme anticovid ma, come ha precisato il ministero in queste ore, senza obbligo di green pass essendo all’aperto.  

Mauro Bolognini è stato definito il regista dei classici italiani; il suo è un cinema ancorato alle vicende storiche e sociali del nostro paese, tratte da scrittori come Moravia e Pratolini, da cui appunto ha tratto “Metello”.

Con due giovanissimi Massimo Ranieri e Ottavia Piccolo, straordinari interpreti, Metello è un affresco storico, appassionato, degli inizi del Novecento agli albori del movimento operaio e delle sue grandi battaglie.

Metello è un giovane rivoluzionario come i tanti, in quegli anni di “contestazione” – siamo appena dopo il ’68 quando Bolognini gira Metello – che popolano le piazze italiane e non solo.

Metello ha vinto  5 premi e ricevuto 4 nomination ai premi nastri d'Argento: un premio al Festival di Cannes, due premi David di Donatello e due premi Nastri d'Argento.

“Nel 20esimo della sua morte, abbiamo voluto rendere omaggio ad un grande regista che partito dalla provincia con una laurea in architettura in tasca e tanti sogni nel cassetto, è riuscito a realizzarli tutti lasciandoci in eredità il frutto del suo genio cinematografico al quale ci inchiniamo - dicono il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore alla cultura Erminio Maraia -. La nuova interpretazione sul green pass evita anche quella problematica, quindi invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo evento culturale e cinematografico”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: