Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L’Associazione italiana malattia Alzheimer sezione di Pistoia, Farcom Pistoia e la Fondazione Giorgio Tesi Onlus – voluta e sostenuta dalla famiglia Tesi in ricordo di Giorgio, del fratello Tullio e del figlio Franco per aiutare le persone più disagiate e più deboli e supportare le iniziative dirette ai giovani, al mondo della scuola e alla ricerca – organizzano un corso di yoga rivolto ai familiari di persone affette da Alzheimer e altri tipi di demenza.
L’iniziativa prevede 5 appuntamenti dalle 16 alle 18 tutti i giovedì a partire dal 30 settembre fino al 28 ottobre. Durante le lezioni di Yoga, la psicologa e i volontari presenti svolgeranno insieme alle persone affette da demenza e ai loro familiari, attività di stimolazione cognitiva e di rilassamento.L’attività è prevista per 10 persone e qualora le prenotazioni - da effettuarsi entro il 27 settembre chiamando il numero 392 7753906 (Ilaria) - fossero superiori è prevista una lista di attesa.
Le lezioni saranno svolte nei locali della Fondazione Giorgio Tesi Onlus nel rispetto delle normative relative alla prevenzione e al contenimento del Covid - 19 e per questo i partecipanti dovranno essere muniti di green pass. Qualora non fosse possibile svolgere le attività in presenza le lezioni saranno svolte a distanza utilizzando apposite applicazioni web.