Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Petrucci (Fdi): “Regione e Asl non hanno mantenuto gli impegni per l’ospedale"

27/9/2021 - 12:48

Sopralluogo, stamani, all’ospedale di San Marcello Pistoiese da parte del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della commissione sanità, e della consigliera comunale di Abetone-Cutigliano Deborah Rossi.

“Da sindaco firmai un protocollo con Regione e Asl Toscana Centro, era stato messo nero su bianco l’impegno a garantire e potenziare alcuni servizi all’ospedale di San Marcello. Cronoprogramma già disatteso quando ancora guidavo l’amministrazione di Abetone-Cutigliano ed è rimasto disatteso anche adesso che ho visitato il presidio sanitario da consigliere regionale. Sono arrabbiatissimo con quei funzionari e dirigenti che negano l’evidenza e non rispettano gli impegni presi! Non solo non sono stati potenziati i servizi ma sono stati tagliati quelli che erano presenti nell’autunno del 2019. In questi anni il Pd ha smantellato l’ospedale. Vista la sfilata di assessori regionali di questi giorni potevano portare anche quello alla sanità per chiederne conto”, dichiara il consigliere Petrucci.

“Sono stati tagliati i servizi di endoscopia e la diabetologia, non ci sono più i servizi offerti dall’infettivologo, pneumologo, dermatologo. L’Asl si era impegnata a creare un ambulatorio chirurgico, investendo 100mila euro entro il marzo 2020: abbiamo appreso che i lavori sarebbero ancora in corso ma nessuno ci ha saputo dire quando ne è prevista la fine. Quando firmammo il protocollo con Regione e Asl, c’erano in servizio 6 medici dedicati all’emergenza/urgenza. Il protocollo impegnava a raddoppiare tali medici da dedicare a San Marcello: i medici, non solo non sono stati raddoppiati a 12, ma sono stati ridotti a 2. E nessuno ci venga a dire che questa è la conseguenza della pandemia, è vergognoso che si coprano gli errori, le scelte sbagliate nella sanità toscana trincerandosi dietro il paravento dell’emergenza Covid - attacca Petrucci -. Voglio ringraziare medici, infermieri, personale sanitario che quotidianamente si spendono per garantire i servizi, soprattutto nelle zone di montagna e periferiche, è grazie a loro che la sanità toscana regge”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: