Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e frazioni: "Viabilità, lavori pubblici e passerelle con studenti, Berti cura più gli annunci dei risultati"

30/9/2021 - 10:23

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di viabilità.

 

"A febbraio l’assessore Magrini annunciò il rifacimento del look di Chiesina per quanto riguarda la circolazione, con l’intento di renderla più sicura ed evitare che le macchine sfreccino nelle vie del centro per evitare la circonvallazione.


A oggi l’unico intervento fatto è la rotatoria tra via Vittorio Veneto e le vie del fiume e Primo Maggio, peraltro intervento suggerito dalla minoranza al posto dell’inutile e pericolosa rotatoria pensata dall’assessore tra via Dante Alighieri e via San Giuseppe per eliminare il semaforo, idea per fortuna abbandonata.

Peccato che il suggerimento dato ad aprile sia stato realizzato solo il 9 settembre in via sperimentale proprio a ridosso delle scuola; e peccato che contemporaneamente l’amministrazione abbia ben pensato di togliere il senso unico durante l’orario scolastico in via Primo Maggio. Il risultato è ogni mattina, con le scuole aperte, una via Primo Maggio percorsa in entrambe le direzioni e con le macchine parcheggiate su entrambi i lati, passaggi pedonali compresi.


Come al solito le pensate dell’amministrazione si dimostrano tardive, parziali e confuse, prive di coraggio per affrontare i problemi e risolverli in via definitiva: invitiamo l’amministrazione a verificare la mattina la situazione di caos e di pericolo per i bambini costretti a camminare in mezzo alla strada percorsa dalle auto in entrambe le direzioni creando ingorghi visto che lo spazio residuo è di una sola corsia.

Ma già sappiamo che questo invito, come quello già rivolto di verificare lo stato delle strade e dei marciapiedi del centro rivolto dal nostro gruppo  consiliare Chiesina e le sue frazioni all’amministrazione cadrà nel vuoto, visto che è sempre troppo impegnata ad intervenire solo nelle manifestazioni alla presenza delle tv per auto celebrare i propri progetti.

Ultimo intervento la scorsa settimana con la presentazione della cartolina di Chiesina durante la consegna delle borse di studio agli studenti di medie superiori e laureati: manifestazione che ha visto in primo piano e al centro dell'attenzione Berti e i suoi, lasciando i premiati a fare da contorno.


Inutile rilevare che perfino i ragazzi più piccoli hanno avvertito il disagio di essere stati usati dall’amministrazione per farsi bella senza alcun vero riconoscimento dell’impegno da loro profuso nello studio".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: