Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Tettuccio il "Signor distruggere"

15/10/2021 - 10:01

Quando  non fa ridere e sorridere, sicuramente fa riflettere. Vincenzo Maisto, non per nulla come nome d'arte è chiamato Il signor distruggere, sarà ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) domenica 17 ottobre alle 17,30 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme.

 

Al pubblico presenta il suo ultimo libro Le pancine d'amore (Rizzoli).  Maisto di lavoro fa lo scrittore, ma soprattutto il blogger. Si porta dietro come bagaglio più di un milione di follower che ogni giorni seguono tutti i suoi commenti sui social. Maisto è quello che in gergo viene chiamato 'lo scopritore di talenti', ma anche di personaggi particolari, racconti e situazioni inverosimili  che affollano e popolano il web.

 

Nel 2011 fonda il suo blog, nel 2017 sale sul podio dei siti di intrattenimento più visitati d'Italia, vince anche un Mia, che sta per Macchianera internet Awards. Ha pubblicato anche Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva e Mamme vegane contro l'invidia.

 

Con Le pancine d'amore, il lettore può fare un viaggio tragicomico nell'estremismo materno da social network. "Su facebook esistono centinaia di pagine e gruppi incentrati sull'esperienza della maternità alcuni dei quali popolati da mamme che si autodefiniscono 'pancine' - spiega Vincenzo Maisto -. Se ne trovano di pubblici, chiusi e addirittura segreti , ai quali è possibile accedere solo su invito o dopo una  lunga gavetta".

 

Una volta dentro cosa accade. "La fatica per arrivarci è ripagata dalla scoperta di un universo fantastico in cui non valgono le più elementari regole della grammatica italiana - spiega Maisto - . Le partecipanti si riferiscono ai rapporti di coppia come le 'cose dei grandi ' e le donne istruite e indipendenti diventano ' maestrine ' dedite all'invidia e ai malefici. metodi contraccettivi, improbabili riti di fertilità, nauseabonde ricette a base di latte materno e altre avrie nefandezze".

 

Per ascoltare Vincenzo Maisto, campione di umorismo nero che l'ha reso un fenomeno del web ingresso libero con green pass obbligatorio. Conduce l'incontro Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: