Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Liason (primo autunnale by Sissy)
Quante volte siamo rincasati in fretta e non avevamo idee per un pranzo veloce? Bene, questa è una mia ricettina velocissima e sfiziosa che potrebbe (perché no?) andar bene anche per una cena con amici o per un ospite improvviso. Orsù, mettiamoci al lavoro!
Ingredienti per due persone:
100g di pancetta non affumicata a cubetti, oppure Lardo di Colonnata a listarelle
200 ml di panna da cucina salata
1 noce di Margarina
7-8 foglie grandi di Basilico fresco
Pepe nero in polvere q.b.
160 g di Pasta a scelta (Ravioli ai porcini, oppure tagliatelle ruvide all’uovo o penne rigate)
Preparatevi tutti gli ingredienti sul piano di lavoro, quindi munitevi di una padella antiaderente capiente e di una pentola piena d’acqua salata che porrete sul fuoco a bollire per la pasta.
Nel frattempo, verserete la panna nella padella, aggiungendo, in ordine, la pancetta, una noce di margarina e una manciata di foglie di basilico. Amalgamate il tutto con delicatezza, quindi accendete il fuoco e cuocete il tempo necessario per creare un’unione perfetta e calda del composto. Spegnete e lasciate mantecare.
Buttate la pasta che scolerete due minuti prima che sia al dente (oppure che raggiunga la cottura desiderata). Accendete il fuoco sotto la padella ed aggiungete la pasta, girando bene con un mestolo di legno, affinché tutto si assembli in armonia di sapori e colori, per due minuti. Impiattate con coppapasta, oppure a vostro estro, spolverizzando del pepe sopra la pasta e sui bordi del piatto. Servite ben caldo.
Alcuni consigli: se scegliete la versione con i funghi porcini, assicuratevi che abbiano un sapore deciso, altrimenti la pancetta ne soffocherà l’aroma; nella scelta con lardo di colonnata è meglio evitare la panna salata che sostituirete con panna non salata; nel caso in cui non amaste la margarina, scegliete un buon burro delicato.