Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema alla grande contro l'Abc Castelfiorentino

13/12/2021 - 8:49

MONTECATINI: Molteni 5, Ghiarè, Marengo 17, Neri 12, Rasio 26, Bruni 11, Spagnolli 5, Konate 1, Zampa NE, Cei NE, Leone NE, Lai NE. All. Del Re.

CASTELFIORENTINO: Belli 11, Delli Carri 6, Cicilano 2, Terrosi 9, Pucci 16, Corbinelli 12, Scali 11, Lazzeri, Viviani NE, Talluri NE, Lilli NE, Tavarez NE. All. Betti.

Arbitri: Zanzarella e Posarelli


MONTECATINI Era il terzo impegno in una settimana e l'avversaria era di quelle da temere: Gema ha mostrato qualche segno di stanchezza ma la vittporia l'ha sempre avuta in pugno, con l'Abc Castelfiorentino (77-67), ottenendo l'undicesimo successo consecutivo che ha confermato i rossoblù in testa al campionato di C Gold.

Trascinata da un Lisandro Rasio da 26 punti e 20 rimbalzi, Gema ha salutato al meglio il proprio pubblico nel 2021, nella serata in cui c'è stata anche la bella sfilata di tutto il settore giovanile, dal minibasket agli Under 19 Gold, negli intervalli a fine ogni quarto, con il video finale di auguri realizzato da Gema, proiettato in un Palaterme al buio, pronto a applaudire e festeggiare. 

Primo vantaggio di serata grazie alla collaudata coppia argentina Marengo-Rasio (10-4). Castelfiorentino fa ruotare gli uomini con coach Betti, ma una schiacciata prepotente di Rasio sulla prima sirena determina l'allungo Gema al 10': sul +10 gli ospiti si aggrappano alla propria difesa per un 6-0 di parziale in avvio di secondo quarto che riapre la sfida. Stavolta ci pensa Marengo a scuotere i rossoblù, poi i punti di Bruni da lontano aprono il varco, ma lo stesso fanno Scali e Terrosi e per i termali è tutto da rifare. La fuga Gema tuttavia è soltanto rimandata: doppia tripla anche per Neri,  e Castello all'intervallo lungo è sul -15. (42-27). 

Gema che soffre la fisictà degli ospiti in avvio di terza frazione per poi sprintare subito sul 50-36). Catselfiorentino però non molla davvero mai, Corbinelli indovina i canestri del -8 che mette ansia al popolo rossoblù. Poi è il momento di Tommaso Molteni: 5 punti filati e l’assist per la tripla di Spagnolli valgono il nuovo +13 Gema, che diventa +16 (73-57) grazie ad un paio di canestri da fenomeno di Rasio. 

Non è ancora finita, qualche forzatura di Marengo e compagni riporta l'Abc al nuovo -8, poi ci pensa il solito monumentale Rasio a chiudere a chiave la vittoria. E venerdì ultima sfida del 2021 nella torrida palestra di Prato. 


Nella foto il pubblico che ha affollato il Palaterme nella partita di stasera

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: