Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Aumentano le agevolazioni Tari

6/1/2022 - 11:22

Con uno sforzo rilevante, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha aumentato la disponibilità economica a disposizione delle agevolazioni Tari, che saranno disponibili per i cittadini e le famiglie che hanno particolari requisiti, primo fra tutti l’isee sotto 15mila euro e anche essere in regola con il pagamento delle precedenti tasse sui rifiuti .

Sono infatti ben 31mila euro i fondi messi a bilancio con questo scopo dalla giunta guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti, contro i circa 20mila che costituivano la cifra a disposizione degli uffici competenti per questo tipo di agevolazione l’anno passato.

“Ci è sembrato importante dare un segnale di attenzione verso le famiglie che sono in difficoltà - aggiunge il sindaco Diolaiuti - e abbattere per molte di loro la cifra da pagare per la tassa sui rifiuti. Naturalmente ci sono dei requisiti minimi che vengono richiesti ma saranno in parecchi a ottenere le agevolazioni che sono state programmate”.

Le domande devono essere presentate entro le ore 13 di sabato 29 gennaio, utilizzando la modulistica che si trova sul sito istituzionale del comune insieme al bando stesso che elenca le varie tipologie di requisiti necessari  :  unitamente alla copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, e, considerato  il periodo particolare, dovrà essere inoltrata preferibilmente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it . In caso di indisponibilità di questo strumento, la domanda potrà essere presentata, già compilata, presso l’ufficio protocollo, sede municipale di piazza XX Settembre, 1.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            
Come detto, possono presentare domanda i cittadini in possesso di una attestazione Isee 2021 inferiore a € 15.000,00 e che siano nelle condizioni previste dal bando.

Per ulteriori informazioni: ufficio servizi sociali 0572/956347 0572/956349

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: