Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Forza Italia: "Rafforzeremo centro anche nel territorio, no a cartelli elettorali con forze che si collocano a sinistra"

16/2/2022 - 8:47

Il coordinamento provinciale di Forza Itlia interviene per chiarire il suo posizionamento politico.

 

“Forza Italia in questa complessa fase della politica nazionale, che ha certificato la necessità di verificare il quadro di alleanze che apparivano intangibili ed immodificabili, è impegnata a consolidare la propria identità di partito moderato, liberale, riformista e di ispirazione cristiana, fortemente incardinato nel Ppe e portatore in Italia dei valori del personalismo, della sussidiarietà e dell’europeismo; valori che hanno consentito al nostro Paese di risollevarsi e di garantire libertà e benessere dopo gli anni nefasti della guerra e della dittatura e di contrastare l’affermazione di un nuovo sistema totalitario negli anni della guerra fredda.


Forza Italia intende essere protagonista del processo di aggregazione tra le forze politiche che condividono gli stessi valori e che insieme si candidano a guidare il Paese oltre la pandemia e la crisi planetaria che ne è conseguita.


Anche a livello locale Forza Italia assumerà iniziative politiche volte a favorire il consolidamento di un centro politico forte, coeso, cementato dall’adesione a comuni valori. Si tratta di un processo politico impegnativo, che non può essere svilito da meri cartelli elettorali costituiti da forze politiche e asseritamente civiche, che si collocano nel medesimo campo politico dell’attuale centro-sinistra e che non possono pretendere di assumere la rappresentanza di quell’area moderata, di cui Forza Italia costituisce il fondamentale pilastro.

 

Forza Italia loda i propri amministratori locali, che in un contesto di eccezionale difficoltà operano quotidianamente con abnegazione, intelligenza, integrità e coerenza al servizio della comunità, ribadendo che il rispetto del mandato ricevuto dagli elettori rappresenta un valore irrinunciabile dell’impegno politico.

 

In vista delle prossime elezioni locali Forza Italia, pur riservandosi di valutare caso per caso l’operato delle singole amministrazioni e la sussistenza delle condizioni per confermare le alleanze già esistenti, ribadisce di essere saldamente collocata nel campo moderato in coerenza con i propri valori ed a sostegno di quei sindaci e di quelle coalizioni di centro destra, che hanno bene governato il territorio, assicurando l’alternanza dopo decenni di predominio della medesima area politica".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2022 - 11:08

AUTORE:
Voterò

Quanto a prendere per il cubo, siete maestri inavvicinabili. Senti da che pulpito viene la predica. E ora che in sempre di più se ne sono resi conto, vorresti far credere il contario. Tanti auguri, ci vediamo in tarda primavera ...

17/2/2022 - 1:22

AUTORE:
bibi

Leggendo l' articolo si rischia il mal di capo.

Alla fine si capisce solo che si vuole essere al centro del centro di uno schieramento.

Se il centro moderato sarà con la postfascista Meloni ben ancorata a CasaPound, baroni neri e simile paccottiglia , tanti auguri .


Ci sarebbe poi un certo Salvini che di europeismo non si ciba.
Anzi il buon Salvini porta in dote al futuro centro moderato europeo la Le Pen ed Orban.

Ma questo bla bla chi riuscirà a prendere per il cubo ?

Eppure ripensando a Berlusconi mandrillo , forse ancora troppi.