Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [30]   [31]   [32]   [33]   [34]   [35]   [36]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: sfascismo del 3/2/2023 - 20:30
Duro ? Ricordo Bossi ....
AUTORE: Lino Patruno
email: -

6/2/2023 - 13:25

Carissimo civis poco civile a mio avviso , solo un incivile può parlare di carcere duro .
Il carcere non può essere duro e solo gli incolti ed possono condividerne un concetto che non è nel nostro ordinamento .
La pena è sempre e comunque quella della momentanea esclusione dal consesso civile , rimanendo sempre il detenuto , detentore dei suoi diritti naturali e del diritto ad una pena che ne assecondi il futuro reinserimento nella società
Questi concetti sono ben presenti nella nostra Carta .
Esiste anche il principio della incompatibilità del carcere per ragioni di salute anche se tale incompatibilità è frutto della volontà della persona .
Quello che ho scritto è la base del diritto in una democrazia .
Nel sistema carcerario esistono poi una miriade di situazioni che prevedono diverse modalità di espiazione della pena .
Inutile discutere se sia giusto o no limitate la possibilità di continuare a dirigere una attività esterna rendendo di fatto inutile ai fini della sicurezza la detenzione .
Si tratta di fatti tecnici che tendono a spezzare questo legame e non altro .
Plaudire al carcere duro e via andare , è vergognoso .
Ricordo che il cancello di ingresso al carcere si apre per colpevoli ed innocenti , e che finché si ha denti in bocca ....
Gentaglia
----------------  RISPONDI





In risposta a: sfascismo del 3/2/2023 - 20:30
Il re è nudo
AUTORE: Bibi
email: -

6/2/2023 - 10:18

Citare Sciascia a sproposito .

Forse proprio un uomo come Sciascia , non avrebbe condiviso minimamente le sue elucubrazioni .

Stiamo discettando sul tipo di
Carcerazione e non sulla pena .
Non credo che esista un partito di persone che ritengono ingiusta la pena inflitta se non l imputato .

L imputato non chiede di andare libero , ma cerca di essere ascoltato circa il fatto che ritiene ingiusta la disposizione del 41 bis sopravvenuta senza nessun nuovo elemento che la giustifichi .

Questo è il dunque e tutto il contorno il manzonismo degli stenterelli , per non dire di
peggio.

La citazione più giusta ?
Il re è nudo
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Quarantuno bis
AUTORE: Bibi
email: -

6/2/2023 - 9:23

La legge che prevede un regime carcerario &particolare" per certi condannati che dall' interno del carcere potrebbero continuare la loro attività criminale, viene spicciativamente detta del 41 bis
.
Questo tipo di detenzione , troverebbe una giustificazione nelle ipotesi quanto sopra .

Se , come alcuni sostengono , il 41bis è una pena afflittiva , allora sarebbe decisamente incostituzionale .

Ma limitiamoci a pensare che questo modo di espiare una pena , è giustificato dalla necessità di difesa della società .

Infatti lo impedire queste comunicazioni sembrebbe avere un risultato positivo in tale direzione .
Infatti certe categorie di detenuti che per semplicità chiameremo " mafiosi" comunicano con l esterno in maniera criptica e non palese

Nel caso in cui stiamo parlando e straparlando oggi , di un anarchico condannato per la sua attività criminosa , ci troviamo di fronte ad un personaggio che ha scritto le sue teorie sul giornale e mai ha avuto necessità di comunicare col mondo circostante se non in maniera chiara .
Ne conseguirebbe che , e alcune procure propenderebbero in tal senso , che per questo anarchico l impedire ogni comunicazione di tal tipo, dovrebbe essere ingiustificata.

Purtroppo al presente si sono aggiunti una serie di elementi politici che mi fanno vegognare e che non tengono in nessun conto la persona allo stesso modo di immigrati sofferenti o poveretti salvati o affogati .
Alla fine finiamo a ragionare fra bartaliani e coppiani e scordandoci del Salvinismo e della nipote di Mubarak e del finanziamento alla mafia di un candidato alla Presidenza della Repubblica.
Vergogna

Veniamo
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
sfascismo
AUTORE: Civis italicus
email: -

3/2/2023 - 20:30

Diceva Sciascia che il mondo divide le persone in cinque categorie. Nell’ultima, quella dei quacquaracquà ci dovrebbero essere inclusi de iure e de facto quei sedicenti politicanti demokratici ed i loro utili stolti che, risvegliatisi dopo più lustri, hanno scoperto che un terrorista è in carcere duro da dieci anni e non solo ricusa riconoscere le leggi dello Stato che con poca perizia hanno governato per decenni ma si arroga anche il diritto di stabilirne di proprie. Ed allora i politicanti in carenza d’idee, di proposte e, finalmente, anche di sostegno popolare non trovano altro che travisare una legittima domanda in un atto d’accusa, di sollevare la solita caliginosa cortina di fumo che faccia scordare come un partito d’opposizione abbia non solo il sacrosanto diritto a contestare le scelte di maggioranza ma anche il dovere di proporne di alternative invece di semplicemente ululare alla luna. In una società multiforme qualche sprovveduto che si lasci abbindolare dallo sfascismo organizzato lo troveranno sempre. La domanda è: cui prodest. La risposta, quasi implicita, è: solo alle loro laute prebende.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Tasso
AUTORE: Baldo
email: -

2/2/2023 - 15:31

Stare in giunta a Montecatini...senza fare un tasso!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Senza fare un tasso! del 30/1/2023 - 17:49
Cenci e stracci
AUTORE: Jeck La Bolina
email: -

30/1/2023 - 19:10

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo facile fare gli spiritosi sul lavoro di altri .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Senza fare un tasso!
AUTORE: Brando
email: -

30/1/2023 - 17:49

Fare l'assessore al bilancio a Montecatini...senza fare un tasso!
----------------  RISPONDI





AUTORE: Alberto Lucarelli
email: -

30/1/2023 - 9:09

Ricordate com'erano prima gli ex bagni pubblici in piazza ...? Erano preda di sbandati e vandali che usavano frequentare questo luogo, grazie alla forzatura della porta d'ingresso. Dopo le segnalazioni che ho effettuato e la perseveranza nel risolvere la problematica, il lavoro è stato portato a buon fine e la problematica risolta definitivamente tramite un intervento solido e duraturo nel tempo , evitando la possibilità di altri episodi simili .Ringrazio pubblicamente gli uffici comunali per essersi presi carico del problema e averlo risolto.
----------------  RISPONDI





AUTORE:
email: -

23/1/2023 - 18:32

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente la nostra vita: immagini di guerra con distruzioni e stragi di civili, fosse comuni riempite di vittime, masse enormi che si spostano non solo per i disastri bellici ma anche per quelli ambientali, annegamenti di migranti nel vicino Mediterraneo, lunghe file di persone – comprese intere famiglie con bambini - che percorrono la rotta balcanica … Eppure abbiamo guardato dall’altra parte quando le tragedie belliche erano lontane dall’Europa: Yemen, Siria, Irak, Palestina, Repubblica Centrafricana, Congo, Etiopia … Ora che la guerra tra Russia e Ucraina ce le fa quasi toccare con mano, troviamo a malapena le parole per descriverle, mentre le risposte politiche degli organi internazionali appaiono del tutto inadeguate e tardive.
Come hanno raccontato molti testimoni sopravvissuti allo sterminio, i treni con i deportati partivano dalle stazioni delle città italiane, mentre tanti preferivano non vedere, come avevano accettato supinamente le infami leggi razziali fasciste, che privavano i cittadini ebrei di ogni diritto. Eppure su quei treni c’erano persone, in maggioranza donne, bambini, vecchi, malati, che non sarebbero mai tornate. Era certamente più facile e comodo non esporsi, non voler capire né sapere! Ieri come oggi, il sentimento feroce e implacabile dell’indifferenza, del “pensare a noi stessi” ha favorito un silenzio colpevole, a cui pochi Giusti si sono ribellati in nome della solidarietà innanzi tutto umana, del coraggio etico per resistere al Male della disumanizzazione.
L’evocazione dei lager nazisti dovrebbe squarciare finalmente il velo di silenzio che copre i CPR – i Centri di Residenza per il Rimpatrio – nome edulcorato per definire carceri speciali dove non esiste regolamento o ordinamento, dove, passati i cancelli, finisce ogni forma di rispetto umano, dove è negato perfino il diritto stesso alla salute e alla dignità personale. Luoghi di violenza e soprusi, contenitori di esseri umani su cui pende un provvedimento terribile: espulsione! La detenzione non è motivata da un reato o da finalità di prevenzione, in quanto è una misura che non è necessariamente dovuta a esigenze di tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, anche se ormai sembrano questi a prevalere sul progetto politico dell’integrazione.
Auschwitz è accanto a noi, in ciascuno di noi, quando la prevaricazione contro il debole non suscita più ribellione, ma diventa quasi accettata prassi quotidiana. Denunciamo per restare umani!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Passato, Presente e Futuro del 22/1/2023 - 0:13
Disgusto
AUTORE: Bibi
email: -

23/1/2023 - 14:50

Mi domando se sia giusto e quale significato abbia , il treno della memoria
Alcuni chiosatori di questo blog , forse giudicheranno questa pratica nociva e non mi stupirei.

Molti giudicano con troppa leggerezza (stupidità,) quanto è avvenuto solo pochissimi anni or sono sostenendo la necessità di dimenticare .
Nel contempo ignorano il dramma del Mediterraneo divenuto un cimitero nella indifferenza e peggio Non dobbiamo dimenticare se non vogliamo rischiare che queste cose , che d' altra parte stanno avvenendo , tornino a casa nostra .?.
----------------  RISPONDI





In risposta a: continua pure... del 21/1/2023 - 23:25
Vai con la mia benedizione
AUTORE: Bibi
email: -

22/1/2023 - 22:59

Non capire è un dono e la natura è stata veramente generosa nei tuoi confronti.
Il soldato che spara ed uccide , fa un mestiere che troppo spesso anzi quasi mai ha scelto .
Eroismi ?
Sono morti 150 Milà poveretti di qualche lontana provincia russa , mandati a morire in Ucraina .
Ragazzi con madri mogli figli dell'una e dell'altra parte .
Eroi ? No , vittime .
Vittime di Putin , vittime della Nato , vittime Usa e vittime Ué.
La guerra non è mai eroismo .
L eroica ritirata italiana dalla Russia ? Una fuga inseguiti da un popolo che era stato invaso .
Ma tutti ragazzi uguali , pedine della politica .
Per anni la Nato è , come ha detto papà Francesco andata ad abbaiare armando ed addestrando l esercito ucraino .
Un burattino degli Usa ha vinto col 70% le elezioni .
I tagliagole fascisti poi divenuti parte integrante dell' esercito , hanno fatto cose terribili nelle provincie contese.
Definire Putin e la Russia di oggi con le parole dei tempi di Stalin , è non aver capito niente di quel paese .
Anzi , pensando ai nostri politici , non sono certo quelli di sinistra (o quasi) ma i Berlusca ed i Salvini che hanno fatto a lingua in bocca col Putin .
Poi caro amico , vedi un po' d anna'
----------------  RISPONDI





In risposta a: Passato, Presente e Futuro del 22/1/2023 - 0:13
Disgusto
AUTORE: Bibi
email: -

22/1/2023 - 21:59

Non riesco a capire come avSant Anna di Stazzema , la Meloni abbia vinto .
Penso che il 27 prossimo , giorno della memoria , i cittadini di questo ridente paese montano , organizzeranno balli e ricchi cotillons alle signore .
E poi la mia è un ossessione .

La fiamma tricolore di chi ha firmato per la pena di morte ai renitenti della RSI al centro del palco alta un paio di metri .

Meglio Dar del comunista etc etc , chi vuol mettere in evidenza che la seconda carica dello stato e in caso particolare presidente della Repubblica è un certo La Russa che non ha mai rinunciato ad esprimere la sua fede mostruosa .
Chi non ricorda Pino Rauti colla figlia in parlamento ?
E poi e poi ....
Ma parlare di vagoni piombati è vivere nel passato .
Bestie .....giratevi intorno e guardate cosa è il mondo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: continua pure... del 21/1/2023 - 23:25
Non negoziabili .
AUTORE: Bibi
email: -

22/1/2023 - 21:47

Ci sono argomenti in cui non si possono avere che pareri concordanti .Fra questi la valutazione sul fascismo non può essere che univoca .
E questo ti basti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Rischio e solidarietà
AUTORE: Il Pontigiano
email: -

22/1/2023 - 19:07

Sto parlando, venuto alla mia mente, di un fatto importante avvenuto durante l' invasione tedesca in Italia e più precisamente qui da noi, a Ponte Buggianese in località Fattoria.
Protagonista il mio congiunto, quello del maialino nel campo , della Guzzi in cameretta, per un fatto di eroismo compiuto verso un militare inglese alla deriva, al momento della ritirata del tedeschi nell' agosto del 1944.
Sto descrivendo il fatto che ben ricordo benissimo.
Un giorno apparve alla nostra porta un militare turbato, sbandato e preoccupato di essere preso prigioniero dai tedeschi. Era un militare inglese che si fece capire di aver fame e di essere alloggiato in qualche modo.
Il mio caro parente, rischiando di grosso e non ci vuole tanto a capirlo lo ospitò in fienile in sordina e senza destare alcun sospetto agli altri abitanti della corte piuttosto numerosa.
E per poterlo sfamare cosa fare? Alla sera, al momento opportuno sua moglie , con la scusa di andare a governare i conigli, partiva con le cibaglie e gliele portava.
La cosa andò avanti per alcuni giorni quando poi, ravvisata la dovuta sicurezza, il militare scomparve.
A questo mio AMATISSIMO CONGIUNTO , a guerra finita, gli venne conferito da parte del Comandante Supremo delle Forze Alleate del Mediterraneo a firma H.R. ALEXANDER Maresciallo Britannico, il presente Certificato:
"Questo certificato è rilasciato quale attestato di gratitudine e riconoscimento per l' aiuto dato ai membri delle Forse
----------------  RISPONDI





In risposta a: MA PERCHE' DIMENTICARE? del 20/1/2023 - 22:46
Passato, Presente e Futuro
AUTORE: Heinlein
email: -

22/1/2023 - 0:13

Carissimo baciatore di pile, chi ha mai detto di voler dimenticare?
Certo che dobbiamo ricordare, soprattutto gli errori, per cercare di non ripeterli, questo però non significa certo dover vivere tutta la propria vita nel terrore dell’uomo nero od in penitenza per espiare gli errori altrui.

Se ci ha fatto caso, qui l’unico che vive nel perenne ricordo del Duce e del fascismo è il povero bibi e tutti i suoi alter ego, nessun altro lo rammenta mai, tantomeno lo rimpiange.
Viene quasi il sospetto che lo rimpianga un po’…

Dimenticando che tutti gli eroi morti in battaglia, che tanto venera ed ammira, combattevano innanzitutto per proteggere la propria patria e la propria famiglia e non farsi sopraffare dall’invasore.
Adesso se lo dice uno di destra gli si dà del fascista!

Mio padre e mio nonno mi hanno raccontato della vita e della morte sotto il fascismo e la guerra ma, pur avendole vissute in prima persona, non ne hanno mai fatto l’unico argomento di discussione né hanno vissuto nel terrore della destra.

Vogliamo vivere in libertà?
La prima libertà è quella di pensiero ed il fine della vita è la ricerca della felicità, non l’autocommiserazione ed il cilicio.

Viviamo oggi, per il futuro, con un occhio al passato ma non con la testa sempre girata indietro, altrimenti andiamo a sbattere.

Buona domenica.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Disgusto del 20/1/2023 - 19:11
continua pure...
AUTORE: Pasquino
email: -

21/1/2023 - 23:25

Chi ci legge (credo pochi masochisti) in queste schermaglie, saprà giudicare e rendersi conto che te sei il degno esempio della autoreferenziata intellighenzia comunista marxista leninista stalinista maoista castrista maduriana.
In primis io nei miei tanti interventi non ho mai usato la parola "comunistacci". E qui si evidenzia la tua innata propensione alla menzogna tipicamente rossa.
Te e solo te hai sempre, dico sempre, usato toni quanto meno dispregiativi verso chi non la pensa come te, altro esempio di cultura rossa.
Se il definirti professorino di crea problemi ricordo che così sei sempre stato chiamato, da tutti.
Le tue considerazioni sugli eroici patrioti ucraini sono spazzatura propagandistica del regime russo che tu da vero compagno assimili e rivomiti.
Ora smetto perchè sinceramente la tua perseveranza nella disinformazia è veramente insopportabile.
E anche perchè debbo partire per portare aiuto a quelle donnacce, bambinacci e vecchiacci nazisti che da un anno si prendono sul capo i missili e le cannonate della gloriosa ARMATA ROSSA.
----------------  RISPONDI





In risposta a: MA PERCHE' DIMENTICARE? del 20/1/2023 - 22:46
Mai dimenticare !
AUTORE: Bibi
email: -

21/1/2023 - 12:25

Minimizzare , dimenticare , revisionare , negare !
Ma anche i comunisti , ma in fondo il fascismo ha fatto cose buone , ma se il duce non si fosse circondato di e il duce ci dette le pensioni , le colonie marine , la sanità e tanto altro .
Una gran confusione per nascondere che alla fine risolvere i problemi con la violenza e non avere avversari ma nemici è un nostro cancro di cui preferiamo non fare sapere .
Se non avessimo speso vagonate di soldi in Alto Adige , sarebbe successo la stessa cosa che in Ucraina .
Solo che invece di soldi , abbiamo incensato i tagliagole della Azov e inviato armi , tante armi a chi nel frattempo votava per il 70% a favore di chi discriminava e peggio gli abitanti di etnia russa al confine .
Questo è il fascismo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Letture del 20/1/2023 - 21:55
Il cielo pone in capo ai minareti ghirlande di lum
AUTORE: Bibi
email: -

21/1/2023 - 11:45

Che bello elenco di autori !
Ma che genio ?
Ma veramente un uomo tanto colto , considera degno delle sue attenzioni un guitto della mia fatta ?

Mi meraviglio di Lei quando si permette di darmi del comunista e di essere in contraddizione con ad esempio Manzoni .

Ma veramente sa quel che dice ?

La ricerca della giustizia sociale e l attenzione agli ultimi e la condanna dei Violenti , non appartiene al socialismo ?
Solo perché Manzoni vedeva nella Provvidenza , la soluzione rispetto alla via del socialismo , non vede per tutti e due la stessa attenzione e necessità di soluzione ?
Il risultato sperato in cosa cambia .
Forse sarebbe meglio che inondassi del prodotto di quel rampollo della famiglia lucchese andata a costruire il canale ?
Ho qui la copia dei Meridiani .
Questa per Lei sarebbe cultura ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Letture del 20/1/2023 - 21:55
A livella , poesia di Antonio De Curtis
AUTORE: Bibi
email: -

21/1/2023 - 11:28

Ella caro signore , è solo una persona sgradevole da qualunque punto la si guardi .
Ella continua a considerare l antifascismo , vero collante base della nostra Carta come vecchiume e lo mette sempre in bilancia con il comunismo che ha sempre rappresentato in Italia una posizione politica e non altro .
Ella mi ha veramente schifato e non ho ragione di ulteriormente controbattere alle sue deliranti offese .
Il Covid poteva essere la realizzazione pratica della famosa poesia del principe De Curtis , ma purtroppo...
Il tempo è galantuomo.
Buona salute !
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
MA PERCHE' DIMENTICARE?
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -

20/1/2023 - 22:46

Carissimi accantonatori di nefandezze nazi fasciste perchè dimenticare quel passato disastroso per la nostra Italia e la seconda guerra mondiale?
Queste cose non vanno assolutamente dimenticate perchè sono state tristi per la nostra Italia ed i loro cittadini.
Anche chi non le ha vissute non può far finta che non siano avvenute e quindi meglio dimenticarle.
Non capisco tanto risentimento verso orrori, violenze, morti ed ingiustizie che il ventennio fascista ha compiuto.
Mi viene da pensare che questi signori, a distanza di un secolo, condividono l' operato del duce e del fascismo, altrimenti non ne dovrebbero nemmeno parlate con una certa simpatia.
Il buon padre di famiglia avrebbe dovuto tramandare ai propri figli i fatti della storia di quell' epoca affinchè sia tramandata la memoria storica di quel nefasto periodo e la conseguente seconda guerra mondiale.
Non si devono dimenticare quei fatti assolutamente no perchè quei giorni non si ripetano.
Vogliamo e dobbiamo vivere in piena libertà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per chi non fa i passi suoi del 19/1/2023 - 20:08
Letture
AUTORE: Heinlein
email: -

20/1/2023 - 21:55

Vedo che non ostante internet non è riuscito a capire di cosa scriveva Heinlein, ma non meraviglia.

Internet è un ottimo strumento per approfondire tanti concetti e scoprire cose nuove, non solo per il porno (che personalmente non mi attira, è un po’ come andare a veder mangiare il gelato), basterebbe avere voglia però di scoprirle cose nuove, invece di ristudiare solo quello che già si sa… o si pensa di sapere.

Il Foscolo ed il D’Annunzio li ho studiati anch’io (e mi meraviglia lo legga lei, viste le idee e lo stile di vita alquanto divergenti).

Il Foscolo, poveretto, scriveva bellissime poesie, frutto di una vita tanto grama ed infelice quanto breve. In effetti il suo orizzonte si limitava alle siepi del giardino…

Come vita e pensiero preferisco il D’Annunzio, anche pesando le limitazioni della sua epoca.
Il suo orizzonte spaziava al contrario su di un grande e bellissimo lago.

Ma il passato è passato, il mondo ha continuato a girare ed è cambiato, anche se lei sembra non averlo notato.

La scuola, che ho frequentato anch’io per qualche annetto, non è riuscita a farmi passare la voglia di capire invece di imparare a memoria.

La sua preparazione scolastica ha evidentemente fallito, è rimasta lì, limitata a quello che ha imparato da altri, mentre il concetto stesso esprime l’opposto, ossia prepararla ad imparare da solo…

Io leggo Heinlein, Asimov ed altri autori di fantascienza (anche se per Asimov parlare solo di fantascienza è limitativo, visto che era un ottimo divulgatore scientifico) e non me ne vergogno affatto, leggo Hack e seguo i lavori di fisici e scienziati moderni di tante discipline, cerco di mantenere la mente aperta alle nuove scoperte ed ai nuovi pensieri, non mi fossilizzo, come evidentemente fa lei, su quello che l’hanno costretta a studiare a scuola.
Tuttavia mi piacciono Neruda, Ungaretti, Pirandello e tanti altri classici, adoro Chopin e Beethoven ma anche i Pink Floyd ed i Deep Purple: ci sono troppe cose belle da imparare ed ascoltare e leggere per fossilizzarsi solo sui classici.

Non intendo certo elargirle consigli letterari, ognuno poi ha i suoi gusti…
Inoltre dice che non si insegnano trucchi nuovi al cane vecchio, figuriamoci a lei.

Leggere Heinlein certamente non la valorizzerebbe, probabilmente non lo capirebbe e se lo capisse non lo apprezzerebbe (era un po’ più a destra di Almirante), Asimov credo sia assolutamente fuori dalla sua portata (un ebreo troppo intelligente che oltretutto non piangeva ogni giorno sull’olocausto!), forse Geronimo Stilton o, volendo restare sul classico, i fratelli Grimm, magari con il commento a fronte.

Quanto alla pudicizia (etimo “pudere”, il sentir vergogna), non mi sembra proprio fra le sue doti: se ne avesse smetterebbe di scrivere.
O forse è il motivo dei suoi tanti nomi…

Passi una buona domenica letteraria ripassando il D’Annunzio, chissà che rileggendolo non apprenda qualcosa.
----------------  RISPONDI





In risposta a: non c'è niente da fare del 20/1/2023 - 12:36
Pasquino ibis redibis, non morieris in bello !
AUTORE: Bibi
email: -

20/1/2023 - 19:35

Prego di mettere la virgola al punto giusto.
Non vorrei essere di cattivo augurio.
Che bello ! Ma hai capito di cosa si tratta ?
Hai capito il perché ci sono tante persone che soffrono e che comunque devono essere aiutate ?
Hai capito , bada bene , non giustificato , perché Putin ha varcato il confine .
Hai capito il fascismo del governo ucraino e del 70% che lo ha votato?
Hai capito che da anni gli americani armano gli Ucraini e che le multinazionali possiedono quasi totalmente il territorio agricolo ucraino .

Hai capito che siamo in guerra perché i "comunistacci" come li chiamo tu , non sono riusciti a convincere gli Italiani che siamo in guerra per fare piacere agli americani in funzione anticinese ?
Ma veramente hai riflettuto che quelli della brigata Azof sono divenuti poi ufficialmente parte dell' esercito ucraino e che erano e sono dei nazisti tagliagole e che Bandera è l eroe popolare ucraino per aver collaborato con l esercito del Reich ?
Caro il mio ometto , vai pure ed aiuta chi soffre o ha bisogno , Ma non ti commuovere più di tanto che quelli che vedi sono stati d' accordo colle puttanate nel donbads o come diavolo si scrive .
Caro il mio ometto è proprio per la gente che la pensa pari tuo , che alla fine la gente soffre e muore chiamandosi vigliaccamente fuori da ogni responsabilità.
Quindi la colpa è anche la tua e fai bene a cercare di fare ammenda .
----------------  RISPONDI





In risposta a: non c'è niente da fare del 20/1/2023 - 12:36
Disgusto
AUTORE: Bibi
email: -

20/1/2023 - 19:11

Cap Pasquino , come sei duro ed ingiusto .
La tua è solo invidia , consentimi .
Tanto più dimostra che trattasi di pochezza è che tu invidi me che sono uno che per passatempo cerca solo di trovare gentaglia come te che altro non sa se non offendere .
Se invece di tacciare di professorino giudicando ogni cosa delle c , perché non emigri altrove dove almeno potresti trovare chi la pensa come te, ammesso che tu sia in grado di pensare autonomamente .
La realtà è che sei solo il prodotto degli errori della mia generazione che anziché creare cittadini evoluti , ha creato sudditi semianalfabeti .
E di questo me ne scuso .
D' altra parte , se leggessi in giro ad esempio il mio intervento su Sant Antonio del porco e la cappella del Tau di Pistoia , rischieresti di imparare qualcosa .
Se leggessi e contestassi i ricordi del Pontigiano , forse saresti meno insipido .
Insomma , caro Pasquino e parenti , se un vi garba andate più in lae oppure...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Senza fare un tasso!
AUTORE: Baldo
email: -

20/1/2023 - 15:14

La giunta di Montecatini alla guida del comune...senza fare un tasso!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Leggi che ti fa bene del 19/1/2023 - 12:10
non c'è niente da fare
AUTORE: Pasquino
email: -

20/1/2023 - 12:36

E ridai! Allora non capisci, e continui con le tue s... mentali comuniste antifasciste? Hai stufato, professorino!
E la conferma ce l'hai dal fatto che tu sproloqui a man bassa e le reazioni ai tuoi contorti saccenti discorsi vacui sono solo di critica, mai qualcuno che ti approvi e sostenga. Ci sarà un motivo...comunque io domani riparto per il fronte ucraino in missione umanitaria , te resta qui a berti i tuoi infusi e sparare c.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [30]   [31]   [32]   [33]   [34]   [35]   [36]  ...  [168]