Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell’ambito di un progetto della Rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano sei corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione. I corsi sono gratuiti e aperti a tutti.
"Con riferimento agli articoli apparsi sia sulla stampa nazionale che locale, aventi per oggetto la tariffazione Tari, riguardo all’eventuale doppia applicazione della quota relativa alla parte variabile, si chiedono delucidazioni in merito, in particolare se anche nel nostro comune le pertinenze sono state conteggiate, ai fini Tari, in maniera errata".
In una interrogazione il consigliere comunale chiede: "Il motivo per cui la citata porzione di strada ubicata in località Campioni è, a differenza di altri beni, soggetta a permuta e non ad alienazione; se il bene oggetto di permuta è già stato individuato; in caso di risposta affermativa, il proprietario di tale bene".
Questo pomeriggio, verso le ore 16,30, si è verificato uno scontro frontale tra due auto in via Ponte Buggianese. Inviate sul posto dalla centrale operativa del 118 due ambulanze in codice giallo. Richiesto anche il supporto del 115 e del 112. Trasportati al pronto soccorso di Pescia un uomo di 43 anni in codice giallo e una donna di 54 anni in codice verde.
Sabato 11 novembre per l'intera comunità di Buggiano sarà una giornata importante, infatti sono previste due inaugurazioni, la prima relativa ai lavori di restauro delle coperture del lato ovest del complesso abbaziale di Santa Maria della Salute e Niccolao Vescovo in Buggiano, ore 10; la seconda dei lavori di restauro e risanamento conservativo all'Oratorio di Santa Maria del Giglio alle ore 11,30.
Il circolo di lettura “LeggerMente” della biblioteca comunale di Buggiano propone un nuovo appuntamento con importanti scrittori.
Un viaggio ironico e appassionato nel multiforme universo pirandelliano, “Centomila, uno, nessuno”, spettacolo scritto e diretto da Giuseppe Argirò portato in scena al nuovo teatro Buonalaprima in località Pittini.
Nell’ambito di un progetto della Rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano sei corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione.
Bella prova delle ragazze di Ribechini & Pieri, pur prive di Marchesini, fermata da un risentimento muscolare e sostituita da Grazzini Chiara, hanno giocato una partita brillante, entusiasmando la tifoseria di casa.
L'uomo stava riportando il figlio di 2 anni a casa della ex compagna, quando, al termine di una lite telefonica tra i due, era stato avvicinato da due uomini che lo avevano picchiato e minacciato. La polizia aveva poi scoperto trattarsi di due amici della ex (residenti a Empoli e Pescia) e nelle scorse settimane era scattato l'arresto per tutti e tre. Ora il gip ha optato per il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dalla vittima.
"Il fatto che l’assessora Fratoni fosse entrata “gioco forza” nel cda del Centro, con promesse di soluzioni, aveva fatto ben sperare ma l’unico risultato è stato un continuo scaricare le responsabilità dello smantellamento del Centro, che dimostra che il loro vero obiettivo è eliminare dal territorio un’autorità scientifica scomoda, spesso in contrasto con gli interessi economici della clientela politica".
Un pedone, C.F., uomo di 77 anni, è stato investito questa mattina da un'auto in via Circonvallazione. Sono intervenuti sul posto l'automedica di Montecatini e la Misericordia di Uzzano. Il paziente e stato ricoverato in codice giallo all'ospedale di Pescia e ha riportato diversi traumi agli arti.
Nell’ambito di un progetto della Rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano sei corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione.
Giovedì 26 ottobre alle 18 è convocato un consiglio comunale straordinario.
Grande prova di intesa e determinazione dell'intera squadra gialloblù.
Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.
Nell’ambito di un progetto della Rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano sei corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione. I corsi sono gratuiti e aperti a tutti.
Tabaccheria “Dal Tato” Buggiano – Blu Volley 0-3 (18-25 / 15-25 / 24-26). Partenza non felice per le ragazze gialloblu, che prive del capitano Pastorelli, non sono riuscite ad imporre quel gioco veloce e fluido che di solito le contraddistingue.
Ottimo esordio di campionato dell'Upv Buggiano in casa del Ctt Monsummano. Vince anche l'under 16.
La prima di campionato di Serie C, per le ragazze dell'Am Flora di Ribechini e Pieri, sarà contro il Calenzano Volley degli ex Beccani e Profeta.
Il concerto è stato dedicato alla memoria di Giancarlo Panconesi e del maestro Boris Christoff, quest'ultimo molto legato alla carriera pianistica del maestro Hintchev. L'artista ha eseguito in maniera magistrale brani celebri di Bach, Schumann, Debussy e Liszt e si è concluso con ben 2 bis di Chopin.
Questa mattina si è verificato un incidente stradale in via Circonvallazione, dove si sono scontrate tra due auto. Due i feriti trasportati in codice giallo al pronto soccorso di Pistoia dalle ambulanze della Pubblica Assistenza Soccorso Pubblico di Montecatini Terme e della Pubblica Assistenza di Buggiano.
Dario Polmonari protagonista al nuovo teatro Buonalaprima di Pittini a Buggiano, per lo stage “Work in progress” workshop intensivo con l’obiettivo di realizzare in circa 40 ore di lezione un grande spettacolo che unisce danza, canto e recitazione.
Al via sabato 7 ottobre ore 21 la nuova stagione del teatro “Buonalaprima” di Pittini a Buggiano con l’artista toscano Leonardo Fiaschi.
L'associazione culturale Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune di Buggiano e del Consolato generale della Repubblica di Bulgaria, organizza per sabato 7 ottobre alle ore 21 nella chiesa di Maria SS e S. Nicolao Vescovo, in P.za del Pretorio a Buggiano Castello il concerto per piano di Alexander Hintchev.