Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A ultimazione dei lavori, con la rimozione delle ponteggiature, è infatti tornata visibile tutta la struttura perfettamente restaurata. Le opere, che hanno avuto un costo di circa trentamila euro sono state finanziate con un intervento di fattiva collaborazione fra amministrazione comunale e associazione culturale Buggiano Castello, la quale ha devoluto una parte degli utili delle manifestazione “La campagna dentro le mura".
Seminario per clown in programma il 3 e 4 giugno al nuovo teatro Buonalaprima di Pittini a Buggiano, “Clown – Identità comica del corpo”, diretto dall’attore, clown, regista e ricercatore teatrale André Casaca, ideatore del metodo “Educazione comico-relazionale”.
La Responsible Down Standard, ottenuta dopo numerosi controlli e verifiche prescritte da linee guida rigorose, certifica la provenienza della materia prima per quanto concerne rispetto e tutela degli animali che sono allevati in salute nel loro ambiente naturale. Rds è promossa da un’organizzazione no profit Textile Exchange and Control Union Certifications volta a valorizzare la sostenibilità nell’industria tessile.
"Cosa intende fare quindi l'amministrazione? Assecondare la prefettura senza dire nulla e triplicare quindi i migranti nel nostro comune? La situazione rischia di diventare insostenibile se dovessero essere confermati i numeri forniti dalla prefettura, non possiamo permetterci di creare situazioni di allarme sociale come si sono già verificate nei comuni limitrofi".
"I dati incontrovertibili, sindaco, sono i nostri e chiediamo che faccia una rettifica pubblica e a mezzo stampa di quanto asserito in precedenza, magari con le scuse del caso; naturalmente le nostre perplessità circa la redazione del piano finanziario restano immutate e attendiamo con impazienza le delucidazioni da parte del revisore dei conti, che forse meglio di lei ci chiarirà la situazione portando più valide argomentazioni".
Sabato 27 maggio, a partire dalle 9, nella sede di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello, nove esponenti del mondo accademico italiano interverranno al convegno “Terre alte e terre basse. I beni comuni nella Valdinievole medievale e moderna”.
Domenica 21 maggio, alle 10.30 a Buggiano paese si sgranocchiano ortaggi di stagione e si assapora il primo sale di pecora con salumi locali, guardando in faccia i produttori agricoli.
Il cammino delle ragazze di Buggiano termina alla palestra Gobetti con un secco 3-0. Il divario tecnico dell'Astra ha messo fine, al sogno in B2 delle gialloblu.
Dal 16 al 19 maggio l'azienda Cinelli Piume e Piumini conferma la partecipazione a Interzum (Hall 11.1 Stand G-002): la più grande fiera al mondo della subfornitura per l'industria del mobile e i semilavorati che si tiene ogni due anni a Colonia in Germania. Una manifestazione internazionale, diventata un punto di riferimento per questo segmento, che raccoglie i principali espositori e buyer del settore.
Hanno fatto sperare le ragazze di Buggiano, ma nulla e valso contro una superba Astra Chiusure Lampo.
Poco distante da Buggiano troviamo un altro piccolo borgo medievale.
"Abbiamo scelto il primo di giugno perchè era l’unica data disponibile e per non creare problemi agli organizzatori della Notte Bianca. Vogliamo ricordare a "Made in Buggiano" che per organizzare la Notte Bianca di Monsummano ha partecipato a un bando pubblico con offerta a ribasso, pertanto il finanziamento che il Comune mette a disposizione per gli eventi in gara è quello che la vostra associazione ha reputato sufficiente".
I carabinieri della locale stazione hanno notificato a G.L., trentaduenne del luogo già conosciuta dalle forze dell'ordine, un’ordinanza di detenzione domiciliare di tre mesi per ricettazione emessa dal tribunale di sorveglianza Firenze.
Primo appuntamento il 13 maggio alle 16,30 con la conferenza: “Il sapiente silenzio delle pietre. Buggiano: intimità tra castello e campagna” relatore Omero Nardini. Seguirà alle ore 18 la visita guidata del borgo.
Sabato prossimo alle 21 l'Am Flora Buggiano, affronterà, al Palaspadoni, l'Astra Chiusure Lampo, alias Eurodue. Sarà una partita ostica per le ragazze di Buggiano.
Percorso netto quello delle Panterine di Buggiano che vincono e convincono anche nell'ultima di campionato, giocando un'ottima pallavolo contro un avversario in crescita, ma le ragazze di Bagni sono sembrate di un altro pianeta.
La cucina di un'abitazione situata in via XXIV Maggio è andata in fiamme nella serata di venerdì. Fortunatamente nessuno era in casa in quel momento e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato ogli anltro pericolo, seppure con un lavoro che dalle 21 si è protratto per almeno altre tre ore.
Ogni due anni gli abitanti del borgo medievale di Buggiano Castello aprono le porte delle loro case ai numerosi visitatori che giungono in paese per ammirare i caratteristici giardini d’agrumi e gli orti segreti, aperti eccezionalmente in occasione della manifestazione “La campagna dentro le mura”.
Sono stati individuati e posti sotto sequestro dalla guardia di finanza 15 cavalli trottatori (protagonisti in varie competizioni ippiche nazionali), 7 immobili di pregio, 9 terreni seminativi (all'interno di uno dei quali c'era anche una pista da allenamento per i cavalli) e 7 automezzi (tra cui una automobile Jaguar e un modernissimo camper). Il capostipite della famiglia, 54 anni, era già stato condannato per tentato omicidio. Fotogallery.
Tributo al grande cantautore italiano Renato Zero sabato 6 maggio ore 20.45 al nuovo teatro Buonalaprima di Pittini a Buggiano, con il concerto della tribute live band Pianeta Zero.
Sono arrivate a questo torneo convinte di far bene ma non cosi tanto, sedici le squadre che ambivano al primo posto e la squadra dell'Ediletrusca Buggiano, classe 2006, sicuramente non erano tra le favorite.
Serviva una prestazione da "squadra" per far dimenticare l'opaca prestazione dell'andata e le ragazze di Bagni hanno dimostrato tutto il loro valore sul campo.
Am Flora Buggiano: ultima di campionato, determinante per l'accesso ai play-off.
Il sindaco Andrea Taddei replica a Fratelli d'Italia. "Le inesattezze pubblicate da Fratelli d'Italia An sono proprie di chi non sa perché mai ha amministrato e magari poco gli interessa sapere, dato che altrimenti non potrebbe scrivere ciò che scrive. Chiariamo i fatti".