Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Erano tante, ieri, le persone salite al Colle di Buggiano per dere l'ultimo saluto a Federico Viti, il giovane di 28 anni tragicamente deceduto in un incidente sciistico. Un ragazzo riservato, ma che amava la vita e la fidanzata Giulia. Tutti a chiedersi: "Perché proprio a lui?".
Il forte maltempo previsto per mercoledì 13 marzo ha portato gli organizzatori a rinviare l'inaugurazione del fontanello di Buggiano in piazza Mercato del Bestiame, per il quale era prevista la partecipazione dei ragazzi delle scuole.
Alla fine ha vinto la pioggia, ma l’iniziativa è stata solo rinviata. Il comitato per la difesa della stazione di Borgo a Buggiano, ha dovuto annullare la manifestazione in programma domenica mattina, quando i volontari si erano dati appuntamento allo scalo ferroviario per ripulirlo da rifiuti ed erbacce.
Si conclude con una sconfitta per l´Enegan Luce&Gas Monsummano, che non ammette discussioni, il match clou del girone A che vedeva opposta la squadra termale alle gialloblù dell´Elessio Buggiano le quali vincendo l'incontro 3-0 dilatano decisamente il gap sulle immediate inseguitrici.
Un tragico incidente in snowboard è accaduto sulle piste da sci in Trentino. A perdere la vita è stato il ventottenne Francesco Viti che stava sciando sulle piste di Vigo di Fassa. Il giovane risiedeva a Buggiano: la mamma è una professoressa delle superiori a Pescia. Lavorava nell'azienda di famiglia, la Giannino Distribuzioni. La fidanzata l'ha visto morire sotto i suoi occhi.
Sono stati ritrovati i giubbotti rubati lo scorso novembre nel magazzino di Buggiano a Davide Dinardo, lo stilista milanese delle rockstar che ha un'azienda di abbigliamento in pelle e tessuto a Serravalle Pistoiese.
BUGGIANOTentato furto ieri notte nel magazzino e nella trasformazione di carni della Borgo Carni di via Ponte Buggianese a Buggiano. La banda di ladri, dopo aver forzato la finestra e a ver messo a soqquadro la sala riunioni e l'ufficio in cerca di denaro, è stata messa in fuga dal sistema di allarme.
Cresce l´attesa per il "derbyssimo" valdinievolino tra l´Enegan Monsummano e l´Elessio Buggiano, in un incontro tradizionalmente sentito, che in più, in qusta gara, offre il patos della sfida al vertice tra le due squadre dominatrici, al momento, del campionato.
L’evento è organizzato dai comitati in difesa delle stazioni in collaborazione con le amministrazioni comunali, e consiste in una mattina dedicata alla pulizia e alla cura della stazione. Saranno presenti anche membri di Legambiente. La delibera di giunta regionale che sanciva il taglio di 7 stazioni tra la provincia di Pistoia e la Lucchesia è congelata, ma non ancora revocata.
I carabinieri hanno individuato uno degli autori del furto operato il 16 novembre 2012 in danno di un noto laboratorio di produzione di capi di abbigliamento, operante per una famosa griffe. Ritrovati 170 capi d'abbigliamento, oltre a computer, telefonini e soldi contanti.
BORGO A BUGGIANO Il sindacato dei vigili del fuoco CONAPO, a caccia di sprechi nei centri di soggiorno ONA (Opera Nazionale Assistenza vigili del fuoco). Sotto la lente del sindacato, questa volta, è finita la bellissima “Villa Bellavista” di Borgo a Buggiano (PT), di proprietà dell’ente assistenziale dei pompieri
Dalle 8.30 alle 14.00 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle vie: Amendola, Anzilotti, Buozzi, Giovannini, Falciano, Ficocchio, Ficocchio Fonda, Fratelli Rosselli, Gavine, Gamberaio, Gramsci, Gobetti, Landini, Orsucci, Papa Giovanni XXIII, Pertini, Serralta, Terrarossa Fonda, Verdi e Provinciale Pistoiese
I Carabinieri della Stazione di Buggiano, nel corso di controlli alla circolazione stradale, hanno fermato e denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, due persone, alla guida delle rispettive autovetture, sorprese con un tasso alcolemico oltre il consentito.
Questo il programma degli appuntamenti elettorali per i candidati del Pd per la giornata di martedì 19 febbraio.
Il Borgo vince con un bel gol di D'Antoni nel primo tempo, Tonti para un rigore a 10 minuti dalla fine e finisce in nove per le espulsioni di Checchi e Garaffoni
Erano in tanti mercoledì sera nella sede del Pdl a Buggiano, fra tesserati e simpatizzanti ad accogliere l’on. Maurizio Bianconi e i candidati alla Camera e Senato Annamaria Celeti e Alberto Lapenna. A far gli onori di casa il coordinatore comunale Samuele Campioni che ha introdotto la serata ricordando quanto sia importante la lealtà e l’unità del partito in occasione di questa tornata elettorale.
Secondo dei due appuntamenti con la 28a edizione del "Carnevale dei Golosi" di Borgo a Buggiano, che quest'anno vi catapulterà nei favolosi anni '70.
Alle ore 21 è prevista una iniziativa del Pd provinciale dal titolo "Turismo: una priorità per il nuovo Governo". Carlo Bartolini, segreteria provinciale Pd, modererà il dibattito con Federica Fratoni, presidente della Provincia, e i tre candidati al Parlamento Bini, Chelli e Fanucci.
La sua fortuna è stata essere in bagno, quando in camera da letto si propagavano le fiamme. Forse è stato sufficiente a salvarle la vita. E grazie al tempismo di un giovane-eroe che abita in un appartamento dello stesso condominio, è stato possibile sventare conseguenze peggiori.
Edoardo Fanucci, candidato nelle liste del Pd alle prossime elezioni politiche, sarà al mercato di Buggiano insieme agli esponenti locali del partito.
Pubblichiamo la nota di Giacomo Grifò capogruppo “ La Destra” Guido Michelotti capogruppo “ Pdl “ Luca Lotti capogruppo Gente Comune senza interessi in comune. Onestà e Trasparenza riguardo l'attuale situazione della ditta sub appaltatrice dei lavori nei cimiteri.
Dopo Chiesina Uzzanese, Pieve a Nievole e Larciano, anche Buggiano aderisce al difensore civico territoriale. I cittadini di questi comuni possono ora rivolgersi a questo servizio per essere assistiti nei suoi diritti nei confronti del Comune o di altri soggetti pubblici.