Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Primo dei due appuntamenti con il Carnevale dei Golosi di Borgo a Buggiano, che quest'anno vi catapulterà nei favolosi anni '70.
Mercoledì 6 gennaio un bel gruppo di signore hanno partecipato alla splendida cena organizzata nel mitico locale Taverna del Vin Vino del Borgo, gustando la cucina storica di Manuel e del suo staff.Una grande tavolata per le internaute di Facebook e del gruppo "Passi Femminili".
Questa sera, Giovedì 7 Febbraio, ore 21:00 allo StranoBar di Borgo a Buggiano la Fidapa di Montecatini Terme organizza un torneo benefico di Burraco con premi dei migliori esercizi della Valdinievole, e una lotteria favolosa con premi splendidi.
Luca Lotti, consigliere comunale a Buggiano per la lista "Gente comune senza interessi in comune - Onestà e trasparenza", dichiara la sua adesione a Rivoluzione Civica. "In un panorama politico che vede i principali partiti toccati da scandali e la maggioranza degli eletti ricercare il bene personale invece di impegnarsi per la ricerca del bene comune, ritengo che questa sia l'unica scelta per un vero cambiamento".
Buona prestazione degli azzurri al Porta Elisa, che fermano il quotato Teramo sullo 0-0. La gara odierna poteva essere vinta con un pizzico di fortuna in più e maggiore precisione in attacco.
La cooperativa Selva e l’associazione Anpi – sezione di Buggiano, in collaborazione con il Comune di Buggiano e con l’Istituto Comprensivo A. Cavalcanti – C. Salutati, organizzano ormai da 5 anni iniziative culturali per la commemorazione della Shoah.
Brutto incidente per un uomo di 50 anni, Paolo Violante, con la sua bicicletta. Nel pomeriggio, a Pittini, si è scontrato con un camion cadendo violentemente a terra e riportando un forte trauma toracico. I volontari della Misericordia di Uzzano hanno preferito chiamare l'elisoccorso Pegaso e il ciclista è stato trasportato all'ospedale Cisanello di Pisa.
Domenica alle ore 17,30 presso la palestra Auditorium di Pistoia in via Panconi l´Enegan Monsummano under 18 contenderà, in un derby valdinievolino, all´Elessio Buggiano il titolo di campione provinciale di categoria valevole anche per l´accesso alla fase regionale.
Apprendere il consumo consapevole, quali sono i cibi più sani, come si fa a spendere meno quando si fa la spesa, cos’è una filiera. Il progetto dell’istituto Salutati-Cavalcanti ha questi fini didattici. Gli alunni hanno fatto interviste ai consumatori. Ma qualcuno ha criticato la scelta di portare gli alunni a svolgere questo approfondimento davanti alla Coop.
Decima edizione di “Voci dal mondo”, la festa Interculturale organizzata dal Comune di Buggiano per favorire l'integrazione, il confronto e conoscere culture differenti dalla nostra.
Il Borgo a Buggiano si assicura due rinforzi per la seconda frazione di campionato. Si tratta del centrocampista Daniele Forte (in foto) e dell'attaccante Daniele Fioretti di cui il Cesena è proprietario dei cartellini.
Residente a Borgo a Buggiano, con il fratello Ottaviano (morto anni fa a causa di uno choc anafilattico mentre lavorava), Luigi Panattoni ha condiviso per una vita la passione per gli animali. Aveva lavorato alla Asl, ma anche all’ippodromo Sesana.
Dalle ore 15, tutti insieme ad aspettare la vecchietta più amata dai bambini, con la musica, i balli e le attrazioni di “Ludobus”, società di animazione fiorentina che da anni collabora all'organizzazione di spettacoli per i più piccoli.
L'Atletica Borgo a Buggiano organizza per domenica 13 gennaio con partenza e arrivo in corso Indipendenza la quinta edizione della "Mezza di Befana" sulla distanza di km 21,097.
Finisce in carcere il «topo d’auto» specializzato nei furti di oggetti dai veicoli in sosta in tutta la Valdinievole. Gli bastava un martelletto frangivetro e un cacciavite. Con quei due oggetti era diventato infallibile. Ma gli agenti del commissariato sono riusciti a stroncare l’attività di Massimiliano Mari, 39 anni di Borgo a Buggiano, già conosciuto dalle forze dell’ordine.
L’auto poi ha piantato in asso i banditi, che sono tornati indietro e si sono fatti consegnare la Mercedes dell’uomo. Stava rientrando nella sua abitazione quando due individui incappucciati, uno armato di pistola e uno di martello, sono sbucati dal buio. Uno dei banditi ha sparato per intimorire il commerciante, che a sua volta per difendersi ha estratto la sua pistola Beretta, uscendo dall’auto. Ne è nata una violenta colluttazione.
Sette bambini svantaggiati potranno vivere e crescere in un ambiente familiare nella villa Silenziosa di Buggiano, sede della comunità educativa La Locomotiva. Grazie al determinante contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e al contributo della Regione Toscana, infatti, è stato possibile ristrutturare una parte dell’edificio per realizzare una comunità educativa che potesse accogliere bambini.
Giovedì 20 Dicembre 2012 alle ore 15,00 a Buggiano, in via di Falciano, 23 sarà inaugurata la comunità educativa "La Locomotiva". La struttura accoglie sette bambini, che vivono in un ambiente familiare gestito attualmente dal Consorzio di Cooperative Sociali COeSo di Pistoia
Arriva a Borgo a Buggiano “Pendolaria”, la manifestazione organizzata da Legambiente in difesa di chi usa il treno per viaggiare o andare a lavoro. Per tutta la giornata di martedì, quindi, musica, bomboloni e palloncini hanno riempito la stazione; ai muri i disegni dei bambini che, armati di matite e colori, si sono rivolti a Rossi per chiedergli di cambiare idea.
Dimas porta in valtaggio gli azzurri al 27°. Alla fine del primo tempo è 0-1.
Nella ripresa attacca il Melfi, ma questa volta la difesa è attenta e sventa ogni minaccia. Vince il Borgo e aggancia il Melfi a 17 punti.
Un trentenne di Buggiano ha tentato di impiccarsi in bagno, ma l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, dei volontari della Pubblica Assistenza Avis di Borgo e del pesonale dell'automedica ha impedito il suicidio.
Per il ciclo Pendolaria, martedi18 dicembre, alle 12.00, alla stazione di Buggiano si svolgerà la conferenza stampa organizzata dal Circolo Legambiente Valdinievole e dal Comitato Stazione Buggiano per proseguire la lotta contro la chiusura della stazione.