Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 25 maggio, a partire dalle 9, nella sede di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello, sette esponenti del mondo accademico italiano interverranno al convegno “Pensare la storia oggi. Ideali politici e civili nella storiografia degli ultimi decenni”.
Il vicesindaco Andrea Taddei controreplica al coordinatore comunale del Pdl Samuele Campioni. "Il Pdl, a meno di errori, ha un proprio consigliere comunale che finora non si è per lo più espresso su taluni argomenti trattati da Campioni". E parla di nuovi megozi aperti, di Imu tagliata e di rischio dissesto legato al...calcio.
Il Comitato toscano operatori ippici scrive sul proprio profilo Facebook l'ultimo saluto all'imprenditore buggianese che si è tolto la vita sparandosi con la pistola nella propria auto. "Voi che avete in mano la responsabilità delle sorti di un settore ridotto alla disperazione e con il quale provano a sopravvivere migliaia di famiglie, fatevi un esame di coscienza". Oggi manifestazione di cordoglio all'ippodromo di Firenze.
Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, replica al vicesindaco Taddei. "Sulla Carta di Pisa sono ancora fortemente convinto che la posizione legittima dei consiglieri di “Per Buggiano” doveva essere espressa in consiglio comunale per far sì che anche la loro posizione potesse contribuire ai lavori che si sono svolti sulla stessa carta e non uscire mancando di rispetto, a mio modesto parere, agli altri presenti".
Il tragico evento era successo in via delle Mimose. L'uomo, titolare di una ditta di autotrasporti, si era sparato con una pistola alla tempia nella sua Mercedes, parcheggiata di fronte alla propria abitazione.Già in gravissime condizioni, era stato portato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi, dove è morto nerl pomeriggio.
Stamattina verso le 8,30 in via delle Mimose un sessantunenne, titolare di una ditta di autotrasporti, si è sparato con una pistola alla tempia nella sua auto (una Mercedes), parcheggiata di fronte alla propria abitazione. L'uomo, in gravissime condizioni, è stato portato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi.
Per il mese di maggio 2013 il ricevimento del difensore civico territoriale al Comune di Buggiano avverrà martedì 21 maggio dalle 10 alle 12. Per quanto riguarda i ricevimenti degli altri mesi sono confermati per l’ultimo martedi del mese sempre dalle ore 10 alle ore 12, salvo comunicazioni diverse.
Il gruppo civico "Per Buggiano" (a firma della coordinatrice Antonella Vernacchio e del vicesindaco Andrea Taddei) replica al coordinatore comunale del Pdl Samuele Campioni. "Al sindaco Bettarini ribadiamo la totale condivisione di intenti e operato e la nostra fiducia".
Preso atto che non ci sono possibilità di poter giocare a Borgo (data la mancata disponibilità dell’amministrazione ai lavori dell’impianto di illuminazione), il patron Mario Paganelli chiede un incontro. E dice che se Montecatini facesse ai lavori necessari per l’impianto, il Borgo potrebbe provvedere all’adeguamento delle tribune, spostando le sue prefabbricate.
Giochi senza frontiere, caccia al tesoro, gita al "Cavallino Matto", piscina, equitazione, sono solo alcune delle molteplici attività nelle quali i ragazzi e le ragazze si potranno cimentare, mentre per i più piccoli sono in programma esperienze studiate per la loro fascia di età come la visita alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia, Termeland, la fattoria pedagogica e altre ancora. Orari, modalità e iscrizioni.
L’assessorato alle politiche inerenti l’ambiente e la forestazione della Provincia di Pistoia comunica che è in corso la campagna 2013 di lotta biologica al cinipide galligeno del castagno. Nei prossimi giorni i lanci proseguiranno sui territori dei Comuni di Serravalle, Sambuca Pistoiese, Pistoia, Pescia e Cutigliano.
Si è svolta alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese la presentazione del libro di Giuliano Gabrielleschi “Buggiano e Ponte Buggianese – La storia, le storie”, che è stata una delle occasioni per ricordare, in maniera diversa, l’anniversario della separazione fra i due territori in Comuni separati, avvenuta nel 1883.
Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, interviene dopo l'ultimo consiglio comunale. "La maggioranza per la prima volta non si trova compatta su un ordine del giorno e cerca di ricucire lo strappo ritirando la mozione e creando un gruppo di lavoro per condividere un testo unitario maggioranza e opposizione, cosa assai bizzarra visto che negli ultimi anni sulle tematiche importanti mai è stato cercato un punto di incontro".
Nella limonaia di Villa Sermolli a Buggiano Castello, è andata in scena l’alta cucina con “Saperi&sapori 2.0”, revival di una manifestazione enogastronomica ideata dallo chef Corelli nel 1989, il cui scopo era quello di segnare le tendenze della cucina contemporanea italiana ed internazionale.
Pubblichiamo una nota del presidente dell'associazione culturale "Buggiano Castello", Gionata Giacomelli. "Ormai la nostra iniziativa è diventata un evento di respiro nazionale, capace inoltre di attirare anche turisti ed appassionati da altri paesi europei. E' possibile pensare a una futura organizzazione che coinvolga l'intero territorio del Comune di Buggiano, e magari della stessa Valdinievole".
Un incidente provocato dalle condizioni del venticinquenne, che era completamente ubriaco (ai limiti del coma etilico). E il giovane, che già pochi minuti prima aveva provocato un altro incidente (aveva tamponato uno scooter), dopo aver ucciso Mario Alberto Franchi, anziché fermarsi, aveva tentato di fuggire, creando il caos con quell’auto impazzita.
Sabato 4 maggio alle 21.30, nello scenario della Badia di Maria SS. della Salute e San Nicolao Vescovo di Buggiano Castello, avrà luogo un concerto lirico in onore del celebre basso Boris Christoff nel ventennale dalla sua scomparsa.
Il Comune di Ponte Buggianese e il Comune di Buggiano invitano alla presentazione del volume “Buggiano e Ponte Buggianese. La Storia, Le storie” di Giuliano Gabbrielleschi che si svolgerà sabato 4 maggio alle ore 16,30 presso la Biblioteca di ponte Buggianese, via Boito n. 30.
Nell'ambito degli eventi collaterali alla manifestazione "La campagna dentro le mura - apertura dei giardini privati del Castello di Buggiano", che replicherà anche domenica 5 maggio, venerdì 3 maggio alle 20.30 a Villa Sermolli si svolgerà uníimportante manifestazione culinaria promossa dal Club del Fornello di Montecatini Terme-Pescia.
Si discuterà anche di aliquote e detrazioni dell'Imu nel prossimo consiglio comunale, convocato per domani alle 21,30. Si tratta di un'aggiunta all'originario ordine del giorno, che sarà affrontata subito dopo aver parlato del rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2012.
Appassionante gara quella svolta nella palestra di Cintolese e che vedeva opposte, per il campionato under 13 fase Eccellenza, le compagini della Pallavolo Monsummano e dell´Upv Buggiano, che alla fine ha visto la vittoria delle biancoblù locali.
L'Associazione Culturale Buggiano Castello invita a partecipare alla 7° edizione de: La Campagna dentro le Mura - apertura al pubblico di giardini privati del Castello di Buggiano, che si terrà Domenica 28 Aprile e Domenica 5 Maggio 2013.
Borgo a Buggiano celebra la Festa della Liberazione con l'ormai tradizionale volo degli aquiloni, che quest'anno cambia scenario e si svolge al Parco di via Landini, zona Santa Maria. I festeggiamenti saranno preceduti da una commemorazione ufficiale al Monumento ai Caduti in piazza del Popolo da parte delle autorità, il 24 Aprile alle 11:00.