Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Fino al giorno 3 luglio saranno pubblicati all’Albo Pretorio Informatico del Comune di Monsummano Terme i bandi per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione.
Sperimentazione nuovo orario di apertura al pubblico per gli uffici anagrafe e stato civile. Dal 1 luglio al 15 settembre l'orario di apertura al pubblico sarà il seguente: lunedì 8.30 – 13 martedì 8 – 11 e 14.30 – 17 mercoledì 8 – 11 giovedì 8 – 19 (orario continuato) venerdì 8.30 – 13 sabato chiuso.
"Le commissioni per le minoranze? Un passo di lato. Le piazze discusse in pubblico? Un passo indietro. Incontro con i residenti di Bizzarrino per i migranti? Un piede pestato. Quanti altri passi potremmo elencare: dai protocolli d'intesa preelettorali del Cintolese alla ex-pretura, dalla discarica con parco giochi ai cimiteri che nel project financing diventano parcheggi per Pescia, poi ancora e ancora!".
Voleva votare anche lui e niente e nessuno è riuscito a fargli cambiare idea, tanto che ha superato i divisori che tengono separati il pubblico dai consigleri, si è messo a sedere sugli scranni istituzionali e ha alzato la mano. Solo che non ne aveva il diritto, essendo un semplice cittadino e non un rappresentante del popolo legittimamente eletto. E' successo all'ultimo consiglio comunale.
Il Comune cerca soggetti disposti a sponsorizzare il progetto "Coltivare la memoria" al cimitero di Cintolese, caratterizzato dalla realizzazione di una scultura eseguita da un artista di fama internazionale e dalla riqualificazione delle cappelle dei Martitri della strage nazista del Padule di Fucecchio.
Secondo e ultimo appuntamento, lunedì 29 giugno alle ore 21.30 all'Arena di Villa Renatico Martini, con gli allievi/attori del corso per adulti della Scuola comunale di teatro che l'assessorato alla cultura ha realizzato con la collaborazione e la direzione dell'associazione Laboratorio Afrodita.
Se lo scorso autunno “Moda Alaimo” sembrava a un passo dalla chiusura dopo 45 anni di servizio, questa estate, grazie anche all’interessamento sulla vicenda da parte di Confesercenti (Giovannino è stato per 15 anni presidente del settore moda, la Fismo) e amministrazione comunale “si cambia musica” (come recita uno slogan scelto per questa fase di rilancio). Domenica l'inaugurazione.
Una cena multietnica si terrà nella parrocchia di Maria SS. della Fontenova sabato 27 giugno dalle ore 20.
Carla Rossi, alla morte del padre Marino nel 1960 aveva cambiato la ragione sociale della azienda fondata nel 1934 passando da Crm-Calzaturificio Rossi Marino a Balducci, il cognome del marito Giuliano (scomparso nel 2014 a 93 anni). La produzione si specializza in calzature per l’infanzia e si evolve adattandosi ai cambiamenti di mercato.
Agitata assemblea a Bizzarrino, dove il sindaco Rinaldo Vanni aveva convocato un incontro con la cittadinanza per parlare del prossimo arrivo di sei profughi africani. In tanti hanno contestato l'edificio che ospiterà i sei migranti, in quanto si tratterebbe, secondo loro, di un immobile abusivo e mai condonato (si trova in campagna, lungo via Rubattorno). Alla fine molti dei presenti hanno anche abbandonato la sala in segno di protesta.
Pubblichiamo, in allegato, il volantino di alcuni laboratori che si terranno al centro "l'Isola dei ragazzi" nel mese di giugno per circa 20 ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Mercoledì alle 12 il club Soroptimist inaugurerà nella zona industriale di Monsummano il largo Carla Rossi Balducci, dedicata all’industriale calzaturiera, amministratrice dedicata dell’azienda Balducci, socia fondatrice del Club Soroptimist nell’anno 1971.
Pubblichiamo, in allegato, il volantino di alcuni laboratori che si terranno al centro "l'Isola dei ragazzi" nel mese di giugno per circa 20 ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Avranno inizio a luglio i lavori che trasfgormeranno l'ex tribunale di via Cavour in una scuola. Il cantiere sarà allestito dalla Cmsa e porterà alla realizzazione di un istituto capace di ospitare circa 200 alunni provenienti dalle elementari Arinci di via Diolaiuti. Il costo degli interventi darà di 1,8 milioni e alla fine dei lavori la scuola di svilupperà su una superficie totale di 2.500 mq su tre piani.
Parrucchieri ed estetisti “in guerra” a Monsummano tra coloro che sono a norma di legge... e chi no. E' partita la lotta agli esercenti abusivi di entrambe le categorie con i controlli di vigili urbani, comune e Cna Pistoia. Proprio la Cna Pistoia aveva più volte fatto presente il problema. Rinaldo Vanni ha dato notizia dell’incontro avvenuto con i responsabili della Cna Pistoia da cui sono poi partiti i controlli della polizia municipale.
La perquisizione a cui è stato sottoposto il giovane ha consentito di recuperare quasi un etto di cocaina che era nascosta negli slip. E’ stata sequestrata anche una somma di danaro ritenuta il provento dell’illecita attività e un cellulare probabilmente utilizzato per i contatti con la clientela. Nessun provvedimento è stato adottato invece nei confronti della ragazza che si trovava con lui.
Nella notte del solstizio la musica diventa la regina dell'estate. In tutta Europa l'occasione è motivo per diffondere un linguaggio universale quale quello musicale e festeggiare l'arrivo della bella stagione.
E' iniziato lunedì 15 giugno il 1° Camp estivo “Città di Monsummano Terme” con Savino del Bene Volley Scandicci di Serie A1. Fino a domani, venerdì 19 giugno, sono 70 le atlete iscritte tra i 10 e i 14 anni che si divertiranno con la pallavolo (e non solo) tra il palazzetto dello sport di piazza Pertini e la piscina comunale.
Aperitivo Arcobaleno: sabato 20 giugno dalle 16 alle 18 aperitivo con stuzzichini con il cocktail Rainbow del nostro primo barman Francesco Iglio.
"Altre parti del territorio (Grotta Parlanti, Vergin dei Pini e Uggia) hanno ospitato o ospitano migranti (tutti in piccoli nuclei) senza alcun problema. Segno che, senza voler aprire a facili accoglienze (su cui non sono assolutamente d'accordo) ma su limitate e gestite situazioni possiamo dare un contributo di solidarietà. Parola che sembra derubricata di questi tempi o se volete solo citata a gran voce da Papa Francesco".
Con un complice che ospitava prima dei colpi, aveva già danneggiato una finestra della filiale larcianese della cassa di Risparmio di Lucca, attraverso cui i due, armati di una pistola giocattolo e con il viso coperto da passamontagna, avrebbero voluto introdursi all’interno sorprendendo così gli impiegati.
Pubblichiamo, in allegato, il volantino di alcuni laboratori che si terranno al centro "l'Isola dei ragazzi" nel mese di giugno per circa 20 ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Intervista al Ds Andrea Biagini, confermato con il Dg Fabrizio Giovannini, alla guida del Monsummano calcio.
L’uomo infatti, in orario non previsto dalle prescrizioni impostegli, è stato sorpreso questa mattina all’esterno della sua abitazione da una pattuglia della locale stazione, arrestato per evasione e su disposizione del Pm di turno, ricondotto presso il domicilio in attesa del rito direttissimo previsto nella giornata odierna.
L'estate in città non si animerà solo con l'attesissima Notte Bianca del 4 luglio: nella sede Confesercenti a Montecatini è stata presentata oggi ”Metti una sera a Monsummano", giunta quest'anno all'ottava edizione. Si tratta di tre serate di negozi aperti, esposizioni dei negozianti, animazioni e divertimento lungo le strade del capoluogo e di Cintolese.