Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dal 17 al 28 giugno festa della birra a Pozzarello. Tutte le sere ci sarà intrattenimento musicale, birra rigorosamente tedesca Paulaner Original. Giovedì, venerdì e sabato sarà aperta la griglieria, mentre tutti gli altri giorni hot-dog, hamburger, stuzzicheria e antipasti.
Pubblichiamo, in allegato, il volantino di alcuni laboratori che si terranno al centro " l'Isola dei ragazzi" nel mese di giugno per circa 20 ragazzi dai 6 ai 14 anni.
In vista della scadenza della prima rata Imu e Tasi (Tributo per i Servizi Indivisibili), fissata per il 16 giugno, l'amministrazione comunale di Monsummano Terme ricorda che il pagamento della stessa avviene in autoliquidazione e pertanto sono i contribuenti che dovranno provvedere alla compilazione del modello F24.
Partirà ufficialmente dal 1° luglio il progetto Academy Monsummano in partnership con il Torino Fc. Avrà durata triennale e prevede almeno cinque incontri l'anno tra i tecnici amaranto e quelli del Toro.
Appuntamento al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzato in collaborazione con il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio alla scoperta delle ricchezze del territorio.
"I servizi pubblici a domanda individuale, identificati in tutte quelle attività poste in essere dall’ente locale e utilizzate a richiesta dell’utente, sono soggetti a contribuzione da parte dei soggetti fruitori ai quali è richiesta una percentuale minima di copertura dei costi. Nello specifico, le tariffe applicate dal Comune risultano nella media rispetto ad altre realtà della Valdinievole".
"Oggi 11 giugno, quindi ben oltre la settimana richiesta, nessuno ha comunicato ai genitori una benché minima risposta o una soluzione al problema creato dall'amministrazione, facendo solo un brutto e antipatico gioco di scarico di responsabilità e di competenze, e dando informazioni false".
E' tutto pronto per l'inizio del 1° camp estivo “Città di Monsummano Terme” con Savino del Bene Volley Scandicci, società della Serie A1 di pallavolo femminile.
"Se la retta è più o meno in linea con quella degli altri, se sembra non essere un problema di inquadrato di personale (che è in prevalenza nella categoria D anche negli altri comuni), come mai a Monsummano la retta copre solo il 25% dei costi? Effettivamente sembra che ci sia qualcosa che non torni. I cittadini pagano le tasse dunque pretendono i servizi".
La Fattoria Medicea, storica struttura di via Battisti costruita nel XVII secolo, è in vendita. L'attività alberghiera, tornata negli ultimi anni in mano ai proprietari, la famiglia Borghese, è sospesa. Il prezzo di base, così come segnalato dall'agenzia di real estate che se ne occupa, è di 5,2 milioni di euro. La villa si estende su 7mila mq di superficie con un ettaro a verde.
Ora il contratto è firmato, l'intesa è raggiunta. I Giovani Calciatori Monsummano diventano un'Academy di scuola calcio del Torino Fc, un centro di formazione giovanile unico in Toscana e tra i venti in Italia affiliati alla società granata del presidente Urbano Cairo.
Un nuovo negozio in pieno centro a Monsummano. Ha infatti aperto i battenti “Belli e ribelli”, un esercizio commerciale che vende abbigliamento per bambini.
A un soffio dalla vittoria assoluta, sfumata per un calo di concentrazione nell'ultimo e decisivo match. Ma comunque un risultato di prestigio per la formazione Under 13 Biomedical dell'Enegan Pallavolo Monsummano.
Confindustria Pistoia organizza a Monsummano con inizio il 9 giugno prossimo un corso di aggiornamento per coordinatori per la sicurezza nei cantieri edili.
Spostamento della statua del Giusti, radici degli alberi che possono portare al danneggiamento della carreggiata, barriere architetoniche e pedonalizzazioni. Sono questi i maggiori timori espressi dai cittadini ieri durante l'assemblea pubblica sul progetto delle piazze. Ma in generale la gente che vi ha partecipato non è affatto contraria agli interventi in centro, con piazzza Giusti che dovrebbe diventare più verde.
Ha scritto che il suo professore è un alieno. Ma lui non se l'è presa e si è fatto fotografare insieme ai suoi alunni con la maglia del Campionato della Bugia. I primi tre classificati invitati a Le Piastre il 2 agosto prossimo in occasione del 39° Campionato italiano della Bugia.
Giovedì 4 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme, si è tenuta l’assemblea costitutiva della Sezione territoriale Montecatini Terme-Monsummano Terme dell'Istituto Storico Lucchese. La sezione è nata per volontà di tredici soci fondatori. Al termine dell’assemblea tutti i soci fondatori hanno eletto all’unanimità come Direttore della Sezione la dott.ssa Elena Gonnelli.
Sabato 6 giugno in occasione della finale di Champions League lo Jc Monsummano organizza il maxi schermo in piazza Giusti, ingresso gratuto.
Domani, giovedì 4 giugno si terrà l'assemblea costitutiva della Sezione territoriale Montecatini-Monsummano dell'Istituto Storico Lucchese. All'assemblea saranno presenti esponenti sia dell’amministrazione comunale di Montecatini Terme (compreso il Sindaco Giuseppe Bellandi e l’Assessore alla Cultura Bruno Ialuna) che di quella di Monsummano Terme (l’Assessore alla Cultura Barbara Dalla Salda).
"In merito alla data per la convocazione del consiglio comunale “aperto” riguardante il rifacimento delle piazze del capoluogo la capogruppo Pd Elena Sinimberghi mente. Infatti in occasione della penultima riunione dei capigruppo le opposizioni hanno comunicato di volervi partecipare, ma hanno anche proposto al Pd di scegliere un’altra data rispetto a domenica 7 giugno".
Sembra che l'uomo avesse seri problemi di diabete e potrebbe essere stato ucciso da una crisi ipoglicemica. Il fratello ha subito allertato il 118, ma i sanitari intervenuti non hanno potuto fare niente, in quanto il trentottenne era già morto, probabilmente durante la notte. L'uomo era molto conosciuto dalla comunità di Cintolese.
"La sola richiesta fatta all'amministrazione comunale è di ripristinare l'uscita alle ore 16. Si precisa, inoltre, che nessun genitore è d'accordo che venga dato in appalto l'intero servizio dalle 14 alle 16, si è invece proposto di sostituire la collaboratrice pensionante con una persona presa da una cooperativa che sia di supporto alle educatrici perché si ritiene che il servizio pubblico sia unica garanzia di qualità".
Il segretario comunale del partito: "Adesso che abbiamo superato il 2%, e non era semplice, perché dovevamo unire l'ideale sociale e socialista all'interno di una lista civica, e siamo in crescita, lenta ma reale, possiamo realmente dire: Avanti!Le preferenze ricevute sono frutto di un lavoro basato esclusivamente sul dialogo, sulla passione, e sull'amore verso il territorio che noi tutti abitiamo".
Verso le 13 all'incrocio tra via della Resistenza e via della Repubblica si è verificato un brutto incidente che ha visto protagonisti un'auto e uno scooter. Il conducente di quest'ultimo, un monsummanese 57enne, ha avuto la peggio ed è stato sbalzato violentemente a terra dallo scontro. L'uomo è stato trasportato con urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elisoccorso.
Domenica 2 giugno, al parco Orzali di Monsummano Terme, l’Avis di Monsummano, in collaborazione con la locale sezione soci Coop, Whiteshop e Asd IV Project, organizza la seconda edizione di “Spring Jam” – Torneo di Skate.