Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ultimo appuntamento per i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione Informatica”, rivolti a tutti gli utenti, over 50, delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
Bruttissimo incidente quello che si è verificato ieri verso le 16 a Vergine dei Pini, dove un 45enne si è schiantato con la sua auto contro un muro di cionta di un'abitazione ed è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Pescia, dove si trova in condizioni gravi. Per estrarre l'uomo dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
“Giornataccia” quella di sabato in Valdinievole per quanto riguarda gli incidenti stradali. Poco prima delle 10 un'auto è andata contro un muro in via Ponte di Monsummano davanti all’azienda Edilvibranti. Una donna anziana è stata soccorso e trasportata subito al pronto soccorso di Pescia in condizioni non gravi. E' andata peggio alle 13 in in via Dante Alighieri a Pescia
Tornano a calcare il palcoscenico dell'Arena di Villa Renatico Martini i “Piccoli grandi attori” del laboratorio teatrale comunale omonimo che l'assessorato alla cultura ha realizzato con la collaborazione e la direzione dell'associazione Laboratorio Afrodita di Monsummano Terme.
La dirigente del Comune: "Voglio ringraziare pubblicamente i dipendenti e il vicesindaco che, in occasione del mio saluto dal lavoro, hanno raccolto la somma di € 305 interamente versata a favore del progetto della neurochirurgia dell'ospedale Meyer "Per Elisa contro il medulloblastoma". A loro un caro saluto ed un ringraziamento sincero".
Torna il 31 maggio il giorno della cicogna, dedicato all'osservazione delle cicogne nei nidi di Monsummano Terme e Fucecchio, situati sui tralicci ai margini della grande area umida del Padule di Fucecchio.
Ritornano, coordinati dalla Regione Toscana, gli appuntamenti di Amico Museo: visite guidate, conferenze, laboratori, animazioni nei musei della Toscana.
Monsummano Terne Bene Comune, Movimento 5 Stelle e Forza Italia intervengono unitariamente sulla vicenda asilo nido. "I cittadini sappiano che la riduzione dell'orario degli asili nido è solo il primo passo verso l'ennesima privatizzazione. A breve anche quella sovracomunale della sanità".
L’esperienza sarà per essi utile sia dal punto di vista curriculare, la scuola italiana sta sempre più cercando (soprattutto con l’alternanza scuola/lavoro) punti di contatto più numerosi ed efficaci con il mercato lavorativo, sia da quello umano, visto che calarsi in una realtà lavorativa concreta, complessa, vera, stimolerà gli studenti a mettere in gioco competenze e abilità.
Prosegue la lotta all’abusivismo nel settore dell’acconciatura e dell’estetica intrapresa dalla CNA. Si è svolta lunedì pomeriggio, nella sede della CNA di Monsummano, una nuova assemblea con gli operatori del settore per parlare dei frutti che sta dando l’ impegno dell’associazione di categoria nel contrastare il lavoro abusivo in questi settori.
Il Comune informa che gli elettori fisicamente impediti possono ottenere il certificato medico che consente di essere ammessi al voto con accompagnatore rivolgendosi alla Azienda Usl 3.
Venerdì 29 maggio dalle 20 a mezzanotte bagno sotto le stelle nella grande piscina termale di Grotta Giusti di 750 mq con cascata e 40 postazioni idromassaggio; bagno nel percorso termale Bioaquam, aperitivo a buffet, musica dal vivo.
Stop al tempo prolungato (ovvero fino alle 16) all'asilo nido comunale. E' quanto hanno letto i genitori dei bambini in una lettera arrivata ieri quasi in concomitanza con la chiusura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Gli stessi genitori, dato anche il tempo strettissimo per poter trovare una valida alternativa (soprattutto per chi lavora anche di pomeriggio), hanno subito chiesto un incontro per chiarire la vicenda.
“Segnaliamo inoltre – si legge in una nota di CasaPonud – un episodio piuttosto grave e spiacevole. Per ben due volte abbiamo issato la bandiera tricolore sull’apposito pennone accanto al Monumento ai Caduti di piazza IV Novembre e ogni volta la bandiera è stata rimossa per poi misteriosamente ricomparire il 25 Aprile ed essere nuovamente tolta subito dopo".
"Siamo convinti che Marco potra' svolgere ottimamente il ruolo di cerniera tra i nostri territori, discutendo sulle politiche che la Regione Toscana attuerà, come: sanita' , sociale, turismo e sviluppo economico. Crediamo fortemente che Marco Niccolai possa affrontare con determinazione questa sfida e portare grandi risultati per la nostra Valdinievole".
"Ricordando Ferdinando Martini. Memorie e poesia in Villa". Proseguono al Mac,n le iniziative legate ad Amico Museo, giovedì 28 maggio ore 21.30 ecco l'ultimo appuntamento, a cura de Le Macchine Celibi Soc. Coop.
Scrive il M5S: "Sulla sua pagina facebook “Laura Bottici Movimento 5 Stelle” ha pubblicato un video e un commento sull'accaduto che ha raggiunto migliaia di persone in tutta italia. Inoltre si è interessata delle nostre piazze e ha assicurato che presenterà un'Interrogazione parlamentare in merito alla correttezza degli atti prodotti dalla giunta comunale".
Proseguono i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti a tutti gli utenti, over 50, delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
“Mentre le istituzioni sembrano non dare importanza a questa data, noi vogliamo celebrare degnamente quegli eroi che si sacrificarono nelle trincee versando il sangue per la propria nazione", spiega CasaPound in una nota. "Abbiamo anche provveduto a issare nuovamente la bandiera tricolore messa da noi al monumento in occasione della nostra riqualifica e successivamente rimossa per ricomparire stranamente soltanto il 25 aprile". Fotogallery.
Furio Morucci segretario PSI di Monsummano Terme candidato per la lista "Il Popolo Toscano" presenta il suo progetto basato sulle esperienze di vita quotidiana. "Il motivo per il quale mi sono presentato alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale della Toscana è semplice. Il mio progetto si basa sull'abbattimento dei problemi di natura sanitaria con le liste di attesa per le visite che risultano talvolta infinite.
In alcune zone di Monsummano stamattina sono state avvertire due brevi vibrazioni. Sono state infatti registrati due terremoti con epicentro proprio Monsummano, una alle 9.02 e l'altra alle 9.11 come riportato dal Centro Nazionale Terremoti di Roma (INGV)http://iside.rm.ingv.it/iside/standard/index.jsp. La magnitudo di questi due terremoti e stata di 1.0 la prima e 1.2 la seconda, tanto da dover essere classificate entrambe come scosse strumentali.
"Gentilissimi amici di Cittadinanza Resistenza, la poca eleganza che vi contraddistingue, come vedete vi ha lasciato fuori dagli schemi di dialogo della politica locale, e ciò che riuscite a fare ogni tanto è semplicemente una alzata di testa appoggiandovi a una uscita promozionale, giusto per, nel vostro intimo, non morire".
Dalla prossima settimana Emanuela Vigilanti, dopo aver passato 42 anni in Comune, lascia il suo posto da responsabile dell'ufficio cultura e turismo. Vigilanti dice che il suo è stato un lavoro ricco di soddisfazioni e stimoli e ringrazia tutti i dipendenti comunali per la collaborazione. Un grosso in bocca al lupo a Emanuela Vigilanti dalla redazione di Valdinievole Oggi.
Nasce il tavolo contro l’abusivismo nel settore delle acconciature e delle estetiste. Si è svolto ieri mattina, all’interno del Comune, un primo incontro fra amministrazione comunale e associazioni di categoria per affrontare un percorso comune di lotta all’abusivismo in un settore in cui questo tipo di problematica dilaga.
Continuano, nel mese di maggio, gli appuntamenti “Domeniche al museo” che il Mac,n, unitamente all'assessorato alla cultura, propone a famiglie e bambini che vogliano trascorrere insieme alcuni pomeriggi nello splendido complesso di Villa Renatico Martini e nel suo parco.