Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 24 luglio alle ore 21.15 al Museo della città e del territorio, in concomitanza con “Le notti dell'archeologia”, avrà luogo la performance teatrale narrante “Alcesti”, un progetto drammaturgico internazionale di commedia dell'arte applicata allo studio del teatro italiano.
"Avendo un territorio più ampio da controllare nel suo corretto andamento al certo favore di tutti noi cittadini, oggi ancor più, si conferma la disponibilità alla collaborazione sul territorio monsummanese.L'appoggio per la tua elezione di sindaco nel maggio 2014 non fu un caso, e come tu stesso hai espresso su Facebook "andiamo avanti convintamente", non può che essere sottoscritto ancor più da noi socialisti".
Importante successo conseguito dall'amministrazione comunale, in relazione al risparmio energetico e all'attenzione ambientale. Infatti al Comune nei giorni scorsi è stata consegnata la certificazione che attesta la provenienza da fonti rinnovabili del 100% del proprio fabbisogno elettrico ai sensi della deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
Nella mattinata di ieri i militari della stazione di Monsummano, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pistoia, traevano in arresto V.S. 48enne domiciliato a Monsummano, il quale dovrà espiare una pena residua di anni due, mesi otto e giorni ventisette di reclusione per condanne per furto aggravato e favoreggiamento della prostituzione.
"Sembravano talmente lontani e invece sono già arrivati. Tantissimi auguri per i tuoi 18 anni! Ti vogliamo bene: mamma, papà e Laura".
L'indagine dei carabinieri aveva portato, nel 2014, alla scoperta di una laboratorio artigianale a Ghezzano per ilconfezionamento e lo smercio di eroina: al momento del blitz i militari trovarono panetti per un totale di quasi 3 chili di droga ( e quasi 40 chili di materiale da taglio) per un valore complessivo di mezzo milione di euro.
Una serie di conferme ma anche alcune novità nei quadri tecnici per la stagione 2015/2016 dei Giovani Granata Monsummano, che ripartirà sotto l'insegna del Torino, di cui la società amaranto è diventata Academy di scuola calcio, unica in Toscana.
"Cosa ha prodotto il lavoro dei sindaci pigliatutto fino a oggi? Per la Provincia più tasse e meno servizi. Per il Consorzio è polemica continua: ci si chiede ad esempio che fine facciano i 6 milioni di euro dei cittadini visti i mancati interventi a tutela del Padule e dei corsi d’acqua nonostante la storica e inutile riunione di Larciano tenutasi l’anno scorso dopo gli acquazzoni estivi che danneggiarono gravemente il territorio".
Con questo sistema i pagamenti saranno veloci e sicuri. A parte pacchi e raccomandate, il nuovo servizio riuscirà a coprire quasi il 100% dei servizi offerti dalle Poste. Entro settembre o ottobre i cittadini potranno pagare in molti esercizi commerciali multe, tributi locale, sanzioni senza dover passare dalle poste o fare bollettini.
“Chiediamo al sindaco Vanni di non accogliere nessun profugo a Monsummano”. E' questo il messaggio di fondo della petizione popolare lanciata da un gruppo di abitanti di Bizzarrino, frazione di Monsummano Terme, che attualmente sta spopolando sui social network.
Il presidente nazionale di Cia Scanavino, quest’anno alla guida di Agrinsieme, dice sì al consigliere regionale Baldi su un nuovo approccio snello alle attività di rappresentanza delle categorie, ma senza rinunciare al contatto diretto con istituzioni e singoli agricoltori: «Agrinsieme è un elemento di semplificazione della filiera». Anche il presidente del distretto Mati sottolinea l’importanza della sinergia fra Cia e Confagricoltura.
Il Comune di Monsummano Terme è al 3° posto nella classifica dei Comuni Ricicloni 2015, dopo essere già stato premiato anche nell’edizione del 2014; si tratta di un traguardo importante nel sistema della raccolta “porta a porta “, in quanto l’elenco comprende 40 enti locali toscani. La rassegna promossa da Legambiente valuta i risultati ottenuti dai comuni con oltre 10.000 abitanti.
Avvicinare i giovani alla donazione è da sempre l’obiettivo principale che si prefigge l’Avis, l’associazione di donatori di sangue. Ed è proprio in quest’ottica che la locale sezione di Monsummano, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Cesvot, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Socicoop, organizza l’evento Out for blood, un contest rock e metal.
Re-inserimento nella società e risarcimento della società. Sono queste le due linee guida alla base della collaborazione avviata oggi in Comunetra il sindaco Rinaldo Vanni e il direttore del carcere di Pistoia Tazio Bianchi. Il progetto prevede l’inserimento di una decina di detenuti, a partire da settembre, in un programma di lavori socialmente utili al servizio della comunità.
Verranno apposta da Roma il presidente nazionale Dino Scanavino e il direttore Rossana Zambelli per l’inaugurazione della nuova sede della Confederazione italiana agricoltori a Monsummano Terme, in via Mazzini 213-215. L’appuntamento è giovedì 9 pomeriggio, alle 16,30, con piccolo buffet a base di prodotti tipici del territorio.
La prima notifica è avvenuta un mese fa, mentre ieri l'ufficiale giudiziario, tenuto conto della anomala vicenda e del fatto che l'uomo non aveva ancora ultimato lo sgombero, ha concesso una proroga orima di rendere esecutivo lo sfratto. In quella casa andrà a vivere proprio la mamma, mentre per il 66enne non sarà possibile trasferirsi nella casa paterna, di cui è proprietario al 50%.
“Comuni Ricicloni”, la rassegna di Legambiente che da oltre 20 anni premia le eccellenze nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti si è confermata un successo di risultati per Publiambiente e i comuni gestiti con il servizio di raccolta “porta a porta”. La mappa disegnata da Legambiente non lascia spazio a dubbi. Anche quest’anno i comuni serviti dall’azienda di Empoli si confermano i più virtuosi della Toscana.
Grande successo per la Notte Bianca di Monsummano, che ha richiamato giovani (e non solo) da tutta la Toscana. Per tutti musica e danze fino a notte fonda. Clou della serata il rapper Gué Pequeno, che si è esibito davanti ad una piazza Giusti letteralmente gremita. Il grande afflusso di persone in città ha generato solo qualche ingorgo automobilistico di troppo, ma senza ulteriori disagi.
Nel pomeriggio di ieri, i militari delle Stazioni di Buggiano e Monsummano Terme, hanno proceduto alla notifica ed esecuzione di due provvedimenti di carcerazione nei confronti di altrettanti pregiudicati con vari pregiudizi a carico per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di esplosivi.
Stasera è finalmente arrivata la manifestazione tanto attesa, uno degli eventi più attesi dell'estate valdinievolina: la Notte Bianca di Monsummano, giunta quest'anno alla sesta edizione. La manifestazione, ad ingresso gratuito, inizierà alle 19. Sarano due i poli centrali della Notte Bianca: una in piazza Giusti con il rapper Gué Pequeno e l'altro in piazza del Popolo: qui dalle 21 si esibirà il Remember Concorde, la cantante dance Corona,
Ieri, nei locali della casa famiglia Piccoli Passi Onlus di Monsummano, si è svolta la consegna del ricavato del service effettuato dal Lions Club di Montecatini l'8 maggio presso il Teatro Yves Montand. La casa famiglia Piccoli Passi, ormai attiva da molti anni a Monsummano Terme, accoglie, con il supporto di personale altamente qualificato, bambini con situazioni problematiche da zero a sei anni e mamme in difficoltà con i loro bambini.
Domenica 5 luglio Festa della Madonna del Soccorso a Chiesina Ponziani: un modo per scoprire un piccolo borgo all interno del comune di Monsummano tra Bizzarrino, Pazzera e Uggia.
La manifestazione "Mercanti per caso - Il Mercatino delle carabattole", annullata il 21 giugno a Monsummano Terme per motivi climatici, verrà riproposta il 4 luglio durante la "Notte Bianca".
Il 3 luglio alle ore 16,30 è in programma “Un tempo si giocava così” pomeriggio dedicato ai giochi e ai giocattoli che un tempo animavano le giornate dei bimbi.